- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Moto più comode per viaggiare in due
di Fabio Caliendo | 03-06-2023 | News e Varie, News NoleggioState cercando una moto comoda per due persone? Viaggiare in due sarà comodo e comfortevole su una di queste due ruote. Ecco quali!
Quando si pensa ai viaggi in moto, si tende a pensare alla… scomodità. Beh, la pioggia non è amica, così come l’aria, il freddo o per contro, l’eccessivo caldo. C’è poi il fattore “pochi bagagli”. Se poi si viaggi in due, le cose si complicano. A conti fatti, lo spazio per i bagagli si dimezza, e tendenzialmente lo spazio riservato al passeggero è davvero minimo. Quali sono quindi le moto più comode per viaggiare in due? Vediamole, anche se ve lo diciamo subito, sono tutte di cilindrate alte, e tendenzialmente maxi enduro e sport touring.
Sommario
BMW R 1250 GS Adventure
Andando in ordine alfabetico, naturalmente iniziamo da BMW Motorrad. L’enduro stradale più comoda? Ovviamente sua maestà BMW R 1250 GS Adventure. Altissima, grossa, “cicciona”, ma ci si può caricare davvero la qualunque sopra, ed in due si viaggia comodi e riparati. E’ sicuramente una delle migliori moto da viaggio, anche grazie al suo motore boxer a fasatura variabile Shift Cam. Si ha sempre potenza e coppia in qualsiasi situazione e con un paio di pneumatici tassellati si può fare dell’off road leggero. Bilanciata, ha però il suo peso che si fa sentire. Richiede esperienza e gambe lunghe (e forti). Pilota e passeggero hanno a disposizione una comoda sella e tanta protezione dall’aria. Un po’ rumorosa di scarico, offre diversi optional tra cui le sospensioni semiattive. Grazie ai 30 litri di carburante, garantisce quasi 400 km di autonomia. Prezzo: da 22.400 euro.
BMW R 1250 RT
Una delle migliori tourer al mondo? La BMW R 1250 RT, due ruote da viaggio imponente e davvero protettiva. La MY 2023 offre anche un display TFT. A tanta comodità e lusso, si alterna una sportività inaspettata quando la si porta tra le curve. Il motore boxer lavora alla perfezione, con una simbiosi magica con Telelever e Paralever. Una moto instancabile e con una capacità di carico pazzesca con il tris di bauletti originali BMW. Il parabrezza è con regolazione elettronica, manopole e selle sono riscaldabili (optional) e così si sta pilota e passeggero comodi come difficilmente si può avere. Il motore ShiftCam a fasatura variabile offre 135 CV e 143 Nm di coppia. Optional per la 2023, anche il radar per attivare il cruise control adattivo. Cosa volere di più? La somma per acquistarla. Il prezzo: da 23.250 euro.
BMW K 1600 GT e GTL
Un salto nell’extralusso? Lo si può fare, sempre grazie a BMW, che con la K 1600 propone un motore a 6 cilindri che definire entusiasmante è riduttivo! E’ lei l’ammiraglia della Casa di Monaco, moto top, che sembra più un’auto che una due ruote, tant’è che è dotata di fari adattivi in curva. Le versioni proposte sono due, la GT e la GTL. La prima è più “sportiva”, mentre la seconda guarda più al mercato americano, dato che ha pedane più comode e propone ginocchia meno chiuse una volta in sella. Il motore da ben 1600 cc, a sei cilindri in linea, spara ben 160 CV. Più che altro è il “come”. L’erogazione è elettrica, burrosa, e quando si spalanca si fa tanta strada con un sound magico che ricorda i motori automobilistici della Serie M. Parabrezza elettrico, radio, sella e manopole riscaldabili, navigatore, basta guardare il catalogo accessori, pagare e viaggiare. Certo, pesa 350 Kg. Prezzo: da 28.200 euro.
Ducati Multistrada V4 S
Ducati è moto sportive, ed infatti la Multistrada vuole esserlo. L’ultima nata è la Ducati Multistrada V4, competitor della BMW R 1250 GS che vanta però un motore mostruoso. L’attenzione su di lei, è anche per il cruise control adattivo, senza contare che offre una grandissima protezione a livello aerodinamico. Non mancano selle e manopole riscaldabili, oltre che un TFT più che completo. I 170 CV però, scaldano non poco le game del pilota. Offerta in due versioni, Standard ed S, abbiamo per quest’ultima anche le sospensioni semiattive. Costa cara. Prezzi a partire da 23.990 euro.
Honda Africa Twin Adventure Sports
Honda propone la Africa Twin 1100 Adventure Sports, moto che vanta ben 25 litri di serbatoio per una autonomia da riferimento. Offre la giusta protezione aerodinamica, anche per il passeggero, ma soprattutto ha quel cambio a doppia frizione DCT che nessun’altra ha. Peccato che le borse non siano tra le più capienti (le originali Honda). Il motore, bicilindrico in linea, propone 102 onestissimi cavalli. Non è una superpotenza, ma è più che sufficiente per farci di tutto. Con l’anteriore da 21 pollici poi, il fuoristrada è dietro l’angolo. La strumentazione è completa e le sospensioni, semiattive, sono Showa. Segnaliamo la presenza delle cornering lights (per la guida notturna). Prezzi a partire da 19.090 euro.
Honda GL1800 Gold Wing Tour
Poteva mancare la regina della comodità? Honda Gold Wing, moto che vanta tanta protezione aerodinamica, anche per poter ascoltare bene la radio. Pensiamo poi al bauletto da 61 litri, al parabrezza regolabile elettricamente, e poi lei ha l’airbag. Il motore è un gigantesco boxer 6 cilindri da 1.833 cc, da 126 CV e addirittura 170 Nm di coppia massima. E’ proposta con cambio tradizionale o DCT a 7 rapporti con Walking Mode integrato. Il prezzo parte da 37.890 euro.
Harley-Davidson Electra Glide Ultra Classic
Dall’America rispondono con la Harley-Davidson Electra Glide Ultra Classic, altra due ruote comodissima e che offre un motore con testate raffreddate a liquido. Comoda, protettiva, ha la giusta potenza grazie al motore Milwaukee Eight da 114 pollici cubi, ovvero 1.868 cc con i suoi 164 Nm di coppia. Il cruscotto è connesso con navigazione, c’è il cruise control, selle e manopole riscaldabili e costa come una berlina. Prezzi a partire da 28.000 euro.
Yamaha Tracer 9 GT
Altra moto discretamente comoda per viaggiare in due è la nuova Yamaha Tracer 9 GT. Il motore tre cilindri in linea da 890 centimetri cubi e 119 cavalli è il vero protagonista, per spinta e per sound. Vanta le sospensioni semiattive a regolazione elettronica, ed è discretamente protettiva. Buono lo spazio per il passeggero, ed il prezzo è abbastanza interessante. Abbiamo prezzi a partire da 16.499 euro.
Offerte Noleggio Lungo Termine