- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Opel Corsa-e: caratteristiche della nuova city car elettrica
di Fabio Caliendo | 15-06-2019 | News NoleggioLe city car sono tantissime. Del resto, sono le auto più vendute, vuoi perché accessibili a livello economico, vuoi perché ormai, sono auto di dimensioni importanti e che permettono di parcheggiare in ogni caso comodamente in città, ma anche di fare un viaggio piuttosto comodi. L’ultima presentata, e che diciamolo, mancava all’appello, è la tedesca Opel Corsa. Giunta alla sesta generazione, sarà offerta anche in versione elettrica, definita Corsa-e. Scopriamo come è fatta.
Sommario
Prima elettrica, poi benzina e diesel
La prima ad essere mostrata è dunque proprio la versione elettrica, che, come detto, porta il nome di Opel Corsa-e. Ordinabile a breve, la versione a batteria ha un’autonomia stimata in 330 Km secondo il ciclo WLTP e vanta una potenza di ben 136 CV. Gli ordini della Opel Corsa si apriranno tra poche settimane, e presto saranno presentate anche le versioni a benzina e diesel.
Le prestazioni della Opel Corsa-e
Lo scatto, per la versione elettrica, è piuttosto interessante. Come detto, i CV sono 136, mentre la coppia massima è di 260 Nm. La Opel Corsa-e, accelera da 0 a 50 km/h in soli 2,8 secondi, mentre per il solito scatto da 0 a 100 km/h, i secondi diventano 8,1. Dati piuttosto entusiasmanti per lo scatto al semaforo.
Look da coupé
Finalmente la nuova Opel Corsa, segna una svolta a livello estetico. Cresce per dimensioni, somiglia di più ad una coupé, ma resta compatta, come una city car deve essere. I posti sono ovviamente cinque, e la lunghezza cresce di 4 cm, per un totale di 4,06 metri. Perché coupé? Perché è più bassa di prima, visto che la linea del tetto scende di 4,8 cm. Questo non significa che ci sia meno abitabilità all’interno, ed il segreto è proprio un abbassamento del posto di guida, stimabile in 2,8 cm. Un particolare che favorisce poi un abbassamento del baricentro, a tutto vantaggio della guidabilità.
IntelliLux LED Matrix: i fari esclusivi
I tedeschi hanno poi pensato di dotare la Opel Corsa-e di una vera e propria novità per il segmento delle city car. Parliamo dei fari IntelliLux LED Matrix, che consentono una migliore visione notturna. A livello di batterie, la tedesca vede una capacità massima di 50 kWh. Ricordiamo poi, che la batteria è coperta da una garanzia di otto anni. I tempi di ricarica sono abbastanza veloci: si parla di un 80% di ricarica, in soli 30 minuti tramite una colonnina fast. Non mancano tanti sistemi ADAS, tra cui di ausilio alla guida su cui spicca l’assistenza attiva alla velocità.
Interni hi-tech per la nuova Opel Corsa-e, grazie al cruscotto digitale
Per la nuova Opel Corsa-e, gli internisti hanno deciso di offrire il cruscotto digitale. Volendo, si possono poi avere in optional i sedili rivestiti in pelle. Non mancano i sistemi multimediali basati sul servizio Opel Connect, tutti controllabili dallo schermo touch centrale che è offerto da 7 pollici o da 10 pollici, il Navi, o il Navi Pro. Questi sono in grado di offrire anche informazioni sul traffico in tempo reale, oltre al collegamento diretto con il soccorso stradale e la chiamata d’emergenza ecall.
Segnaliamo poi la possibilità di scegliere fra ben tre diverse modalità di guida: Normal, Eco e Sport. Chiaramente, la prima è la via di mezzo tra prestazioni e consumi di energia, la seconda bada più all’economia di utilizzo ed infine, l’ultima, offre il massimo delle prestazioni. Il livello di carica della batteria può poi essere monitorato anche da remoto tramite la comoda app myOpel.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Honda SH 350 vs Piaggio Beverly 300: confronto tra scooter a ruota alta16 Novembre 2024
- Yamaha Tracer 700 vs Triumph Tiger 660 Sport: il confronto tra crossover medie10 Novembre 2024
- Jeep Compass Vs Kia Sportage: il confronto tra SUV09 Novembre 2024
- Classifica auto che consumano meno 202403 Novembre 2024
- Esenzione bollo104 Campania02 Novembre 2024