- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Mercedes-Benz GLB: le caratteristiche del nuovo SUV a 7 posti
di Fabio Caliendo | 07-07-2019 | News Noleggio''
Di SUV, ce ne sono tantissimi. A Mercedes-Benz però, mancava ancora un tassello, posto dove troviamo mezzi quali la Volkswagen Tiguan Allspace, la Nissan X-Trail, la Seat Tarracco, la Skoda Kodiaq e, di categoria più alta, con la quale vuole confrontarsi, la Land Rover Discovery Sport. Il Marchio della Stella decide dunque di inserire tra la GLA e la GLC, un SUV con il design da fuoristrada. Si chiama Mercedes-Benz GLB, ospita fino a sette persone in appena 4,63 metri ed arriverà sul mercato a fine 2019.
Sommario
Compatto, ma non troppo
Questo nuovo Mercedes-Benz GLB, come detto, misura 4,63 metri di lunghezza. La larghezza è di 1,83 metri e l’altezza è di 1,65 metri. Tendente alla GLC, è il passo, stimato in 2,82 metri. Interessante il bagagliaio, con capacità che varia da 560 a 1.755 litri. Da scoprire, i posti all’interno, poiché la seconda fila vanta dei sedili abbattibili in rapporto 40:20:40. Gli schienali sono poi regolabili nell’inclinazione e sono poi scorrevoli avanti e indietro di ben 15 cm. Andando verso la parte posteriore, troviamo la terza fila, composta da due sedili. Questi possono scendere nel piano di carico quando non utilizzati per ottimizzare la capienza del bagagliaio, dotato di funzione Easy-Entry.
Mercedes-Benz GLB: il SUV con look da fuoristrada
Basta guardarla questa GLB per capire che oltre al SUV, c’è di più. Ci sono linee da fuoristrada, tant’è che si sviluppa “in verticale”. Il frontale è largo e piatto, e troviamo i classici fanali Mercedes nelle forme a LED. Da questi, parte una “linea” di cintura alta che arriva fino alla parte posteriore. Al posteriore, i cristalli laterali, “fanno scalino”. Curioso è l’andamento crescente della linea cristalli laterale che fa un piccolo scalino nella portiera posteriore. Al posteriore, troviamo i soliti fanali a LED, mentre nella vista laterale troviamo i passaruota di stampo fuoristradistico.
Interni di lusso, ma tecnologici
Dentro, per quanto possa essere “fuoristradistica”, è sempre una Mercedes-Benz. Gli internisti hanno dunque messo insieme il lusso, con un occhio alla tecnologia che non guasta mai. Abbiamo un doppio display per strumentazione e infotainment MBUX, e non mancano tanti elementi in alluminio nell’abitacolo. In tema tecnologia, oltre ai soliti sistemi ADAS, abbiamo l’Active Distance Assist Distronic, tecnologia che regola la velocità impostata anche in base alla presenza di curve e rotonde e l’Active Lane Change Assist (con l’indicatore di direzione si cambia corsia).
Trazione? Anteriore, o integrale
Due le possibilità in tema trazione, anteriore o integrale 4Matic. In ogni caso, la distribuzione è per un 80% all’anteriore e per un 20% al posteriore in modalità Eco/Comfort. Selezionando la modalità Sport Mode, “vince” la trazione posteriore con un bilanciamento di 30:70. Come ogni fuoristrada dovrebbe essere poi, c’è la modalità fuoristrada che prevede una distribuzione del 50% su ogni asse. Quanto alle sospensioni è previsto lo schema MacPherson all’anteriore, mentre al posteriore troviamo un multi-link. Non manca, grazie al Dynamic Select, la possibilità di avere lo smorzamento regolabile ed adattivo.
Le motorizzazioni disponibili
Si inizierà con due motorizzazioni a benzina e tre a gasolio. La GLB 200, prevede la trazione anteriore con un 1.3 benzina da 163 CV (cambio a doppia frizione 7G-DCT). Segue poi la GLB 250 4Matic, con trazione integrale (cambio ad 8 rapporti a doppia frizione 8G-DCT) e quattro in linea 2.0 da 224 CV e 350 Nm. Per i gasolio, abbiamo la GLB 200 d a trazione anteriore col 2.0 da 150 CV e 320 Nm (4,9 l/100 km), la GLB 200 d 4Matic (cambio 8G-DCT) ed infine la GLB 220 d 4Matic, sempre con il 2.0 che sviluppa 190 CV e 400 Nm.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Honda SH 350 vs Piaggio Beverly 300: confronto tra scooter a ruota alta16 Novembre 2024
- Yamaha Tracer 700 vs Triumph Tiger 660 Sport: il confronto tra crossover medie10 Novembre 2024
- Jeep Compass Vs Kia Sportage: il confronto tra SUV09 Novembre 2024
- Classifica auto che consumano meno 202403 Novembre 2024
- Esenzione bollo104 Campania02 Novembre 2024