- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Come pulire i sedili in pelle
di Fabio Caliendo | 07-06-2020 | News NoleggioNon si può non rimanere affascinati dai sedili in pelle quando presenti in un’autovettura. Il profumo che emanano, la comodità quando ci si siede… la “coccola” di quando si poggia la testa. Perché no, il contatto con le mani, quando li sfioriamo. Insomma, nulla a che vedere con i tessuti, sintetici e “privi di anima”. I sedili in pelle però si sporcano, soprattutto se bianchi o di colori chiari. Come si puliscono i sedili in pelle? Vediamo come curarli…
Sommario
Cura della pelle? Latte detergente…
Le donne, sanno di cosa parliamo! Come si pulisce la pelle del viso? La risposta è molto semplice, con il latte detergente! Ecco che questo prodotto dedicato al gentil sesso, può diventare il nostro migliore amico per pulire i sedili in pelle della nostra auto. Il latte detergente è infatti un prodotto particolarmente delicato e nutriente, non rovina la pelle e smacchia. Inoltre, nei discount si trova a prezzi bassissimi. Basta passare una pezza delicata con moto circolare e frizionare leggermente. Provare per credere… ma, andiamo per gradi.
Attenzione alle lesioni
Se la pelle non viene curata, esattamente come le nostre mani, si lesiona, si crepa e poi si spacca. In questo caso, è meglio evitare detergenti e acqua. Queste parti devono prima essere trattate da un professionista, poiché le lesioni potrebbero diventare più gravi se trattate. Quindi se il sedile presenta lesioni, non toccatelo, ma portatelo a riparare.
Il procedimento
La prima cosa da fare, è passare un aspirapolvere, così da togliere il grosso, come briciole, pelucchi ed altro. L’importante è essere delicati, poiché esercitando troppa pressione potreste causare lesioni alla pelle stessa. Passate a questo punto un panno in microfibra, Procedete con acqua demineralizzata (quella del ferro da stiro), strofinando delicatamente e se volete potete aggiungere un po’ di detergente per il cuoio, assolutamente non aggressivo. Per le macchie che non si tolgono, si può utilizzare una spazzolina con setole molto morbide. La schiuma formatasi, andrà successivamente rimossa con un panno asciutto. Non utilizzate l’auto prima che i sedili non siano perfettamente asciutti.
La pulizia, è consigliata in estate, quando fa molto caldo, ma anche i riscaldamenti accesi possono essere un buon suggerimento. Questo perché la pelle, quanto tessuto organico, si dilata, facilitando la pulizia in profondità. Passate il latte detergente con una pezza o dell’ovatta imbevuta di prodotto. Stendete un velo di prodotto e lasciatelo in posa per una o due ore, evitando di lasciare l’auto al sole! La pelle, sarà così “nutrita”, e potrete ripetere l’operazione anche una seconda volta. Ricordatevi che il latte detergente è il “cibo” della pelle. Con questa operazione, se fatta ogni tre o quattro mesi, avrete cura dei vostri sedili. In questo caso, vale il detto, poca spesa, tanta resa!
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Honda SH 350 vs Piaggio Beverly 300: confronto tra scooter a ruota alta16 Novembre 2024
- Yamaha Tracer 700 vs Triumph Tiger 660 Sport: il confronto tra crossover medie10 Novembre 2024
- Jeep Compass Vs Kia Sportage: il confronto tra SUV09 Novembre 2024
- Classifica auto che consumano meno 202403 Novembre 2024
- Esenzione bollo104 Campania02 Novembre 2024