- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
BMW X3 xDrive30e: le caratteristiche del SUV ibrido plug-in
di Fabio Caliendo | 14-04-2019 | News Noleggio''
Proseguono senza interruzione gli investimenti delle case automobilistiche per le auto ibride. Ormai non si può parlare di futuro, ma di presente, poiché quasi tutti i costruttori hanno a catalogo un mezzo con la propulsione mista. Tra questi, c’è BMW che ha presentato al Salone di Ginevra l’ultimissima novità in tema ibrido. Arriva infatti la BMW X3 xDrive30e, in consegna già a fine 2019. Vediamo come è fatta, prestazioni incluse.
Scopri di più sul noleggio a lungo termine dei SUV >>
Sommario
252 CV, di cui 41 “elettrificati”
L’auto di base, è sempre lei. Cambia naturalmente il nome, che guadagna, tanto per iniziare, una “e” alla fine. Il nome completo, è dunque BMW X3 xDrive30e. Il propulsore sotto al cofano, è un motore a quattro cilindri in linea, a benzina e da due litri. Questo, naturalmente, è combinato ad un motore elettrico. La potenza totale del SUV tedesco, sale dunque a ben 252 CV. Grazie infatti all’elettromotore, si riesce ad avere, selezionando la modalità Sport+, un boost temporaneo stimato in 41 CV.
Le prestazioni dichiarate
Va da sé che la nuova BMW X3 xDrive30e offre prestazioni più interessanti del modello a benzina classico. Iniziamo con il tempo di accelerazione. La scheda tecnica per lo 0-100 km/h, dichiara circa 6,5 secondi. Quanto all’autonomia con il solo elettrico, si parla invece di 50 chilometri, grazie alla batteria agli ioni di litio che trova spazio sotto il divanetto posteriore. Ancora non sono certi i dati relativi a consumi ed emissioni di CO2. Si vocifera però di 2,4 l/100 km per i primi, e di 56 g/km per i secondi.
BMW X3, sono sempre io
Per quanto concerne la parte estetica della BMW X3 xDrive30e, non cambia praticamente nulla se confrontata a quella classica. Le differenze si limitano infatti ad una sciocchezza. C’è dunque un piccolissimo sportello che trova spazio sul parafango anteriore sinistro. Naturalmente, la minuscola porta va a nascondere la presa per la ricarica elettrica. Qui troviamo anche, per il controllo della ricarica batterie, dei LED sullo stato della ricarica stessa. Piccoli cambiamenti, interessano anche gli interni, o meglio, vi è in aggiunta una strumentazione specifica. Possiamo trovare tutte le info utili inerenti all’elettrico e dunque si possono visualizzare lo stato di carica della batteria, l’autonomia in solo elettrico e lo stato del funzionamento del sistema ibrido.
In elettrico, è silenziosa, ma…
Segnaliamo infine una soluzione estremamente intelligente. Quando le autovetture “girano” con il solo motore elettrico, i pedoni ed i ciclisti, non sentono alcun rumore. La conseguenza è facilmente immaginabile, basta una piccola distrazione per ritrovarsi coinvolti in una tragedia. BMW ha pensato a questo, ed ha dunque previsto un generatore di suono attivo all’esterno. Questo funziona appena si parte, fino ad una velocità di 30 Km/h. Un plauso alla Casa dell’Elica per questa semplice ma importante novità.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Honda SH 350 vs Piaggio Beverly 300: confronto tra scooter a ruota alta16 Novembre 2024
- Yamaha Tracer 700 vs Triumph Tiger 660 Sport: il confronto tra crossover medie10 Novembre 2024
- Jeep Compass Vs Kia Sportage: il confronto tra SUV09 Novembre 2024
- Classifica auto che consumano meno 202403 Novembre 2024
- Esenzione bollo104 Campania02 Novembre 2024