- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Dacia Duster GPL: le caratteristiche del 1.0 Turbo 3 cilindri ECO-G
di Fabio Caliendo | 25-01-2020 | News Noleggio''
Qual è il SUV con il miglior rapporto qualità / prezzo? Beh, non c’è da pensarci molto. E’ stato leader di vendite ed ancora oggi, grazie al restyling, può tranquillamente continuare a dire la sua. Stiamo parlando del Dacia Duster, che oggi, in versione GPL, vede un nuovo motore, il TCe 100 ECO-G, propulsore che promette oltre 1.000 Km di autonomia, consumi decisamente contenuti ed una riduzione delle emissioni di un ottimo 10%. Scopriamo dunque insieme come è fatto.
Sommario
Potrebbe costare davvero 12.450 euro?
Veniamo subito al dunque. In Italia deve ancora essere comunicato il prezzo, ma in Francia, la versione con alimentazione Bi-Fuel, è offerta a 12.490 euro. Un prezzo decisamente accattivante e che, molto probabilmente, non sarà confermato anche per il Bel Paese. Il propulsore, il nuovo TCe 100 ECO-G, è una versione dell’ultra collaudato 1.0 Turbo a tre cilindri. Un motore che ora, oltre alla benzina, sarà in grado di “bruciare” anche il GPL. Attenzione poi, perché il TCe 100 ECO-G, verrà installato anche sugli altri modelli in gamma dell’Azienda romena, ad eccezione della Dokker.
Il nuovo TCe 100 ECO-G
Vediamo ora qualcosa di più su questo motore, che vede un progetto che sfrutta l’ormai super collaudato propulsore 1.0 Turbo Benzina a tre cilindri, che ha il nome di TCe 100. Motore già montato sulla Dacia Duster, ma sfruttato anche per la nuova Renault Clio. Andrà a prendere il posto del Bi-Fuel 1.6 aspirato, promettendo in ogni caso prestazioni, consumi bassi e emissioni di CO2 decisamente inferiori rispetto al predecessore.
Dacia Duster GPL? Stesso prezzo del benzina
Sarà dunque una validissima alternativa al diesel, ed ai classici benzina per chi percorre pochi chilometri ogni anno. Ok, il prezzo è superiore, ma con il tempo lo si ammortizza, poiché il GPL ha costi bassissimi quando si fa il pieno. La cosa interessante però, è che questa nuova Dacia Duster TCe 100 ECO-G, avrà lo stesso identico prezzo del benzina, denominato TCe 100. Parliamo di una cosa decisamente interessante, poiché oggi, solo con alcune promozioni ci si riesce a garantire la parità di prezzo.
Proviamo a lanciare qualche ipotesi. Per l’allestimento base, l’Essential, si parlerà probabilmente di circa 14.000 euro, prezzo che sfiorerebbe i 16.000 per la più dotata versione Comfort, e quasi 17.000 euro per la top di gamma, la Prestige. In ogni caso, parliamo di importi decisamente bassi, e che potrebbero, anzi, continuerebbero, a far gola agli italiani. Dacia Duster, nel 2019, è stata la terza auto più venduta dell’anno, e con questa versione, la ECO-G, punta almeno a confermare il precedente risultato. Non sappiamo certo se il GPL sarà il futuro, ma una cosa è certa, se per pochi spicci è offerta la versione Bi-Fuel, comprare la versione a benzina, non ha il minimo senso.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Honda SH 350 vs Piaggio Beverly 300: confronto tra scooter a ruota alta16 Novembre 2024
- Yamaha Tracer 700 vs Triumph Tiger 660 Sport: il confronto tra crossover medie10 Novembre 2024
- Jeep Compass Vs Kia Sportage: il confronto tra SUV09 Novembre 2024
- Classifica auto che consumano meno 202403 Novembre 2024
- Esenzione bollo104 Campania02 Novembre 2024