Le moto più basse del 2023

di | 27-05-2023 | News Noleggio

Più che di moto bassa, dovremmo parlare di genere di moto bassa. Ecco tutto quello che c'è da sapere

Le moto più basse del 2023
Confronta

Quando madre natura non ci dona “cm” alle nostre gambe, la vita può risultare meno facile rispetto a chi ha una statura normale. Nessuna discriminazione, per l’amor di dio. Le moto vengono realizzate per le stature medie, che solitamente possiamo identificare in 175 cm per l’uomo e 165 cm per la donna. 10 cm, che già possono risultare “fatali” per arrivare a toccare l’asfalto. Capirete che se poi un uomo è basso, i problemi aumentano. Se una donna è bassa, le cose possono essere quasi impossibili. La moto è equilibrio, vero, ma quando ci si ferma, servono le gambe. Se queste sono corte… basta un dislivello, un tombino, una canaletta, e si finisce per terra. Non vi prendiamo poi in giro: la scheda tecnica può dire quello che vuole, ma se poi la seduta è larga, non toccherete ugualmente! Niente schede tecniche dunque.

Sommario

H-D Pan America

Ci sono però moto più indicate per coloro che sono… “meno alti”. In generale, possiamo dire che enduro, dual sport, supermotard e crossover, non sono certo di aiuto. Le prime due soprattutto, visto che hanno cerchi anteriori che vanno da 19 a 21 pollici, possono davvero risultare difficoltose per chi non ha le gambe lunghe. Ci sentiamo dunque di eliminare automaticamente questa tipologia di moto, ad eccezione della Harley-Davidson Pan America. L’allestimento Special, infatti, offre sospensioni semi-attive. Grazie a loro, è previsto un utile sistema di abbassamento della sella a moto ferma opzionale. Ci avreste mai pensato ad una cosa simile? La Casa di Milwaukee… sì!

Crossover

Se non arrivate a terra con le enduro stradali, ma vi piace la moto dall’aspetto alto, potete iniziare a guardare a qualche crossover. Sono enduro stradali con cerchi da 17 pollici. Tendenzialmente, essendo dedicate alla guida su strada, non offrono poi sospensioni con escursione importante, né all’anteriore, né al posteriore. Possono dunque essere valutate come moto “appetibili” per chi non ha statura.

Naked

La naked, è nel 99% delle volte la soluzione corretta per chi non è altissimo. Tendenzialmente una moto nuda non è alta, perché essendo veloce, così come per struttura, non è mai alta. Ovviamente le cilindrate medio piccole (fino a 500 cc), prevedono moto strutturalmente più piccine, e dunque non sono mai alte e grosse.

Sport retrò

Chiamatele neo vintage, chiamale sport retrò, poco cambia. Sono in sostanza le moto moderne che richiamano alle linee delle due ruote degli anni ’70. Sono oggi estremamente di moda, quindi se ne trovano di tutte le cilindrate ed a tutti i prezzi. Sono mediamente più basse delle moto naked, visto che hanno telai studiati per non raggiungere velocità eccessive. Ecco, questo tipo di moto, potrebbe proprio essere quello che cercate!

Custom

Chiudiamo con le solite custom. Non esiste una custom alta. Il problema, come accennato all’inizio, potrebbe invece essere quello della sella troppo larga. In questo caso, se estremamente grande e larga, si potrebbe far fatica a toccare. Parliamo però di moto veramente basse in ogni caso.

Considerazioni finali

Per concludere, come vedete vi abbiamo consigliato solo dei generi. Ogni moto è a sé e come vi spiegavamo, una scheda tecnica non basta a dire quale moto sia più bassa rispetto ad un’altra. Il consiglio? Provatela! Mettetevi seduti sopra e provate a vedere come vanno le cose. Nuova o usata che sia, chiunque vi farà salire in sella per una prova. Buona ricerca!

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.