- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Migliori crossover elettrici 2022
di Fabio Caliendo | 23-07-2022 | News NoleggioState valutando l'acquisto di un crossover elettrico? Ecco cosa sta per arrivare sul mercato auto
Diversi mesi fa, abbiamo parlato della differenza tra SUV e crossover. Oggi tocca ai crossover elettrici. Quali sono i migliori, o gli ultimi in via di produzione, per l’anno 2022? Un viaggio attraverso gli ultimi prodotti realizzati dai costruttori, la loro autonomia e ove disponibile, il prezzo. Saliamo a bordo, e vediamoli tutti!
Sommario
Approfondimenti:
- Quanto costa ricaricare un’auto elettrica
- Autonomia auto elettriche
- Per ricaricare un’auto elettrica devo cambiare contatore?
Aiways U6
L’azienda cinese Aiways, ha in gamma il SUV U5, ma presto arriverà la U6, via di mezzo tra SUV e crossover, e che offre una linea, almeno per il posteriore, che ricorda le auto coupé. La batteria è da 63 kWh ed il motore, elettrico ed anteriore, offre una potenza di 204 CV e 310 Nm. In Aiways parlano di oltre 410 km di autonomia.
Alpine, cosa bolle in pentola
Non solo auto sportive per Alpine, che a breve presenterà tre modelli ad emissioni zero. Tra questi, ci sarà un SUV od un più probabile Crossover. Questo nascerà sulla medesima piattaforma (la CMF-EV) che equipaggia la Nissan Ariya e la Megane E-Tech Electric. Si parla in ogni caso, di fine 2022.
Hyundai Ioniq 5 N
Attesissima per il 2022, è la Hyundai Ioniq 5 N, crossover della berlina Ioniq 5. E’ quasi sicuro che questa auto sarà equipaggiata con il powertrain attualmente montato su Kia EV6 e naturalmente Ioniq 5. La piattaforma sarà la medesima. Dalla Corea, promettono prestazioni ed autonomia. Staremo a vedere.
MINI Countryman EV
Altra via di mezzo, tra SUV e Crossover, sarà la Mini Contryman EV, auto che sarà realizzata sulla base della BMW iX1. La piattaforma sarà la FAAR. Non si sa molto su di lei, se non che avrà un volume più grande rispetto alla automobile attualmente in vendita.
Nissan Ariya
La Nissan Ariya, è sicuramente una delle auto più attese. Nasce sulla nuova piattaforma CMF-EV, ed offre trazione anteriore o integrale, rispettivamente dotate di uno o due propulsori elettrici. Arriverà in autunno.
Renault Megane E-Tech
La nuova Renault Megane E-Tech nasce “a braccetto” con la sorella Nissan Ariya. Piattaforma e propulsori, sono infatti i medesimi. E’ sicuramente lei la crossover più attesa dell’anno (l’anno prossimo debutterà il SUV, Scenic, più alto). La Megane E-Tech elettrica è già in vendita. Nel nostro Paese, il prezzo è fissato in 37.100 euro. La prima ad essere disponibile, sarà la versione con batteria da 60 kWh. Successivamente, entrerà a listino la più “piccina” 40 kWh.
smart #1
Chiudiamo con la smart #1, auto attesissima che debutterà a fine anno. La lunghezza della #1 è di 4,3 metri. L’autonomia è stimata in oltre 400 km. Realizzata grazie alla joint venture tra Mercedes-Benz e Geely, sarà probabilmente solo la prima auto frutto di questa collaborazione. Si parla infatti di una linea vera e propria.
Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Honda SH 350 vs Piaggio Beverly 300: confronto tra scooter a ruota alta16 Novembre 2024
- Yamaha Tracer 700 vs Triumph Tiger 660 Sport: il confronto tra crossover medie10 Novembre 2024
- Jeep Compass Vs Kia Sportage: il confronto tra SUV09 Novembre 2024
- Classifica auto che consumano meno 202403 Novembre 2024
- Esenzione bollo104 Campania02 Novembre 2024