- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Peugeot 2008: le caratteristiche del SUV compatto, ora anche elettrico
di Fabio Caliendo | 07-07-2019 | News Noleggio''
Il segmento dei SUV compatti, da oggi ha una novità. Attesissima, e completamente rinnovata, la nuova Peugeot 2008, arriverà sul mercato all’inizio del 2020. Tre le motorizzazioni proposte, benzina, diesel, e zero emissioni da circa 310 Km. Con i suoi 4,3 metri, sarà disponibile anche in versione elettrica, denominata e-2008. Scopriamo insieme come è fatta.
Sommario
Look da 3008
Basta guardarla per capire quanto derivi a livello estetico, dalla più grande 3008, anche se c’è molto della 208. La griglia anteriore, così come i fanali, si ispirano alla berlina, con il “triplo artiglio luminoso” e luci diurne a LED. I LED, li troviamo sia all’anteriore che al posteriore, che diventano full LED sulle versioni premium. La e-2008, la si riconosce poi per la griglia davanti dotata di listelli orizzontali, del medesimo colore della carrozzeria. Per l’elettrica, abbiamo poi il simbolo del Leone rifinito in un colore più cangiante. Non mancano le versioni GT Line e GT, riconoscibili non solo dalla tinta bicolore, ma anche dal terzo finestrino laterale serigrafato con listelli posti in orizzontale.
Uno sguardo agli interni
Cambiano completamente anche gli interni. Ora la nuova Peugeot 2008 mira principalmente ad un design innovativo. Tutto è qualitativamente superiore e ci sono dei rivestimenti in Alcantara e luci d’ambiente regolabili su otto diversi colori (versioni premium). All’interno, c’è anche il Peugeot i-Cockpit 3D con head-up display, strumentazione digitale e schermo centrale (fino a 10″). Il bagagliaio vede una capacità di 434 litri (idem per l’e-2008), ma si può abbattere il divanetto posteriore.
Molti i vani porta oggetti e non manca lo spazio per ricaricare wireless lo smartphone. Il sistema di infotainment prevede la connettività MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto. Quattro le prese USB e su alcuni allestimenti il navigatore 3D TomTom Traffic. Optional, l’impianto audio dotato del sistema hi-fi Focal a 10 altoparlanti ed amplificatore da 515 watt.
Peugeot e-2008: l’elettrica da 136 CV
Il Marchio del Leone, punta moltissimo sulla e-2008. Il motore elettrico è da 136 CV e 260 Nm, con la batteria da 50 kWh che trova spazio nel fondo dell’auto. L’autonomia? E’ dichiarata in 310 km secondo il nuovo ciclo WLTP. Il pacco batterie è poi garantito per 8 anni o 160.000 km (al 70% della capacità di carica). Grazie alla leva del cambio, si sceglie tra due modalità di recupero energia in rilascio: la prima è la D (simula il freno motore) e la seconda è la B (incrementa il freno motore e consente la guida quasi solo col il pedale dell’acceleratore).
In base alla ricarica, il pieno di energia vede un tempo di quasi sette ore con una Wallbox domestica, che scende ad un’ora (all’80%) collegando l’auto ad una colonnina pubblica fast da 100 kW. Chiaramente… si può verificare lo stato della carica tramite l’app MyPeugeot. I tecnici francesi, hanno deciso di dotare, per la climatizzazione, l’auto con una resistenza riscaldante da 5 kW, una pompa di calore ed un sistema di pre-riscaldamento programmabile.
Motori termici
A livello di allestimenti, si può scegliere, a prescindere dal motore, tra gli allestimenti Active, Allure, GT Line e GT, con cerchi fino a 18″. Le modalità di guida sono poi tre, Eco, Normal e Sport, ed in optional è previsto il Grip Control. Per i benzina, abbiamo un tre cilindri da 1,2 litri, mentre il diesel, a quattro cilindri, è un 1.5. Scendendo nel dettaglio, la gamma a benzina vede il PureTech 100 con cambio manuale, ed il PureTech 130 manuale o automatica EAT8 e PureTech 155 EAT8 (solo per l’allestimento GT). Per i diesel, abbiamo il BlueHDi 100 manuale ed il BlueHDi 130 EAT8.
Tecnologia a bordo
Quanto ai sistemi ADAS, troviamo il Drive Assist con mantenimento corsia ed cruise control adattivo, il Park Assist, e la frenata automatica d’emergenza anche per pedoni e ciclisti. A questo, aggiungiamo l’allerta abbandono corsia, il controllo attenzione del guidatore, il riconoscimento segnali stradali, l’allerta angolo cieco e il freno di stazionamento elettrico.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Honda SH 350 vs Piaggio Beverly 300: confronto tra scooter a ruota alta16 Novembre 2024
- Yamaha Tracer 700 vs Triumph Tiger 660 Sport: il confronto tra crossover medie10 Novembre 2024
- Jeep Compass Vs Kia Sportage: il confronto tra SUV09 Novembre 2024
- Classifica auto che consumano meno 202403 Novembre 2024
- Esenzione bollo104 Campania02 Novembre 2024