- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Si può viaggiare all’estero con auto a noleggio lungo termine?
di Fabio Caliendo | 22-05-2022 | News NoleggioState programmando un viaggio fuori dall'Italia con l'auto a nolo? Ecco cosa c'è da sapere...
Vivete al confine o semplicemente vorreste o addirittura già state pianificando una vacanza all’estero in auto? L’auto in vostro possesso è però a noleggio a lungo termine? Altro? Non avete ancora chiuso il contratto a noleggio a lungo termine, perché avete il dubbio se possiate o meno viaggiare all’estero con l’auto? Niente paura, anche questa volta vi diremo cosa potete e (soprattutto) cosa non potete fare, così da stare tranquilli e non rischiare di “far danni” inutili. Anche perché, all’estero, si sa, i guai da semplici possono diventare gravi, o possono peggiorare le cose in pochi minuti per difficoltà di lingua o comunicazione. Come potete immaginare, infatti, l’unico problema potrebbe venire dall’assicurazione…
Sommario
Noleggio lungo termine: posso guidare all’estero?
Chi vi ha detto che non potete guidare all’estero con le auto prese a noleggio a lungo termine? Guidare all’estero è possibile. Perché? Perché essendo tutte le vetture dotate di assicurazione, sono di conseguenza provviste della carta verde. La carta verde, come saprete, è il documento indispensabile per la circolazione all’estero. Qui, troveremo riportate tutte le indicazioni necessarie per non incorrere in eventuali sanzioni.
Chi può guidare la vettura all’estero?
Appurato che potete portare all’estero l’auto presa a noleggio a lungo termine, veniamo ad un’ulteriore domanda: chi può guidare la vettura all’estero? Chiaramente l’auto può essere guidata da voi, i titolari del contratto. Come saprete all’atto della stipulazione del contratto, potranno guidare il mezzo anche i parenti del titolare. Naturalmente, chiunque sia autorizzato a guidare l’auto, sempre indicato sul contratto firmato inizialmente.
Dove leggo dove posso circolare?
Esattamente come per le auto acquistate, anche le automobili a noleggio a lungo termine seguono in questo caso la stessa ed identica linea. La carta verde, è proprio lei che ci dirà tutto. Su questo piccolo foglio di carta, potrete vedere in quali Paesi europei sarete autorizzati a circolare, poiché coperti dalla polizza assicurativa. Inutile dirvi che la copertura prevede la responsabilità civile. L’RC, esattamente come avviene in Italia, altro non è che l’assicurazione utile a tutelare eventuali danni verso terzi e verso cose causati dal conducente del veicolo. Voi, in questo caso.
Solitamente, ci sono dei Paesi dove non si può circolare. Dei nostri “vicini”, parliamo di Albania, Marocco, Bielorussia, Montenegro ed altri Stati minori. In questi Paesi, è necessario che la sigla dello Stato in oggetto del viaggio sia sì presente all’interno della carta verde. Fate però attenzione: il Paese, è fondamentale che non sia barrato. In questo caso, infatti, significherà che non avrete la copertura assicurativa. Per qualsiasi altra domanda, vi basterà chiedere supporto alla società di nolo che non potrà negarvi aiuto.
Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Honda SH 350 vs Piaggio Beverly 300: confronto tra scooter a ruota alta16 Novembre 2024
- Yamaha Tracer 700 vs Triumph Tiger 660 Sport: il confronto tra crossover medie10 Novembre 2024
- Jeep Compass Vs Kia Sportage: il confronto tra SUV09 Novembre 2024
- Classifica auto che consumano meno 202403 Novembre 2024
- Esenzione bollo104 Campania02 Novembre 2024