Le moto italiane economiche

di | 28-10-2023 | News Noleggio

Voglia di moto? Desiderio di Made in Italy? Ecco cosa offre il mercato, entro i 9.000 euro

Le moto italiane economiche
Confronta

Vi siete mai chiesti quali possano essere le moto italiane più economiche? Partiamo con il dire che, moto economiche, pensate, letteralmente prodotto e costruite in Italia, a pochi soldi… non ce ne sono. Sono quasi tutte di provenienza cinese, riadattate e rimarchiate con il marchio italiano. Pensiamo a Benelli, a Moto Morini… Se la cava meglio il Gruppo Piaggio, con Aprilia e Moto Guzzi, che però proprio economiche, non sono, anzi. Cerchiamo dunque di capire, anche se parliamo di moto non 100% italiane, cosa c’è “a poco”. Possiamo dunque iniziare a vedere cosa c’è sotto i 9.000 euro.

Sommario

Benelli

Benelli ha sicuramente saputo, in questi ultimi anni, lanciare moto davvero azzeccate. Pensiamo alla Benelli TRK 502, enduro stradale, best seller per mesi e mesi, grazie ad un prezzo interessantissimo. Servono infatti 5.990 euro per portasela a casa. Design accattivante, prestazioni umili ma sufficienti a divertirsi e guidabile con Patente A2. Difficile chiedere di più. Se preferite una moto più bassa e da città, c’è allo stesso prezzo, con lo stesso motore, la Benelli Leoncino 500. Cercate qualcosa di più? Ci sono rispettivamente la Benelli TRK 702, che offre sempre un motore bicilindrico ma più prestazionale, ad un prezzo a dir poco interessante: 7.490 euro chiavi in mano! Non manca poi la Benelli Leoncino 800, offerta al costo di 7.990 euro.

Fantic

Vi ricordate il Fantic Caballero? Oggi ritorna, inversione scrambler. Il suo nome è Fantic Caballero 500, ha un motore monocilindrico 4T con una potenza dichiarata di 40 CV e costa 6.890 euro. Volete qualcosa di più? C’è il Caballero 700, ma sforiamo con il budget, dato che andiamo a sfiorare i 10.000 euro di listino.

Moto Guzzi

Vero Made in Italy? Eccola, e chi se non Moto Guzzi! La Casa dell’Aquila, ha a listino come moto più accessibile la Moto Guzzi V7 Stone, offerta ad 8.999 euro di listino. C’è sostanza, c’è qualità, e se il vostro budget è 9.000 euro, potete guardare anche alle versioni speciali, ci rientrate quasi, almeno per la V7 Special, che viene 9.399 euro.

Moto Morini

Moto Morini propone le Moto Morini Seiemmezzo Scr e Str, due naked senza grosse pretese, offerte a prezzi davvero interessanti. La prima viene 7.390 euro, mentre la seconda ancora meno: 6.990 euro. Il motore è un bicilindrico parallelo (di origine Kawasaki) in grado di erogare 61 CV. Ancora più interessante è però la Moto Morini X-Cape, enduro stradale dal look dakariano che vanta un prezzo davvero interessante per ciò che offre: 7.490 euro.

Certo che…

Naturalmente se poi volete guardare all’estero, senza toccare troppo il “pianeta Cina”, c’è molto, e di qualità. Pensiamo alla nuova Honda CB750 Hornet, vostra con soli 7.990 euro. Potreste vedere le Kawasaki Z650 e Ninja 650, rispettivamente offerte a 7.540 e 8.640 euro, Qualcosa di più… “racing? KTM 790 Duke, vostra con 8.990 euro. Non possiamo poi non citare la nuova Suzuki GSX-8S (8.900 euro), la Triumph Trident 660 8.395 euro) o la Yamaha MT-07 (8.249 euro).

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.