- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Migliori SUV elettrici 2025
di Fabio Caliendo | 09-02-2025 | News NoleggioSe state pensando ad un SUV elettrico, ecco quali sono i modelli da valutare del 2025. Una prima "infarinatura" verso i SUV che vedremo nel prossimo futuro.

Volete un SUV, ma state pensando a un mezzo elettrico? Beh, oggi l’offerta si è fatta abbastanza ampia. Prestazioni, efficienza, scarso impatto ambientale: sono tre i principali vantaggi di questa categoria. La domanda a cui cercheremo di rispondere però è la seguente: quali sono i migliori SUV elettrici del 2025? Cerchiamo di dare qualche risposta in merito.
Sommario
I migliori SUV Elettrici 2025
Dare una risposta non è facile, ma possiamo comunque analizzare il mercato attuale e i modelli disponibili sul mercato. Dobbiamo “combinare” tutta una serie di cose, come ad esempio l’autonomia, le prestazioni, ma anche le innovazioni tecnologiche. Il primo tra i migliori SUV elettrici 2025, non c’è dubbio, è ancora il Tesla Model Y. È il SUV elettrico più venduto al mondo, e se è così, ci sarà anche un motivo! Del resto, la sua autonomia superiore è lampante, così come la possibilità della vasta rete di Supercharger.
Altro modello, purtroppo sottovalutato, è il Ford Mustang Mach-E. Questo SUV elettrico propone prestazioni davvero interessanti, oltre a un design davvero unico ed aggressivo. Parlando di prestazioni pure poi, non possiamo non citare la Hyundai IONIQ 5. Offre uno stile retro-futuristico davvero senza eguali, e rappresenta il massimo della tecnologia della Casa coreana.
Naturalmente, citiamo la cugina Kia EV6, SUV elettrico che punta ad un’esperienza di guida davvero equilibrata. Il suo plus sono sicuramente gli spazi interni. C’è davvero spazio per la qualunque! E l’Europa? Il Vecchio Continente può sicuramente vantare la Volkswagen ID.4. Il SUV tedesco rappresenta il miglior compromesso tra qualità e prezzo,
I SUV Elettrici 2025 in arrivo
Fino a questo momento abbiamo parlato dei SUV elettrici già presenti sul mercato, ma cosa bolle in pentola? Diciamo che le Case automobilistiche, a prescindere che siano tradizionali o emergenti, stanno lavorando per aumentare l’autonomia dei mezzi, cercando di superare i 600 km di autonomia. Allo stesso tempo, un altro fattore importante su cui stanno perdendo il sonno, sono i tempi di ricarica. Questi dovranno essere ultra-rapidi.
Proprio su quest’ultimo punto, le nuove tecnologie 800V potrebbero rappresentare la soluzione più “immediata”, ma magari ne riparleremo in un altro momento. Oltre a migliorare autonomia e velocità di ricarica, i produttori stanno puntando per interni sempre più hi-tech, tanti schermi touch e materiali sostenibili, sempre più spesso riciclati.
Cosa bolle in pentola dunque? Beh, siamo in attesa di vedere il Tesla Model Y aggiornato, così come il nuovo Volkswagen ID.5 Pro, ma anche la proposta dal Nord Europa con il futuristico Polestar 4. Altro da segnalare? Beh, marchi come BMW, Mercedes-Benz e ancora una volta Hyundai, andranno a proporre delle versioni elettriche dei loro SUV più famosi. Oltre a questo, la parola d’ordine sarà “guida assistita di Livello 3“. Diciamolo, il pubblico sarebbe anche in attesa di una certa Alfa Romeo Stelvio EV… ma la vedremo davvero?
Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo patente A 2025 da privatista o con agenzia
- Costo patente B 2025 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2025
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Pastiglie freni consumate: quali sono i rischi? 31 Marzo 2025
- Cambio olio moto: tempi e costi30 Marzo 2025
- 500 Abarth o Mini Cooper s: piccole sportive a confronto27 Marzo 2025
- Conversione patente marocchina in italiana: come si fa e quanto costa24 Marzo 2025
- Esenzione bollo auto 2025: a chi spetta21 Marzo 2025