- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Come si paga la ricarica auto alle colonnine pubbliche
di Fabio Caliendo | 01-10-2022 | News NoleggioVi state chiedendo come si paga la ricarica della vostra auto elettrica presso le colonnine? Ecco tutto quello che c'è da sapere
Vi siete mai chiesti come si paga la ricarica auto alle colonnine pubbliche? La domanda è più che lecita e la risposta è forse decisamente banale. Contanti? Non è la soluzione perfetta al 100%. I soldi “di carta”, non sono certo il futuro, anzi. Quindi come possiamo pagare il “pieno di energia” alla colonnina pubblica? Vediamo tutto quello che c’è da sapere.
Sommario
Perché… pagare?
Se non sapete come funzionano le colonnine di ricarica, a questo link scoprirete tutto. Se invece siete curiosi di sapere come si installano, allora potete guardare qui. La prima cosa da dire, in merito al pagamento però, è… perché pagare se la ricarica può essere effettuata gratis? Come? A questo link troverete tutti i posti dove effettuare la ricarica gratuitamente. Se però non rientrate in uno di questi casi, allora proseguite pure con la lettura.
La stazione di ricarica: come pagare
Se non avete la possibilità di ricaricare la vostra auto gratuitamente, non resta che effettuare il pieno di energia presso una stazione di servizio. Presso un qualsiasi punto di ricarica, avrete a disposizione almeno una delle tre seguenti possibilità di pagamento:
- Pagamento digitale: iniziamo con il metodo più facile per pagare. Parliamo della “via digitale”. Esistono diverse App app…osite, ma anche il noto “PayPal” può andare benissimo. Se vogliamo vedere le prime, allora vi ricordiamo che è necessario aver scaricato l’applicazione del relativo gestore. A questo punto, basterà fotografare il codice QR sulla stazione di carica e così procedere al pagamento. Dicevamo poi di PayPal. Il pagamento andrà effettuato via web, senza dover scaricare alcuna app sul proprio telefono.
- Pagamento tramite carta di credito o bancomat: altro metodo di pagamento, è con la classica carta di credito o con il bancomat. Il funzionamento è estremamente semplice, poiché basterà poggiare od inserire la propria carta, per poi immettere il PIN personale. Va però detto che non tutti i gestori adottano questa tipologia di pagamento, visto che ormai l’app dedicata, è molto più comune.
Informarsi prima… è meglio
Bisogna poi prestare attenzione ai costi. Per conoscere quanto costa una ricarica, è sempre meglio richiedere informazioni online al relativo gestore, questo per evitare sorprese. Naturalmente le tempistiche di attesa più brevi presso una stazione di ricarica, vanno a determinare anche un importo decisamente più elevato.
Un contratto è più conveniente
Come potete immaginare, è consigliabile stipulare un contratto con un gestore. Non solo potrete pagare tramite l’app in maniera comoda e rapida, ma potrete tenere sotto controllo tutto. E’ dunque vivamente suggerito questo tipo di approccio se avete un’auto elettrica e dovete ricaricarla in strada.
Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Honda SH 350 vs Piaggio Beverly 300: confronto tra scooter a ruota alta16 Novembre 2024
- Yamaha Tracer 700 vs Triumph Tiger 660 Sport: il confronto tra crossover medie10 Novembre 2024
- Jeep Compass Vs Kia Sportage: il confronto tra SUV09 Novembre 2024
- Classifica auto che consumano meno 202403 Novembre 2024
- Esenzione bollo104 Campania02 Novembre 2024