Auto a benzina che consumano meno 2024

di | 28-09-2024 | News Noleggio

Quali sono le auto a benzina che consumano meno? Eccone 9, divise per categorie!

Auto a benzina che consumano meno 2024
Confronta

Le auto tendono ad essere sempre più ibride, ma sono diverse quelle che vanno ancora a benzina “verde”. Chiaramente una delle prime preoccupazioni è relativa ai consumi. Le diesel consumano meno, così come anche le ibride. Dunque? Dunque ci sono in ogni caso dei veicoli che consumano poco, ed ora andremo a vederli per le rispettive tre macro categorie, le citycar, le utilitarie ed i SUV/crossover.

Sommario

Citycar benzina del 2024 che consumano poco

Iniziamo dalle Citycar, dove al secondo posto tra quelle che consumano meno troviamo la piccola Toyota Aygo X. La giapponesina vanta un motore benzina 1.0 tre cilindri da 72 CV. I consumi medi parlano di appena 4 l/100 km (ovvero 25 km/l). E’ parcheggiabile ovunque, grazie alle sue piccole dimensioni. E’ infatti lunga appena 3,700 metri (larga 1,740 ed alta 1,525 metri). E’ dotata di un discreto sistema multimediale e buone dotazioni di sicurezza. Offre il cambio automatico S-CVT.

Al terzo posto troviamo la Hyundai i10. La piccola coreana, lunga 3,70 metri, pesa meno di 1.000 kg. Ecco il suo segreto, la leggerezza. Grazie a questo, consuma davvero poca benzina. I dati dichiarati sono infatti di appena 4,84 litri ogni 100 chilometri. Per farla semplice, consuma 20,6 chilometri con un litro di benzina. Piacevole da guardare, offre una dotazione di base completa, soprattutto a livello di sicurezza. Gradino più alto per la Peugeot 108, piccola citycar perfetta per l’utilizzo urbano, e parcheggiabile ovunque! Il suo motore, un benzina tre cilindri 1.0 VTi Start & Stop da 72 CV, consuma solo 3,7 l ogni 100 km (emette in media 88 grammi di CO2).

Utilitarie benzina del 2024 che consumano meno

Questa volta partiamo dal gradino più alto per le utilitarie, con la francese Citroen C3, auto che vanta un propulsore a benzina 3 cilindri 1.2  da 83 CV. I consumi combinati dichiarati dalla Casa francese sono di appena 4,2 litri ogni 100km, che corrispondono a 23,8 km/l. E’ un’auto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

A pari merito, troviamo poi la Nissan Micra e la Peugeot 308. La prima, giapponese, è ormai arrivata alla sua quinta generazione. E’ compatta (è lunga circa 4 metri), ma vanta cinque porte e soprattutto, consumi davvero ridotti. La Nissan Micra vanta il noto propulsore 3 cilindri 1.0 turbo benzina da 92 CV. Prestazioni interessanti dunque, per scarsi consumi, visto che i medi dichiarati sono di 22,98 km con un litro di benzina, ovvero 4,35 l/100km.

Abbiamo poi citato la compatta francese, la Peugeot 308. Il motore è un piccolo 1.2 tre cilindri benzina, in grado però di sviluppare la bellezza di 130 CV. Il consumo combinato dichiarato è di 4,35 l/100 km (22,98 km/l). Tra tutte, è l’auto che ci sentiamo di consigliare di più. E il giusto compromesso, è sportiva e, perché no, davvero bella esteticamente.

SUV/crossover  benzina 2024 che consumano meno

Chiudiamo con la categoria dei SUV/Crossover. In testa a tutti troviamo la Opel Mokka, auto dotata del tre cilindri 1.2 turbo benzina da 130 CV. I consumi medi sono di 4,75 l/100 km (21,05 km/l). Fa parte della categoria B-SUV, è tecnologica, offre un design innovativo e all’interno si tocca con mano la qualità. Diretto competitor, è la Citroen C3 Aircross, auto che, al secondo posto, vede il motore benzina 1,2 litri 3 cilindri PureTech da 110 CV. Il consumo medio è di circa 5,2 l/100 km (emette 117 grammi di CO2). Spaziosissimo, offre sospensioni da riferimento. Chiudiamo con la sorellina più “inn”, la DS3 Crossback, auto premium che monta il medesimo motore benzina a 3 cilindri 1.2 PureTech da 100 CV. Per lei i consumi medi sono di 5,4 l/100 Km (emissioni di CO2 di 123 g/Km).

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.