- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Porsche 911 Cabrio: le caratteristiche della nuova decappottabile
di Fabio Caliendo | 10-02-2019 | News Noleggio''
Immaginate di essere in Costiera Amalfitana. 20, 22 gradi. Indossate dei guanti in pelle “da guida”. Alla vostra destra, una bella donna. Sul cruscotto, un cappellino di colore blu navy. Lei ha un foulard bianco, in seta. La vostra auto? Ovviamente, una Porsche 911 Cabrio! Vi basta chiudere gli occhi per 12 secondi, per “scappottare”, ed avere il sole che vi accarezza le guance. Il resto, lo faranno i 450 CV e le curve di una delle più belle strade d’Italia… Un sogno? Forse, ma vediamo questo sogno, in cosa consiste.
Sommario
911, ma senza tetto!
La Casa di Zuffenhausen, ha voluto accontentare gli amanti delle decappottabili. Per tutti coloro che amano le prestazioni pure, ma anche il vento tra i capelli, Porsche ha pensato di prendere la coupé base e trasformarla. Inizialmente, saranno disponibili due versioni: la più “semplice” S, e la più prestazionale 4S. Differenza tra le due? Il motore è il medesimo, ovvero un 3.0 biturbo da 450 CV e 528 Nm di coppia, ma la trazione è differente. La prima, è a trazione posteriore, mentre la seconda, ha la trazione integrale. La novità però, sta nella nuova trasmissione a doppia frizione, che sfrutta otto marce. Più avanti, Porsche presenterà anche una versione ibrida, anche se non si sa ancora quando.
Mi bastano 12 secondi…
Nell’introduzione, vi abbiamo “rubato” esattamente 12 secondi. Questo, il tempo che impiega la nuova 911 Cabrio per farvi vedere il cielo. Il tettuccio, chiaramente in tela, si ripiegherà dietro le vostre spalle fino ad una velocità massima di 50 Km/h. I tecnici assicurano poi, che il movimento è ancora più fluido rispetto alle precedenti versioni. Noi sognatori, invece, pensiamo solo a cosa potrebbe significare avere un oggetto del genere… Chiaramente la parte posteriore dell’auto, è più “bombata”, per ospitare il tetto. Ritroviamo poi tutte le novità già viste sulla coupé, ovvero la griglia a listelli verticali, così come le luci a LED che corrono lungo tutto il posteriore.
Che prestazioni!
Se state pensando che una cabrio sia meno potente di una coupé, sbagliate. Come detto, la Porsche 911 Cabrio sfrutta la medesima base della Coupé. Ecco che dunque lo 0-100 viene coperto in un attimo. La versione S, “chiude” il tempo in appena 3,7 secondi, tempo che scende a 3,6 per la 4S. Il tempo dunque, è il medesimo! A cambiare, è invece la velocità massima, che scende di 3 km/h. La prima, vede una velocità di punta di 305 km/h, mentre la seconda, ferma il tachimetro a 302 km/h.
Dai 110.000 euro
Veniamo al prezzo (così mettiamo i piedi per terra e smettiamo di sognare…). La Porsche 911 Cabrio è già ordinabile ad un prezzo di 110.000 euro circa per la versione S. Se invece vi gusta di più la versione integrale 4S, il prezzo sale di 6.000 euro in più. Le consegne? Ovviamente… in estate!
Sempre 911
Come detto, la Cabrio è come la Coupé, ed infatti troviamo il nuovo sistema di infotainment. Non manca la nuova strumentazione digitale, con conservato un singolo elemento analogico al centro della strumentazione stessa. Fortunatamente, non ci sono più una marea di pulsanti che caratterizzavano le precedenti versioni in zona plancia e tunnel. Tanti gli assistenti alla guida, come il cruise control adattivo ed il mantenitore di corsia. Presente anche il Wet Mode, così da rendere “più umana” l’auto sui fondi viscidi.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Honda SH 350 vs Piaggio Beverly 300: confronto tra scooter a ruota alta16 Novembre 2024
- Yamaha Tracer 700 vs Triumph Tiger 660 Sport: il confronto tra crossover medie10 Novembre 2024
- Jeep Compass Vs Kia Sportage: il confronto tra SUV09 Novembre 2024
- Classifica auto che consumano meno 202403 Novembre 2024
- Esenzione bollo104 Campania02 Novembre 2024