- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Noleggio scooter lungo termine: quando conviene?
di Redazione ComparaSemplice | 20-08-2019 | News NoleggioIn voga nel settore auto, il noleggio a lungo termine inizia a prendere piede anche tra moto e scooter. Questa formula prevede il possesso di un veicolo a fronte del pagamento di un canone mensile fisso o variabile. Una volta pagata la mensilità, il guidatore non deve più preoccuparsi delle spese ordinarie. Assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria sono infatti comprese nel canone. Nelle auto i veicoli a noleggio rappresentano ad oggi il 44% del totale immatricolato. E per quanto riguarda le moto? Qual è la situazione relativa al noleggio scooter lungo termine?
Sommario
Noleggio a lungo termine e leasing: differenze
Leasing e noleggio lungo termine non sono sinonimi. La differenza è nel contratto. Il noleggio a lungo termine scooter è un contratto stipulato tra privato e società di noleggio che prevede che:
- Il privato paga un canone mensile
- Le parti si accordano per il periodo di validità del contratto
- Il veicolo resta sempre di proprietà della società di noleggio
Il leasing è invece una forma di finanziamento che permette al contraente di diventare proprietario del veicolo pagando una rata finale. Se, invece, si decide di non farlo, lo scooter va restituito e si può avviare un nuovo contratto di leasing.
Noleggio scooter lungo termine: km illimitati?
Al pari del noleggio moto 1 mese o del noleggio moto breve termine, l’NLT mette a disposizione del cliente una serie di garanzie. Le formule più convenienti offrono, a fronte del pagamento del canone mensile:
- Immatricolazione e messa su strada
- Consegna del veicolo
- Tassa di proprietà
- Assicurazione RC Moto
- Eventuali garanzie accessorie (assicurazione incendio e furto)
- Manutenzione ordinaria e straordinaria
- Soccorso stradale H24
In alcuni casi, il noleggio lungo termine scooter potrebbe non essere senza anticipo. Occorre infatti versare un importo iniziale per poter avviare la pratica. Da quel momento in avanti il guidatore deve preoccuparsi soltanto di viaggiare sicuro e fare rifornimento. Ad eccezione della benzina, infatti, tutte le altre spese non lo riguardano. Alcune compagnie mettono inoltre a disposizione altri strumenti come servizio clienti dedicato, gestione multe e pratiche amministrative.
Noleggio scooter a lungo termine: costi
Questa particolare formula è indicata per chi fa un uso quotidiano del veicolo. Poter risparmiare sui costi della manutenzione rappresenta infatti un importante incentivo. Il costo da affrontare varia di società in società. L’anticipo iniziale può oscillare dai 200 ai 500 euro, mentre per un 125cc si ha un canone mensile che va dai 130 ai 200 euro.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Honda SH 350 vs Piaggio Beverly 300: confronto tra scooter a ruota alta16 Novembre 2024
- Yamaha Tracer 700 vs Triumph Tiger 660 Sport: il confronto tra crossover medie10 Novembre 2024
- Jeep Compass Vs Kia Sportage: il confronto tra SUV09 Novembre 2024
- Classifica auto che consumano meno 202403 Novembre 2024
- Esenzione bollo104 Campania02 Novembre 2024