- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Lamborghini Huracan Evo Spyder: uno sguardo alle caratteristiche
di Fabio Caliendo | 13-04-2019 | News NoleggioState già sbavando guardando la foto? Noi siamo già al terzo pacchetto di fazzoletti. Non parliamo spesso di supercar, ma come possiamo omettere di questa novità? Si chiama Lamborghini Huracan Evo Spyder, ha la capote apribile, 640 CV, fa i 325 km/h e costa “solo” 246.973 euro. Vi bastano questi dati come… “bromuro”? Poi, se siete così fortunati, avete la disponibilità, allora sappiate che arriva in primavera.
Sommario
Capote elettroidraulica
Lamborghini l’ha detto, e l’ha fatto: ad ogni salone, una novità. Detto fatto, a Ginevra arriva questa Huracan Evo Spyder, versione “aperta” della Huracan Evo. Prima di passare al motore 5.2 V10 aspirato di derivazione Huracan Performante da 640 CV e 600 Nm di coppia massima, vediamo come è fatta. La principale differenza, sta ovviamente nella leggerissima capote. Questa prevede un azionamento elettroidraulico, così da potersi godere un po’ di aria tra i capelli, alzare lo sguardo e vedere le nuvole, come le stelle. Del resto, con oltre 240.000 euro, bisogna cercare di essere anche un po’ romantici…
Da 0 a 100, in 3,1
Stiamo dando i numeri? Più o meno, sì. La scheda tecnica parla di appena 1.542 Kg. Il rapporto peso/potenza di questo mostro, è dunque di 2,41 kg/CV. Se vi solletica il piede, bene, sappiate che lo scatto da fermo della Lamborghini Huracan Evo Spyder è, per raggiungere i 100 Km/h, di appena 3,1 secondi. Se poi avete spazio, e palle per tenere giù il piede, sappiate che per arrivare a 200 Km/h vi basteranno 9,3 secondi. Per fermarla? Da 100 a 0 Km/h, vi bastano solo 32,2 metri. Insomma, le cinture di sicurezza, vanno allacciate, anche perché la top speed è di 325 Km/h!
In ogni caso, sappiate che le ruote posteriori sono sterzanti, così da avere un controllo superiore in curva. A proposito di curva, parliamo della trazione, che naturalmente è integrale. La distribuzione della coppia motrice è infatti gestita dalla centralina del sistema LDVI (Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata). Questa CPU non fa altro che analizzare i vari dati in frazioni di secondo, così da fornire la corretta trazione al momento giusto.
Cabrio: cosa cambia?
Molti possono pensare che basti “tagliare” della lamiera e mettere due punti alla tela, ed un motorino. Non siamo sulle puntate delle note serie americane… Vediamo dunque come cambia. La capote della Lamborghini Huracan Evo Spyder, in posizione chiusa, va ad integrarsi nella sagoma laterale dell’auto. Una volta aperta, questa si ritrae sotto una copertura posteriore appositamente studiata, per formare poi due pinne (sono rivolte verso i poggiatesta). In caso di cappottaménto poi, dei roll bar (nascosti), si azionano automaticamente. Dietro di loro, trova invece spazio il lunotto in vetro che va a ridurre le eventuali turbolenze. Infine, sulla console centrale trova posizionamento il pulsante per aprire il tettino, cosa che avviene in appena 17 secondi e fino ad una velocità di 50 Km/h.
Anima: lei, fa la differenza
Sulla Huracan Evo Spyder, sappiate che c’è una… “anima”. Si chiama per l’appunto, Anima, ed è il supporto che consente di variare le tre modalità di guida, che così riassumiamo: Strada, Sport, Corsa. Parlando di tecnologia, abbiamo la versione 2.0 della LPI (Lamborghini Piattaforma Inerziale) che pensa a monitorare l’assetto dinamico del mezzo. Questa, è poi associata alla sterzatura integrale del Lamborghini Dynamic Steering (LDS).
Chiaramente, per un’auto così veloce, l’aerodinamica è curatissima. La deportanza, rispetto alla prima generazione, è cresciuta addirittura di cinque volte.
La Lambo, vanta poi un paraurti anteriore con uno splitter e delle prese d’aria incrementate. La parte terminale, quella della coda, si rifà invece alle Huracan da corsa: si può infatti notare uno spoiler a fessura ed un sottoscocca dedicato. Nuovissimo, il colore che potete apprezzare in foto, il Verde Selvans, accostato a cerchi Aesir da 20 pollici. L’infotainment c’è, ed è comandato tramite un touchscreen da 8,4 pollici con connettività e integrazione Apple CarPlay. Accessori? Dipende dalla vostre tasche…
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Honda SH 350 vs Piaggio Beverly 300: confronto tra scooter a ruota alta16 Novembre 2024
- Yamaha Tracer 700 vs Triumph Tiger 660 Sport: il confronto tra crossover medie10 Novembre 2024
- Jeep Compass Vs Kia Sportage: il confronto tra SUV09 Novembre 2024
- Classifica auto che consumano meno 202403 Novembre 2024
- Esenzione bollo104 Campania02 Novembre 2024