- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
BMW Serie 8 Cabrio: caratteristiche della cabriolet
di Fabio Caliendo | 23-02-2019 | News NoleggioQuando si parla di cabriolet, si inizia a pensare al caldo, alle giornate primaverili, all’estate. Ecco perché, i tedeschi hanno pensato di iniziare le consegne dell’auto oggetto di questo servizio… a marzo. Parliamo di “sua maestà” BMW Serio 8 Cabrio, praticamente una granturismo, di lusso, elegante, comfortevole e… cabrio! La capote, rigorosamente in tela, è apribile anche durante la guida, e con il tetto “aperto”, il sound del V8 sarà solo poesia. Vediamo insieme come è fatta questa lussuosa ammiraglia teutonica.
Sommario
Dammi 15 secondi
Datele un lungomare, o una morbida strada collinare, e la BMW Serie 8 Cabrio vi ripagherà come nessun’altra sa fare. Vera e propria granturismo, l’auto tedesca, ora con il tettuccio che si “nasconde”, rappresenta il massimo per chi si vuole godere la strada con il cappellino in testa. Basta un “click”, per azionare il meccanismo della capote, ed in appena 15 secondi potrete godervi il sole… o le stelle. Tutto questo, può essere possibile fino ad una velocità massima di 50 Km/h. Giornata tiepida? No problem, i tecnici tedeschi hanno previsto le bocchette nei peggiatesta anteriori, così da potervi scaldare testa e collo.
Cabrio, come la coupé
Sostanzialmente, rispetto alla Serie 8 standard, non cambia l’auto, se non per il tettuccio in tela. Esternamente dunque, è la coupé che già conosciamo, con il suo stile unico e la lunghezza totale di 4,84 metri. L’unico altro grosso cambiamento, sta nel baule, che chiaramente “perde” litri per lasciare lo spazio al meccanismo ed alla tela ripiegata. Rispetto alla versione coupé dunque, abbiamo 70 litri in meno, tolti ai 350 litri della versione a tetto rigido. In più, abbiamo però il frangivento, optional, che trova spazio dietro ai sedili anteriori, così da limitare i fruscii a tetto aperto. I sedili all’interno, sono quattro, e rigorosamente in pelle.
Parlando di interni, l’auto resta la medesima, con tanto spazio a bordo, la strumentazione digitale, grazie al monitor da ben 10,25 pollici, ed il sistema multimediale. Quest’ultimo poi, è anche compatibile con Skype. Insomma in BMW, hanno pensato proprio a tutto. Ma veniamo ora… al “succo”.
Caratteristiche dellaBMW Serie 8 Cabrio: 530 CV
Come accennato sopra, veniamo al cuore di questa BMW. Il massimo del massimo, è garantito dal propulsore a benzina, un mostruoso V8 da 4.4 litri in grado di sviluppare ben 530 CV. Pesa la bellezza di 2.015 chili, ma consente di scattare da 0 a 100 Km/h in appena 3,9 secondi (versione M850i xDrive). La velocità massima? Autolimitata a 250 km/h, in ogni caso, abbastanza. Se però volete qualcosa di meno (si fa per dire…), allora dovrete valutare la versione diesel. Parliamo di un sei cilindri da 3.0 litri, in grado di erogare 320 CV. Lo 0-100 km/h viene coperto in 5,2 secondi, ma la percorrenza media dei consumi scende, poiché è dichiarata in 15 km/l.
I ogni caso, la BMW Serie 8 Cabrio, sarà in vendita con la sola trazione integrale. Per entrambe, è poi previsto il cambio automatico ad otto rapporti. Le sospensioni sono di tipo adattivo, lo sterzo è ad assistenza variabile e non manca il selettore per la modalità di guida.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Honda SH 350 vs Piaggio Beverly 300: confronto tra scooter a ruota alta16 Novembre 2024
- Yamaha Tracer 700 vs Triumph Tiger 660 Sport: il confronto tra crossover medie10 Novembre 2024
- Jeep Compass Vs Kia Sportage: il confronto tra SUV09 Novembre 2024
- Classifica auto che consumano meno 202403 Novembre 2024
- Esenzione bollo104 Campania02 Novembre 2024