- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
B-SUV: qual è il significato di questa “sigla”?
di Fabio Caliendo | 03-09-2022 | News NoleggioB-SUV, cosa significa? Come si identificano? Quali sono i migliori? Ecco tutto quello che c'è da sapere
Qual è uno dei segmenti più apprezzato dagli italiani? Quello dei SUV ovviamente. Se poi parliamo dei SUV compatti allora, scopriremo un’offerta ormai pazzesca. Ce ne sono per tutte le tasche, da quelli perfetti per la traffico cittadino, a quelli più indicati per la guida extraurbana. Cerchiamo dunque di capire come si identificano i B-SUV e quali sono i migliori sul mercato, ricordandovi che molti di questi sono disponili per il noleggio a lungo termine.
Sommario
B-SUV: come riconoscerli
Vediamo ora questo segmento, quello dei B-SUV, come si riconoscono. Sostanzialmente, sono una via di mezzo tra un classico SUV, una berlina ed un’utilitaria. Le dimensioni sono dunque compatte, così da consentire la corretta agilità in città, ma da poter comunque affrontare comodamente ed in sicurezza la guida in un contesto extraurbano. Normalmente i B-SUV offrono ruote alte, ma soprattutto una lunghezza che va dai 4,20 ai 4,50 metri. Naturalmente, in base alla disponibilità economica, potranno essere equipaggiati con più o meno sofisticati sistemi ADAS. Naturalmente sul costo di acquisto, incide molto la motorizzazione. Si trovano infatti le più convenzionali motorizzazioni endotermiche (benzina e diesel), fino agli ibridi ed elettrici.
B-SUV Alfa Romeo Tonale
Iniziamo dall’ultimo presentano in arco temporale, forse il più atteso, l’Alfa Romeo Tonale, disponibile con motorizzazioni ibride plug-in e benzina. Misura 4,53 metri ed al momento il più potente, ibrido plug-in, vanta ben 240 CV. Parte da 34.500 euro di listino.
Fiat 500X: la via di mezzo
La soluzione più economica è il B-SUV Fiat 500X, disponibile in tre versioni: Sport, Cross e Urban. E’ piuttosto compatta con i suoi 4,27 metri di lunghezza. Le motorizzazioni sono diverse, tra cui diesel e benzina. La potenza massima è di 150 CV, mentre i prezzi partono da 21.950 euro.
Jeep Renegade: questione di moda
Abbiamo poi il B-SUV più modaiolo e più richiesto sul mercato, la Jeep Renegade. Misura a livello di lunghezza 4,24 metri. Da qualche mese ci sono anche le nuove versioni con tecnologia ibrida plug-in (potenza di 190 e 240 CV). Non costa pochissimo, poiché si parte da un listino di 24.450 euro.
Dacia Spring: l’elettrica
Poteva non citare un B-SUV elettrico? Dacia Spring, auto che costa poco e che consente una autonomia fino a 230 Km secondo il ciclo WLTP, nonché 305 Km in ambito urbano. Questo grazie ad una batteria da 27,4 kWh. I prezzi partono da 20.250 euro.
Volkswagen T-Roc: qualità tedesca
Alternativa al Tonale, è sicuramente la Volkswagen T-Roc. La lunghezza è di 4,24 metri e abbiamo motori turbo diesel e benzina. Il cambio, automatico DSG a 7 rapporti, è sicuramente il migliore del lotto. Gli allestimenti previsti sono tre: Life, Style e R-Line. Il prezzo? 26.150 euro per averlo in garage.
Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Honda SH 350 vs Piaggio Beverly 300: confronto tra scooter a ruota alta16 Novembre 2024
- Yamaha Tracer 700 vs Triumph Tiger 660 Sport: il confronto tra crossover medie10 Novembre 2024
- Jeep Compass Vs Kia Sportage: il confronto tra SUV09 Novembre 2024
- Classifica auto che consumano meno 202403 Novembre 2024
- Esenzione bollo104 Campania02 Novembre 2024