- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Migliori auto a 7 posti 2023
di Fabio Caliendo | 04-03-2023 | News NoleggioVi occorrono sette posti in famiglia? Vi serve davvero tanto spazio? Ecco le migliori auto a sette posti del 2023
Perché prendere un’auto ad addirittura ben sette posti? Avete capito bene, 7 posti, praticamente un minivan! Intanto perché ce ne sono di più generi, dal monovolume, al SUV. Poi perché se si è tanti in famiglia, serve spazio. Quali sono allora i migliori monovolume a sette posti, e quali i migliori SUV a 7 posti? Vediamoli insieme.
Sommario
Renault Grand Scenic
Iniziamo proprio dai monovolume, con la Renault Grand Scénic. Offre cinque posti comodi, più due poltroncine extra che però vanno ad occupare gran parte del bagagliaio. Naturalmente, senza questi due posticini, lo spazio di carico è a dir poco enorme. La Grand Scénic, ha un design davvero interessante, sia dentro che fuori. E’ un’auto versatile, ed ha un prezzo abbastanza appetibile. Si parte infatti dai 30.700 euro. Purtroppo, sta andando in esaurimento scorte.
Ford S-Max Ibrido
Altro prodotto interessante, è la Ford S-Max, disponibile anche ibrido. Parliamo di ben 190 CV di potenza, abbastanza da potersi togliere anche qualche piccola soddisfazione alla guida. Bello da vedere, è però un progetto non recentissimo. Il prezzo, è altino, visto che si parte da 49.700 euro.
Volkswagen Touran
Siamo al re dei monovolume, il più venduto. Il suo nome è Volkswagen Touran, ed è la scelta numero uno della categoria. Finitura di auto tedesca, tante diverse motorizzazioni, spazio a non finire, insomma, c’è veramente poco da aggiungere. Il suo neo principale. Beh, il prezzo, visto che si parte da 37.460 euro. Già il 2.0 TDI da 150 CV, supera i 43.000 euro…
Renault Espace
E’ nell’aria, un grande ritorno: la Renault Espace. Non sia sa ancora nulla, ma è notizia di fine gennaio. La Casa francese presenterà un nuovo modello, sicuramente elettrificato. Bocche cucite in Renault. Si prepara un grande ritorno però, per un’auto nata nel lontanissimo… 1983!
Hyundai Staria
Anche questa è notizia di pochi giorni fa, l’arrivo in Italia della monovolume Hyundai Staria. E’ un vero minivan, per forme e design. Definirla strana, è riduttivo, ma in ogni caso garantisce sette posti comodi e comfort senza precedenti. Certo, la qualità di alcuni materiali è migliorabile e pare consumi anche un po’ più del dovuto. Prezzi da 43.000 a 60.500 euro.
Audi Q7
Iniziamo con uno dei SUV più mastodontici, l’Audi Q7. Non servono presentazioni, poiché è sin dal suo esordio che offre qualità tedesca ed altissime prestazioni. Il comfort a bordo è da riferimento, anche se i prezzi sono davvero poco accessibili. Si parte da 75.000 euro.
Mercedes-Benz GLB
Cambiamo, e passiamo ai SUV, per trovare la Mercedes-Benz GLB. Garantisce sette posti, e si pone tra la GLA e la più grande GLC. Molto piacevole da guidare, ha però un costo piuttosto alto, senza contare che i posti dietro, riservati ai due passeggeri “extra”, sono davvero piccini. Il prezzo? Si parte da 38.070 euro.
Mercedes-Benz EQB elettrica
Modello elettrico top di Mercedes-Benz è l’EQB, che ricorda tantissimo la GLB, SUV con il quale condivide parecchi aspetti. Offrire sette posti, interessanti prestazioni e ottima autonomia. Il prezzo è però davvero elevato, e non proprio giustificato rispetto ad alcune finiture. Il prezzo, vede un “a partire da 54.750 euro“.
Tesla Model Y
Non possiamo non considerare il SUV elettrico Tesla Model Y. 100% elettrico, offre due posti ausiliari nel bagagliaio. Prestazioni da supercar, autonomia e offre però qualità generale bassa, ed un prezzo a dir poco da “fuori di testa” per quello che offre. Si parte da 47.000 euro in su.
Land Rover Discovery Sport
Auto che sta tra il SUV ed un fuoristrada, la Land Rover Discovery Sport offre sette posti, ed un design decisamente particolare ed elaborato rispetto al Freelander, che sostituisce La qualità costruttiva è la sua carta vincente, anche se il prezzo è alto e le prestazioni, sia di motore che delle sospensioni, lasciano un po’ a desiderare. Il prezzo è di 48.500 euro.
Skoda Kodiaq
Skoda Kodiaq non è assolutamente da sottovalutare, anzi. I suoi sette posti, sono “mossi” da potenze che vanno da 115 a 190 CV, grazie a diverse motorizzazioni. Il SUV di produzione ceca, ha dunque un rapporto qualità-prezzo quasi imbattibile. Lo spazio interno è da riferimento. Si parte da 40.000 euro.
SEAT Tarraco
In alternativa, si può valutare un altro sette posti, sempre del Gruppo Volkswagen, la Seat Tarraco. I motori sono i medesimi di cui sopra. Bella da guidare, ha però alcune plastiche migliorabili nell’aspetto. La terza fila, è un po’ piccola a livello di spazio. I prezzi partono da 32.800 euro.
Peugeot 5008
Davvero bella da vedere, è la Peugeot 5008, un crossover a sette posti, a metà tra monovolume e SUV. Comfort e sicurezza sono assicurati, anche grazie a finiture di grande qualità. A livello di design, c’è poco da dire, è veramente piacevole. Lo spazio a bordo è infinito. Peccato non esista il 4×4. I prezzi partono da 36.260 euro.
Volkswagen Tiguan Allspace
Abbiamo parlato di Volkswagen. Bene, inseriamola! Volkswagen Tiguan Allspace, sette posti, spazio ed una vasta gamma di motori. Il design non è molto convenzionale ed alcuni dettagli di finitura, sono migliorabili visto il prezzo. Già, il prezzo. Si parte infatti da 42.000 euro di listino.
SsangYong Rexton
Poco budget? Beh, un buon compromesso potrebbe essere il SsangYong Rexton G4, sicuramente uno dei migliori prodotti del marchio coreano mai prodotti. E’ davvero importante a livello di dimensioni, ed anche i due passeggeri extra, saranno a loro agio, visto lo spazio a bordo. L’estetica è ormai aggiornata, ed il rapporto qualità prezzo è davvero interessante. Va però detto, i consumi non sono dei migliori, e l’offerta meccanica è piuttosto limitata. Si parte da 50.100 euro di listino.
Preventivo RCA OnlineRCA Online
Risparmia sull’Assicurazione Auto!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Honda SH 350 vs Piaggio Beverly 300: confronto tra scooter a ruota alta16 Novembre 2024
- Yamaha Tracer 700 vs Triumph Tiger 660 Sport: il confronto tra crossover medie10 Novembre 2024
- Jeep Compass Vs Kia Sportage: il confronto tra SUV09 Novembre 2024
- Classifica auto che consumano meno 202403 Novembre 2024
- Esenzione bollo104 Campania02 Novembre 2024