- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Hyundai i10: le caratteristiche della nuova city car coreana
di Fabio Caliendo | 06-10-2019 | News Noleggio''
Quando si cerca una city car, entry level, è una delle prime automobili da considerare. È carina, si guida bene, costa il giusto ed è affidabile. Cosa chiedere di più? Si chiama Hyundai i10, e per il 2020 sarà disponibile anche nella versione N-Line, la più sportiva. Vediamo come è fatta questa piccola autovettura, recentemente presentata al Salone di Francoforte.
Sommario
Continua evoluzione
Come detto, la Hyundai i10 è una delle auto più vendute della sua categoria. La clientela l’ha capito, e la stessa azienda ha deciso di progettare e sviluppare questa vettura in Europa e non in Corea. Dalla prima versione, infatti, se ne è fatta di strada. L’auto ora è più guidabile, è più sicura e soprattutto ha un design decisamente più ricercato e rispondente a ciò che chiede il mercato. Una city car che trova spazio nella famiglia come seconda auto, così come “prima auto” per i giovani. Piace molto all’utenza femminile ed oggi, con l’allestimento N Line (è il terzo modello dopo la i30 e la best seller Tucson), si avvicina ancora di più ai giovani che cercano qualcosa di divertente ad un prezzo “umano”.
Sicurezza in primis
Quando si sale a bordo di una automobile piccina la preoccupazione è sempre la stessa: sarà sicura come un’auto di maggiori dimensioni? In questo Hyundai, è avanti. Sì perché su questa i10 abbiamo di serie non solo la frenata automatica di emergenza, ma anche il riconoscimento dei limiti di velocità e il lane departure warning. Roba da berlina! Come se non bastasse, in optional, sono disponibili gli abbaglianti automatici, il lane keep assist ed il monitoraggio dell’attenzione del guidatore. Insomma, per un’auto così piccina, cosa si può volere di più? Ah, beh, perché no, la retrocamera per le manovre negli spazi stretti!
Infotainment? C’è!
Un altro plus di questa Hyundai i10 è sicuramente tutto quello che c’è “all’interno” dell’auto. Parliamo della connettività, che per la coreana vede i soliti Android Auto, Apple CarPlay e Bluelink (gestisce i comandi vocali e localizza l’auto). A tutto questo, si aggiunte anche la piastra per la ricarica wireless dello smartphone. L’infotainment è comandato da un monitor touch screen da 8 pollici, altro record della categoria. Non manca il sistema di navigazione che integra i servizi Live.
Guardando all’esterno, infine, sono disponibili ben 10 colori, con la possibilità di personalizzare il tettuccio in due tinte, ovvero nero e rosso. A questo, aggiungiamo la possibilità di dotare la vettura del cambio automatico. I propulsori? Due motori il 1.0 da 67 ed il 1.2 da 84 CV.
Hyundai i10 N Line, la sportiva
Come accennato, è disponibile la versione Hyundai i10 N Line, quella sportiva. Le differenze a livello di estetica sono la mascherina anteriore e le tre file di led all’anteriore. Cambiano poi le ruote, da 16”, ed i fascioni, dotati di rifiniture in rosso. Dentro abbiamo un volante (con cuciture rosse) ed un pomello cambio marchiati N Line, sedili sportivi con profili rossi, pedaliera in metallo e bocchette dell’aerazione rosse. Due le motorizzazioni disponibili entrambi a benzina: il 1.2 MPi da 84 CV e il turbo 1.0 T-GDi da 100 CV.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Honda SH 350 vs Piaggio Beverly 300: confronto tra scooter a ruota alta16 Novembre 2024
- Yamaha Tracer 700 vs Triumph Tiger 660 Sport: il confronto tra crossover medie10 Novembre 2024
- Jeep Compass Vs Kia Sportage: il confronto tra SUV09 Novembre 2024
- Classifica auto che consumano meno 202403 Novembre 2024
- Esenzione bollo104 Campania02 Novembre 2024