- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Migliori utilitarie ibride 2020 – Le 5 auto entro i 20.000 euro
di Fabio Caliendo | 03-05-2020 | News NoleggioLe auto ibride sono sempre più presenti nelle nostre strade. Le ibride hanno consumi contenuti, basse emissioni… ma soprattutto, beneficiano spesso di ecoincentivi (pensiamo alla riduzione del bollo) ed offrono non solo la possibilità di accedere alle ZTL, ma a volte anche di poter parcheggiare sulle strisce blu gratuitamente. Per contro però, oltre ad una manutenzione differente, hanno un prezzo di acquisto piuttosto alto. Oggi, vedremo le cinque migliori utilitarie ibride del 2020, con prezzi di listino che non superino i 20.000 euro.
Sommario
Fiat Panda Hybrid
Iniziamo da quella che, alla fine, è stata l’ultima presentata in senso temporale, la Fiat Panda Hybrid. L’utilitaria più venduta in Italia è stata presentata in questa versione nel febbraio 2020. Equipaggiata con il nuovo motore Firefly, è sicuramente il miglior compromesso per l’utilizzo cittadino. Il motore è un 3 cilindri da 1.0 con alimentazione aspirata ad iniezione diretta di benzina che lavora in simbiosi con un motore elettrico Bsg (Belt Integrated Starter Generator) a 12 volt ed da una batteria supplementare al litio. Per la Fiat Panda Hybrid sono disponibili tre allestimento. Il prezzo di listino parte da 15.100 euro.
Fiat 500 Hybrid
Diciamolo, è l’utilitaria più simpatica e divertente di tutte da vedere. E’ lei, la Fiat 500 Hybrid, motorizzazione che va ad aggiungersi alla benzina ed al GPL. La piccola Fiat 500 Hybrid condivide ovviamente il medesimo powertrain della Panda. Non cambia assolutamente nulla, ed infatti troviamo il propulsore Firefly da 1 litro con 69 CV di potenza. Anche qui, l’alimentazione è aspirata e ad iniezione diretta di benzina. Come per la “pandina”, c’è abbinato il motore elettrico Bsg (Belt Integrated Starter Generator) a 12 volt con la batteria supplementare al litio. La Fiat 500 Hybrid è disponibile in ben sei allestimenti. Il prezzo è allineato a quello di Panda Hybrid, poiché si parte da 15.150 euro.
Suzuki Ignis Hybrid
Andiamo dall’altra parte del mondo per trovare una piccola crossover, la Suzuki Ignis Hybrid. La piccola giapponese è allestita con un motore benzina quattro cilindri in linea aspirato da 1,2 litri di cilindrata con potenza di ben 90 CV. Il propulsore, è coadiuvato da un motogeneratore elettrico utile a diminuire i consumi finali. Volendo, la Suzuki Ignis Hybrid può essere acquistata anche in versione a trazione integrale. Vi sembra abbastanza? Beh, sappiate che è disponibile anche ibrida con il GPL, così da risparmiare al massimo. Due i livelli di allestimento con prezzi a partire da 15.700 euro.
Suzuki Swift Hybrid
Esattamente come Fiat, Suzuki presenta a listino una “doppietta”. Oltre alla Ignis Hybrid, c’è a catalogo la Suzuki Swift Hybrid, utilitaria che vanta un look decisamente aggressivo e sportivo. Anche per la Suzuki Swift Hybrid abbiamo un propulsore a benzina da 1.2 che vanta 90 CV. Anch’esso è coadiuvato da un motogeneratore elettrico che riduce i consumi finali. Proprio come sulla Ignis, anche la Suzuki Swift Hybrid offre la doppia alimentazione, ovvero benzina e GPL.Volendo, c’è poi la trazione integrale Allgrip. I prezzi partono da 15.990 euro.
Mazda 2 Hybrid
Chiudiamo con una auto interessantissima, la Mazda 2 Hybrid. La casa di Hiroshima offre non solo un design dinamico, esattamente come sulle auto della stessa Casa più grosse, ma una eleganza senza eguali. Veniamo però al propulsore: sotto al cofano troviamo un motore a benzina da 1,5 litri, lo Skyactiv-G con potenze da 75 o da 90 CV. Questo, è abbinato poi ad un motore elettrico del sistema ibrido stesso. La Mazda 2 Hybrid è offerta in tre allestimenti e con prezzi a partire da 17.800 euro.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Honda SH 350 vs Piaggio Beverly 300: confronto tra scooter a ruota alta16 Novembre 2024
- Yamaha Tracer 700 vs Triumph Tiger 660 Sport: il confronto tra crossover medie10 Novembre 2024
- Jeep Compass Vs Kia Sportage: il confronto tra SUV09 Novembre 2024
- Classifica auto che consumano meno 202403 Novembre 2024
- Esenzione bollo104 Campania02 Novembre 2024