Jeep Avenger Vs altri B-SUV: è guerra aperta!

di | 19-02-2023 | News Noleggio

E' l'auto dell'anno 2023! La Jeep Avenger va a confrontarsi con auto importanti, come La Peugeot 2008 o la Ford Puma. Eccole a confronto

Jeep Avenger Vs altri B-SUV: è guerra aperta!
Confronta

Qual è l’auto dell’anno? Parliamo ovviamente del 2023, e di chi, se non della nuovissima Jeep Avenger! Il bellissimo B-SUV è stato in quel del Salone di Parigi 2022 la novità più attesa, auto che va a scontrarsi in un campo a dir poco minato e ricco di concorrenti. Facciamo naturalmente riferimento al segmento dei piccoli SUV, altresì detti B-SUV. In questo, la Casa statunitense scende in campo per la prima volta nel mondo dell’elettrico, con un’auto che si basa su una piattaforma ben nota. Parliamo della CMP, di origine PSA, ovviamente evoluta ed aggiornata. La Jeep Avenger, infatti, sarà offerta in due versioni: full electric, ed a benzina, con un propulsore riservato al solo mercato italiano e spagnolo. Parliamo di un 1.2 turbo benzina, tre cilindri, in grado di erogare 100 CV.

Sommario

Jeep Avenger contro tutti!

La nuova Jeep Avenger si propone come la novità del 2023, auto che si va a scontrare contro altri colossi di vendite che presto vedremo. La Avenger è lunga 4,08 metri, misure che la rendono forse unica, visto che le concorrenti sono appena sopra come misure, di almeno 20 cm. E’ dunque “un attimo” guardare alla più grande Jeep Renegade, forse concorrente ancora più diretta. In ogni caso, i nomi delle concorrenti sono di alto livello. Per le elettriche, pensiamo alla Peugeot 2008 ed alla cugina Opel Mokka, oppure alle altre cugine, Kia Niro e Hyundai Kona, senza considerare la più pregiata DS3. Se parliamo di benzina, troviamo invece più concorrenti, ad iniziare dalle due Ford, Ecosport e Puma, così come la francese Citroen C3 Aircross, le cugine Kia Stonic e Hyundai Bayon, fino a toccare la Seat Arona, e le giapponesi Suzuki Vitara e Toyota Yaris Cross.

Design curato nei minimi dettagli

La Jeep Avenger, anche se “piccina” (è grande come una Dacia Sandero, tanto per citare un’auto molto nota), è vicina alla Ford Ecosport come misure (1 cm di differenza a favore dell’auto del marchio dell’Ovale blu), e decisamente più piccola della più grande Peugeot 2008, la più lunga di tutte con i suoi 4,3 metri. Come design, la Jeep Avenger si distingue da tutte le altre, anche se mantiene il family look con le altre auto del marchio statunitense. E’ poi alta 20 cm, a sottolineare il desiderio di offroad, ed ha forme decise e dal cx “poco dinamico”. Sia dietro che davanti, infatti, sembra “tagliata” con il coltello.

Propulsori a confronto

Naturalmente quando si valuta un’auto, non si può non considerare il motore. Si analizza non solo la cubatura, ma soprattutto la potenza. Come già detto, la Jeep Avenger è proposta in versione elettrica o a benzina, solo per Spagna ed Italia. Intanto, vi diciamo che non sarà disponibile la versione a trazione integrale. Iniziamo dall’elettrico, motore in grado di erogare 115 kW di potenza, ovvero 157 CV. La coppia massima è invece di 260 Nm. A dare “da mangiare” al motore, un pacco batterie da 54 kWh.

L’autonomia? Jeep dichiara ben 400 km nel ciclo misto. Nell’urbano le cose migliorano ancora di più, visto che si passa alla bellezza di 550 km. Insomma, la concorrenza, sta decisamente dietro! La DS3, appena rinnovata, offre praticamente gli stessi numeri, mentre il gruppo Stellantis (Opel Mokka e Peugeot 2008) non riescono più di tanto a starle dietro. Si parla infatti di batterie da 50 kWh ed un motore da 100 kW, ovvero 136 CV.

Attenzione ai prezzi

Arriviamo al dunque. Che differenza hanno di prezzo queste autovetture. Naturalmente, partiamo proprio da lei, la star dell’anno. La Jeep Avenger è offerta al momento nella sola versione 1st edition, elettrica, a 39.500 euro, a benzina, 26.900 euro. Come vedremo, è praticamente la più cara, ad eccezione della DS3, che però è da definire quasi un’auto di lusso per allestimenti e qualità delle rifiniture. La francese a benzina costa infatti 27.700 euro, che diventano 40.750 euro per l’elettrica.

Tra le più economiche, abbiamo la Citroen C3 Aircross, offerta a 22.150 euro, così come la Hyundai Bayon, che ha prezzi a partire da 20.050 euro e dalla più economica del lotto, la Kia Stonic, offerta a 19.000 euro e che, a differenza delle altre, offre ben sette anni di garanzia. “Chiudiamo” le più economiche con la Seat Arona, con prezzi a partire da 20.350 euro. Salendo leggermente di prezzo troviamo la Hyundai Kona, che per il benzina vede prezzi a partire da 23.000 euro, mentre per la versione elettrica occorrono almeno 36.150 euro.

Ormai fuori mercato, la Ford Ecosport, auto con una linea superata ed offerta ad un prezzo che potremmo facilmente dire “fuori mercato”. Si parte infatti da 24.750 euro. Rimanendo in casa Ford, abbiamo la bellissima Puma, che vede prezzi a partire da 23.900 euro. Alternativa interessante, è la Volkswagen T-Cross, che vede importi a partire da 23.950 euro. Alternativa a quest’ultima, è la Suzuki Vitara, auto giapponese offerta con prezzi a partire da 24.900 euro.

Chiudiamo con le ultime tre automobili, di cui tra l’altro due dello stesso gruppo della Jeep Avenger, il Gruppo Stellantis. La prima è la Opel Mokka, auto offerta sia a benzina che elettrica. La prima vede prezzi a partire da 25.500 euro, mentre la seconda versione ha importi a partire da 35.347 euro. L’alternativa, è la Peugeot 2008, che per la versione a benzina vede un listino a partire da 24.900 euro. Davvero cara la versione elettrica, che ha prezzi a partire da 40.980 euro. Chiudiamo con la più cara del lotto. Già, manca lei, la giapponese Toyota Yaris Cross, auto che più che un B-SUV, risulta essere un crossover compatto. La piccola auto giapponese ha un prezzo di listino che parte da 27.450 euro.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.