- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Auto segmento D più economiche 2021: la nostra top 5
di Fabio Caliendo | 09-10-2021 | News NoleggioLe auto del segmento D sono le più indicate per viaggiare comodamente. Non costano poco, ma offrono tanto
Le auto, vengono suddivise in segmenti, così da potersi orientare al meglio e più facilmente. Questa volta parleremo del segmento D, ovvero tutte quelle vetture che vedono una lunghezza compresa tra i 4 metri e mezzo ed i 5 metri. Facciamo dunque attenzione, poiché non parliamo solo le berline tre volumi, ma anche di SUV. Sono dunque automobili di livello decisamente alto, quindi andare a trovare dei mezzi “economici”, non è certo facile. Possiamo forse più che altro citare le migliori del segmento, che con gli allestimenti base, possono costare sicuramente meno, così da risultare più economiche.
Sommario
Alfa Romeo Stelvio
Iniziamo in ordine alfabetico, per trovare uno dei SUV più belli di sempre, nonché il primo prodotto di questo tipo della Casa del Biscione. Elegante, ma con il DNA sportivo, l’Alfa Romeo Stelvio non ha certo bisogno di ulteriori presentazioni. La dinamica di guida è impressionante, visto che tra le curve si comporta quasi come una berlina, nonostante abbia un baricentro decisamente più alto. Pecca, almeno per ora, nel non avere in gamma una motorizzazione ibrida. Stelvio è infatti disponibile esclusivamente con motori benzina e gasolio. I prezzi di listino partono da 48.500 euro.
Audi A4
Ecco la prima berlina del lotto, altro auto che ha fatto e continua a fare la storia, la Audi A4. Anch’essa è elegante, ma allo stesso tempo sportiva. Piacevole da guidare, offre il giusto spazio a bordo, ed ha un’offerta in tema allestimenti e motorizzazioni da non sottovalutare. La berlina della Casa dei Quattro Anelli vede prezzi di listino a partire da 37.200 euro.
BMW Serie 3
La seconda berlina del lotto, presente anch’essa nel segmento D da una vita, è la BMW Serie 3. E’ sicuramente lei la più sportiva tra tutte le auto qui citate. L’auto della Casa dell’Elica è offerta con motori benzina o ibridi. Rispetto all’Audi ha un prezzo di partenza leggermente più alto, poiché si parte da 38.400 euro. Naturalmente poi, quando si “caricano” gli accessori, le due se la giocano “ai punti”.
Mercedes-Benz Classe C
Parlando di auto premium tedesche, non possiamo non citare la Mercedes-Benz Classe C, auto decisamente di fascia alta, anche nel prezzo, visto che si parte da 48.000 euro. Comfort, eleganza, per una berlina che da sempre è sul mercato e che non vuole mai esagerare. Le motorizzazioni sono esclusivamente ibridi (fino a 265 CV).
Volkswagen Tiguan
Chiudiamo con un altro SUV che non può non essere considerato. E’ la Volkswagen Tiguan, SUV dal look decisamente moderno e che offre una ampia gamma di motori. Il comfort a bordo è elevato, così come la qualità degli interni e dei materiali. Il modello base, vede un prezzo di 31.750 euro.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Honda SH 350 vs Piaggio Beverly 300: confronto tra scooter a ruota alta16 Novembre 2024
- Yamaha Tracer 700 vs Triumph Tiger 660 Sport: il confronto tra crossover medie10 Novembre 2024
- Jeep Compass Vs Kia Sportage: il confronto tra SUV09 Novembre 2024
- Classifica auto che consumano meno 202403 Novembre 2024
- Esenzione bollo104 Campania02 Novembre 2024