Audi Q2 2019: le caratteristiche del SUV tedesco

di | 21-10-2018 | News Noleggio

Audi Q2 2019: le caratteristiche del SUV tedesco
Confronta

Qual è l’entry level dei SUV Audi? La risposta è semplice, Audi Q2. Il “piccolo” SUV che per il 2019, viene offerto in nuovi allestimenti, decisamente più ricchi rispetto al passato, ed ovviamente con una serie di tecnologie che migliorano la “connessione”. Vediamo insieme come cambia l’auto dei Quattro Anelli che, vedrà prezzi a partire da 25.900 euro.

Sommario

Arriva la versione Admired

Sono passati appena tre anni da quando è sbarcato l’Audi Q2. Presto dunque per un rinnovo totale. In molti si aspettavano almeno un restyling. No, neanche questo! E allora? Diciamo che i tecnici hanno pensato di rivedere diversi particolari, dandogli così una “rinfrescata”, abbastanza da renderlo più moderno e cercare di giustificare il prezzo.

Arrivano dunque nuovi allestimenti e dotazioni, ma soprattutto, registriamo il debutto della versione Admired che va a conquistare il secondo gradino più alto del catalogo. Abbiamo poi la S line (la più sportiva e completa) e poi Business e Business Design. Si è parlato di listino. Il prezzo base, per i benzina, è di 25.900 euro che passano invece per le versioni diesel a 27.100 euro.

Aria fresca

Per la Audi Q2 Model Year 2019, arrivano dunque dei plus, dei più, come ad esempio il climatizzatore bi-zona per l’allestimento Business. La più sofisticata Business Design, invece, vede ora un equipaggiamento ancora più completo che comprende non solo i cerchi in lega da 17 pollici, ma anche il sistema Audi Drive Select. Accessori che dunque vanno a sommarsi ai già presenti sistemi, come gli assistenti al parcheggio e l’adaptive cruise control con stop&go. Per tutte, vi è disponibile un pacchetto optional denominato Evolution. Questo include diverse parti, quali i gruppi fari a LED sia anteriori che posteriori, il bracciolo centrale e l’illuminazione ambientale a LED (interni).

“E”, come Evolution

Abbiamo parlato dell’Evolution, un pacchetto speciale optional. La versione Admired, si caratterizza proprio per avere questo pacchetto incluso. Addio alla nomenclatura Sport, dunque. La S-Line, guadagna poi anche i sedili sportivi e molti altri piccoli particolari che appagano lo sguardo e le mani del pilota.

Le motorizzazioni disponibili

Veniamo ora ai motori di questa nuova Audi Q2. L’entry level è il benzina a 3 cilindri, il 1.0 TFSI da 116 CV. Si passa poi al quattro cilindri 2.0 TFSI da 190 CV. Per quanto concerne i gasolio, sono disponibili il 1.6 TDI da 116 CV ed il 2.0 TDI in doppio allestimento: 150 e 190 CV. Come sempre, due le trasmissioni disponibili: un cambio manuale a sei rapporti oppure il doppia frizione automatico da sette marce. Entrambi, sono poi abbinati alla trazione anteriore o integrale Quattro, in base alla scelta dell’utente finale. Basterà questo a contrastare l’agguerrita concorrenza?

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.