- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Jaecoo: modelli e caratteristiche
di Fabio Caliendo | 29-09-2024 | News NoleggioIl nuovo SUV cinese è arrivato in Italia. Ecco gli allestimenti e le caratteristiche del Jaecoo 7
Il Gruppo Chery ha diversi modelli in gamma, non solo la Omoda. Sì perché c’è anche l’attesissima Jaecoo 7, un SUV compatto, rigorosamente cinese. Parliamo di un segmento importante, visto che dovrà scontrarsi contro dei veri “mostri”. Pensiamo alla Volkswagen Tiguan, alla Peugeot 3008 e alla Citroen C5 Aircross per rimanere in Europa, o magari la Kia Sportage, la Hyundai Tucson, la Toyota Corolla Cross, per guardare fuori dal Vecchio Continente. L’informazione più importante? Il motore ed il prezzo: Jaecoo 7 è disponibile con un solo motore, il 1.6 turbo benzina da 147 CV (abbinabile alla trazione anteriore o integrale), ed i prezzi partono da 33.900 euro.
Sommario
Jaecoo 7: gli allestimenti
Per quanto concerne gli allestimenti, i cinesi su questa auto hanno forse ancora un po’ di strada da fare. Sono esattamente due per la Jaecoo 7, Premium ed Exclusive. La prima è disponibile con la sola trazione anteriore, mentre la seconda solo con la trazione integrale. Bisogna però dirlo, soprattutto la Exclusive offre dotazioni di serie decisamente interessanti. Vediamo però di capire ogni allestimento cosa offre e come si differenzia.
Jaecoo 7 Premium
Iniziamo ovviamente dalla versione meno ricca, ovvero la Jaecoo 7 Premium. Nel caso di questo allestimento troviamo i cerchi in lega da 19″, le luci full LED e le barre sul tetto. All’interno troviamo l’illuminazione ambientale, addirittura i sedili anteriori riscaldabili, ed il sedile conducente a regolazione elettrica. Non manca naturalmente il climatizzatore automatico bi-zona. E’ poi previsto anche il tetto panoramico apribile.
Il pilota poi, davanti ai suoi occhi, troverà una strumentazione digitale, nonché un bel monitor centrale da 13,2″ con Apple CarPlay e Android Auto wireless. Veniamo ora agli ADAS. I sistemi di assistenza alla guida sulla Jaecoo 7 Premium sono di Livello 2, infatti troviamo il cruise control adattivo ed il mantenitore attivo della corsia. Non mancano le telecamere esterne, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e molto altro ancora.
Jaecoo 7 Exclusive
Passiamo ora alla versione più completa, ovvero la Jaecoo 7 Exclusive. Per lei parliamo di prezzi a partire da 37.900 euro. A quanto descritto per la Jaecoo 7 Premium, la versione Exclusive va ad aggiungere come già detto la trazione integrale, ma anche le luci LED dinamiche. Troviamo poi il Terrain Selector (Snow, Sand, Mud, Offroad), il volante ed il parabrezza riscaldabili, i sedili anteriori ventilati ed il filtro PM 2.5. Non manca poi l’head-up display, mentre il monitor centrale sale a 14,8″. L’impianto audio, è griffato Sony.
Per entrambe le versioni, come detto, il propulsore è il 1.6 turbo benzina da 147 CV e 275 Nm di coppia. Il motore è abbinato al cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti. Scarse le prestazioni, visto che la velocità massima è dichiarata in 180 km/h. Lo scatto dello 0-100 è di 10,3″ nella versione a trazione anteriore, che salgono a 11,8 per l’integrale, più pesante.
Offerte Noleggio Lungo Termine