- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Mercedes-Benz GLE 63 AMG: le caratteristiche del SUV
di Fabio Caliendo | 30-11-2019 | News Noleggio''
Nei giorni scorsi si è tenuto il Salone di Los Angeles, dove Mercedes-Benz ha presentato il suo SUV più grosso e potente di sempre, il GLE 63 AMG. Offerto in due varianti, da 571 o da 612 CV, è quattro ruote motrici e promette prestazioni importanti, senza dimenticarsi di un comfort di primo livello, come solo Mercedes-Benz sa fare. L’Audi RS Q8 è avvisata, ora inizia la sfida. Vediamo insieme come è fatto e cosa cambia rispetto al Mercedes-Benz GLE standard.
Sommario
Look più sportivo, e non solo
Come ogni versione AMG che si rispetti, anche per questa Mercedes-Benz GLE abbiamo un “vestito” dedicato. Deve distinguersi dalla versione standard, cosa che deve essere fatta in maniera sportiva, senza però intaccare il fascino ed il lusso del marchio di Stoccarda. Ecco che dunque troviamo una mascherina dalle forme maggiorate e dotata di listelli verticali, così come dei cerchi in lega dalle misure… mostruose, visti i 22 pollici di diametro! Numerose le appendici aerodinamiche per “donare” stabilità al gigantesco SUV, così come non mancano ben due coppie di terminali di scarico.
Saliti a bordo, si trova un sapiente mix tra eleganza e sportività. La prima deriva dal GLE standard, mentre la seconda è data grazie a dei sedili sportivi più avvolgenti, rigorosamente rivestiti in pelle. Non manca un volante sportivo dedicato, dotato di corona tagliata nella parte inferiore. Tra i tanti e vari inserti specifici, abbiamo un doppio monitor del sistema MBUX che però vanta grafiche e menù personalizzate AMG.
571 o 612 CV?
Veniamo ora al “succo”, un concentrato di potenza e cattiveria. Le versioni del potente V8 biturbo a benzina da quattro litri (esattamente, 4!) sono due. Una più “tranquilla” da ben 571 CV e 750 Nm di coppia massima per la versione “normale”, che diventano 612 CV e 850 Nm di coppia massima per la versione più sportiva ancora. Il confronto con l’Audi RS Q8 è dietro l’angolo, e il SUV dei Quattro Anelli perde ai punti, poiché la GLE 63 AMG vanta 12 CV e 50 Nm in più. Scopriamo ora ai dati di accelerazione, da vera supercar. Per la versione da 571 CV, lo 0 – 100 km/h è chiuso in 4” netti, mentre per la versione superdotata da 612 CV si scende a 3,8” (come per l’Audi).
Anche la Mercedes-Benz GLE 63 AMG vanta una leggera elettrificazione, che ha il nome di EQ Boost. Questa conta su una rete a 48 V, particolare che le consente di essere più parca in tema di emissioni e consumi. Quanto… “beve”? I consumi sono dichiarati in 11,4 l/100 km, mentre a livello di emissioni di parla di 261 g/km. Quest’ultimo dato lo si deve soprattutto al fatto che quattro degli otto cilindri si spengono quando la centralina legge determinate condizioni.
Come detto in apertura, non manca la trazione integrale 4Matic+, abbinata ad un nuovo cambio automatico a nove rapporti (abbiamo le palette al volante). Per la Mercedes-Benz GLE 63 AMG abbiamo poi le sospensioni adattive (escursione di 60 mm), le barre antirollio attive ed un impianto frenante pauroso. Questo si avvale di dischi da 400 mm all’anteriore e 370 mm al posteriore. Se però non vi basta, è disponibile l’impianto carboceramico. Non mancano diverse modalità di guida Dynamic Select: Comfort, Sport, Sport+, Individual, Trail, Sand e Race (per la sola GLE 63 AMG S).
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Honda SH 350 vs Piaggio Beverly 300: confronto tra scooter a ruota alta16 Novembre 2024
- Yamaha Tracer 700 vs Triumph Tiger 660 Sport: il confronto tra crossover medie10 Novembre 2024
- Jeep Compass Vs Kia Sportage: il confronto tra SUV09 Novembre 2024
- Classifica auto che consumano meno 202403 Novembre 2024
- Esenzione bollo104 Campania02 Novembre 2024