- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Come togliere la resina dalla carrozzeria
di Fabio Caliendo | 23-10-2021 | News NoleggioEliminare la resina dalla carrozzeria non è impossibile. Ecco qualche consiglio per far tornare la vostra auto lucida
È forse troppo, il non prendere l’auto per paura di rovinarla, ma è allo stesso tempo esagerato non curarla un minimo. Parlando di carrozzeria, ad esempio, una delle cose più fastidiose è la resina! In estate è praticamente normale averne sulla carrozzeria, poiché si cerca di parcheggiare all’ombra ed al fresco per ritrovare l’auto il meno possibile calda. Gli alberi non perdonano. Ma come si toglie la resina dalla carrozzeria? Scopriamolo insieme.
Sommario
Togliere la resina senza fare danni
Come detto, quando si parcheggia la propria auto o moto o scooter che sia, sotto un albero, è impossibile che l’albero non ci “doni” della resina sulla carrozzeria. Questa si appiccica talmente bene (del resto è zuccherosa), che sembra praticamente impossibile rimuoverla. Come fare per toglierla, senza fare danni? Beh, sicuramente procurarsi dei prodotti specifici, atti alla rimozione della resina stessa, è la miglior cosa. Sono creati appositamente con lo scopo di rimuovere la resina senza fare danni. Sulle istruzioni di ogni prodotto è naturalmente riportato come fare. Nulla di particolarmente impegnativo… I prodotti costano sui 10 euro circa.
Fai da te? Perché no
Chiaramente, portare l’auto in carrozzeria può essere dispendioso. Ancora, se non volete comprare dei prodotti specifici, beh, potete utilizzare un prodotto che difficilmente non avrete a casa. Adatto per pulire le parti in metallo o in plastica, è perfetto per rimuovere la resina dalla carrozzeria. Avete capito? Si tratta del normale alcool! Basta versarlo su un panno morbido, per poi rimuovere le goccioline di resina attaccate alla nostra automobile. L’importate è poi lavare il mezzo dopo la rimozione della resina, così da evitare eventuali opacizzazioni e quant’altro.
Cosa succede se la resina non si toglie con l’alcool? A questo punto, bisogna ricorrere ad un diluente sintetico. Parliamo di un prodotto che ha un costo veramente basso, ma bisogna fare attenzione, poiché a differenza dell’alcool, il diluente può risultare particolarmente aggressivo. Ne va usata meno di una goccia e non bisogna strofinare a lungo, poiché il diluente, come potrete immaginare, può opacizzare la carrozzeria della vostra auto. Insomma, forse prima di arrivare al diluente, è meglio valutare un prodotto specifico… Una valida alternativa, è rappresentata dall’acetone per unghie, ma anche questo può opacizzare. Ritorniamo al prodotto specifico che, ripetiamo, costa veramente pochi euro.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Preventivo RCA OnlineRCA Online
Risparmia sull’Assicurazione Auto!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Honda SH 350 vs Piaggio Beverly 300: confronto tra scooter a ruota alta16 Novembre 2024
- Yamaha Tracer 700 vs Triumph Tiger 660 Sport: il confronto tra crossover medie10 Novembre 2024
- Jeep Compass Vs Kia Sportage: il confronto tra SUV09 Novembre 2024
- Classifica auto che consumano meno 202403 Novembre 2024
- Esenzione bollo104 Campania02 Novembre 2024