Come disattivare una sim ho.

di | 02-08-2023 | News Cellulari, News Vodafone

Ho. mobile è uno degli operatori virtuali low cost più richiesti degli ultimi anni, grazie a tariffe estreamamente convenienti e un’ottima copertura, garantita da Vodafone. È possibile, tuttavia, che non si abbia più bisogno della sim e che si voglia disattivarla: come comportarsi in questi casi? Scopriamolo in questo articolo.

Come disattivare una sim ho.
Confronta

Cambiare operatore facendo la portabilità non necessita di una richiesta di disattivazione della sim: in questo modo, infatti, sarà possibile cambiare offerta e gestore senza perdere il proprio numero di telefono.

Tuttavia, se avete cominciato a leggere questo articolo, è probabile che vogliate disabilitare definitivamente la sim ho.: le motivazioni possono essere diverse, dall’inutilizzo al cambio numero, fino al furto o lo smarrimento della scheda stessa. La procedura di disattivazione, infatti, è irreversibile e comporterà la perdita definitiva del numero di telefono. Vediamo come fare per procedere alla disabilitazione.

Sommario

Come disattivare una sim ho. in 3 passaggi

Per disattivare una scheda ho. mobile è sufficiente seguire questi semplici passaggi:

  • scaricare e compilare il modulo di disdetta sim ho. mobile;
  • compilare il modulo con tutti i dati richiesti (compreso un IBAN per la restituzione del credito residuo);
  • inviare il modulo, insieme alla fotocopia di un documento di identità, all’indirizzo mail recesso@mail.ho-mobile.it.

Se non avete fretta potrete inviare la documentazione via posta, tramite raccomandata A/R, all’indirizzo seguente:

Servizio Clienti ho. c/o Abramo Customer Care
Casella Postale 300
88900 Crotone (KR).

La restituzione del credito residuo avverrà entro 60 giorni dalla richiesta di disattivazione.

Costi disattivazione sim ho.

Non è previsto alcun costo per la disattivazione della sim ho. moble.

Come sostituire una sim ho.

In alcuni casi potrebbe essere necessaria la sostituzione di una sim ho., ad esempio se la scheda è danneggiata, smagnetizzata, bloccata o se si ha bisogno di un formato differente a seguito della sostituzione dello smartphone.

Le modalità di sostituzione della sim variano in base alla motivazione:

  • recarsi in un punto vendita ho. in caso di furto, smarrimento o per blocco a causa di digitazione errata del PUK;
  • dall’area personale o dall’app di ho. mobile in caso di malfunzionamento o per richiedere un nuovo formato.

Quanto costa sostituire una sim ho.

La sostituzione della sim ho. è gratis per i primi 24 mesi dall’acquisto solo in caso di malfunzionamento. Per tutti gli altri casi è previsto il pagamento di un contributo pari a 5 euro una tantum.

Furto o smarrimento della sim ho. mobile: che cosa fare

Se avete perso la sim o è stato rubato il dispositivo con la scheda al suo interno, è consigliabile bloccare la sim al più presto direttamente dall’area clienti del sito oppure telefonando al numero verde 800 688 788 (gratis da qualsiasi operatore). È importante, inoltre, sporgere denuncia alle autorità competenti.

In questi casi è possibile chiedere la sostituzione della sim per non perdere il numero di telefono, recandosi personalmente presso un punto vendita ho.. È necessario portare con sé un documento di identità in corso di validità. Potrebbe essere utile portare anche il cartoncino in cui era attaccata la sim al momento dell’acquisto, qualora se ne fosse ancora in possesso.

Abbiamo visto, quindi, come disattivare una sim ho. oppure come sostituirla in caso di furto, smarrimento, blocco o danneggiamento della scheda. In caso di dubbi o problemi sulle modalità di richiesta, potete rivolgervi al servizio clienti ho. mobile, attraverso uno dei canali messi a disposizione per il supporto. Il numero di riferimento è, come sempre, l’800 688 788 se non potete chiamare da sim ho., oppure  il 19 21 21 se si sta chiamando da una linea ho. mobile.


Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.