- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Che motore monta la Kia Picanto?
di Fabio Caliendo | 07-05-2022 | News NoleggioE' una delle citycar più interessanti del panorama automobilistico. Ecco la sua storia e le attuali motorizzazioni in vendita, con il prezzo
Spesso nei nostri redazionali parliamo di Kia, auto disponibili anche a noleggio a lungo termine. Kia Motors Company non ha certo bisogno di presentazioni, del resto la Casa automobilistica della Corea del Sud è pur sempre la prima azienda di questo tipo ad incominciare la produzione nel Paese asiatico. La storia parte dal 1952 con la produzione di componentistica per le bici. Oggi parliamo della loro entry level, la piccola citycar Kia Picanto.
Sommario
La storia della Kia Picanto
Come già accennato, la Kia Picanto è l’auto più piccina del costruttore coreano, tant’è che fa parte del segmento A delle city car. In produzione dal 2004, non viene chiamata solo Picanto, poiché in Vietnam ha il nome di Morning ed in Malaysia Naza Suria. La prima volta è stata mostrata nel 2003 al Motor Show di Bologna, per entrare in produzione ed in vendita in Italia l’anno successivo. La Kia Picanto è stata costruita sul telaio della cugina Hyundai Getz e nel 2004 era offerta con due motorizzazioni: due motori a benzina (un 1.0 da 61 CV ed un 1.1 da 65 CV), ed un tre cilindri turbodiesel (da 75 CV).
Quattro anni dopo, quindi nel 2008, arriva un lieve restyling. Il frontale è diverso, più “giovane” ed arriva la versione a doppia alimentazione, benzina e GPL. Si pensa poi alla sicurezza, poiché sulla benzina 1.1 arriva l’ESP (controllo elettronico della stabilità), il TCS (Sistema antipattinamento) ed il BAS (Assistenza alla frenata). Nel 2010 arriva un ulteriore restyling, che la rende più sportiva.
Tempo di seconda serie, e parliamo per essere precisi del 4 maggio 2011. La casa coreana sforna un’auto esteticamente completamente nuova che invecchia la precedente versione. Ha più accessori e condivide telaio e motori con la cugina Hyundai i10. Quattro anni dopo, nel 2015, la Kia Picanto riceve un ulteriore restyling sia per gli interni che per gli esterni, diventando decisamente più sportiva. Con questo, arriva una stella EuroNCAP in più rispetto alla versione 2004, con quattro stelle totali.
Dal 2020 in poi
Dal 2020 in poi, la Kia Picanto dispone di un motore decisamente interessante per consumi e prestazioni. Parliamo del T-GDi da 1,0 litri turbo a iniezione diretta da 100 CV. Affiancato a questo, c’è un motore DPi (Dual Port Injection) sempre da 1,0 litri che eroga 67 CV. Una delle cose più interessanti, è la garanzia, che trova per tutte le Kia la bellezza di sette anni! Tre le versioni: Kia Picanto (City, Urban e Style), Picanto GT Line e Picanto X Line.
I prezzi partono da 12.350 euro per la versione Kia Picanto City. che vanta i cerchi in acciaio da 14″ e copricerchi integrati, i paraurti in tinta con la carrozzeria e gli alzacristalli elettrici anteriori con funzione auto down lato guida. Il top di gamma, la Kia Picanto X Line, ha invece prezzi a partire da 15.650 euro. Questa vanta:
- Paraurti anteriore e posteriore X Line con accenti cromati
- Cerchi in lega da 15″
- Luci diurne e di posizione a LED
- Volante sportivo in pelle
- Smart Key
- Climatizzatore automatico
Noleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Honda SH 350 vs Piaggio Beverly 300: confronto tra scooter a ruota alta16 Novembre 2024
- Yamaha Tracer 700 vs Triumph Tiger 660 Sport: il confronto tra crossover medie10 Novembre 2024
- Jeep Compass Vs Kia Sportage: il confronto tra SUV09 Novembre 2024
- Classifica auto che consumano meno 202403 Novembre 2024
- Esenzione bollo104 Campania02 Novembre 2024