Coronavirus: GB illimitati e altri vantaggi da TIM, Vodafone, Wind Tre e Fastweb

di | 09-03-2020 | News Cellulari, News Fastweb, News TIM, News Vodafone, News WindTre, TRE

''

Coronavirus: GB illimitati e altri vantaggi da TIM, Vodafone, Wind Tre e Fastweb
Confronta

La situazione di emergenza che si è creata a seguito della diffusione del Coronavirus in Italia e nel mondo sta coinvolgendo praticamente tutte le fasce di popolazione e le aziende: i decreti governativi nel nostro Paese mirano a contenere la diffusione del virus, soprattutto nel Nord, dove i casi di positività al COVID-19 sono maggiori rispetto alle altre aree della Penisola. Per venire incontro alle popolazioni maggiormente colpite, i principali operatori telefonici stanno attuando delle iniziative di solidarietà.

Sommario

TIM

Dalla scorsa settimana Telecom Italia ha annunciato delle azioni per sostenere e aiutare le famiglie coinvolte, in particolare nei Comuni delle province di Lodi e di Padova. Le agevolazioni di TIM sono le seguenti:

  • traffico voce illimitato verso tutti i fissi e i cellulari, anche sulle offerte che non lo prevedono;
  • TIMVISION gratuito per tutti i clienti TIM, anche per chi non lo ha già di default con il proprio piano;
  • giga o minuti illimitati verso i cellulari nazionali, a seconda del piano sottoscritto (fino al 27 marzo).

Per maggiori informazioni sulle agevolazioni e sull’effettiva disponibilità nel proprio Comune, l’operatore invita a chiamare i numeri gratuita dell’assistenza, 119 per TIM Mobile e 187 per TIM Casa.

Vodafone

Per l’emergenza Coronavirus, Vodafone ha deciso di concentrarsi esclusivamente sul servizio mobile e di regalare giga o minuti illimitati ai propri clienti, a seconda del piano sottoscritto. L’operatore ha esteso i vantaggi anche per le Aziende e i possessori di Partita IVA, offrendo dati senza limiti, in modo tale da facilitare l’utilizzo di soluzioni in smart working, sfruttando l’alta velocità della connessione Vodafone in 4G, 4,5G e 5G.

L’iniziativa sarà valida per tutto il mese di marzo e i clienti coinvolti riceveranno due sms di conferma. Per maggiori informazioni potete contattare il servizio clienti Vodafone al numero gratuito 190.

Wind Tre

L’operatore Wind Tre regala 100 GB per un mese ai clienti intestatari di sim Wind e 3 che si trovano nelle zone rosse dell’emergenza Coronavirus. Un sms informativo notificherà la disponibilità del traffico dati, che avrà priorità rispetto alla soglia già disponibile sul proprio piano. È prevista anche una ricarica omaggio per chi non riuscirà a rinnovare l’offerta, anche se non è chiaro in che modalità la compagnia sceglierà le linee su cui erogare il credito bonus.

Fastweb Mobile

I clienti dell’operatore virtuale Fastweb Mobile residenti nelle aree colpite maggiormente dal virus vedranno aumentato il traffico dati della propria offerta fino a 50 GB, senza costi aggiuntivi. Secondo quanto riferito dalla compagnia, l’aumento dei dati non avrà scadenza e, quindi, potrà essere utilizzato a tempo indeterminato.

La maggior parte delle iniziative legate all’emergenza, quindi, saranno valide per tutto questo mese: le incognite per i prossimi mesi, però, non escludono iniziative simili anche dopo marzo. Alcuni operatori si sono già attivati per interrompere temporaneamente morosità e pagamento bollette, in attesa che la situazione possa tornare alla normalità.

Ricordiamo che le zone rosse indicate dai recenti decreti governativi sono le seguenti: Regione Lombardia, province di Asti e Alessandria, Modena, Novara, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.