- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Alfa Romeo Stelvio nuovo modello 2025
di Fabio Caliendo | 15-08-2024 | News NoleggioLa nuova Alfa Romeo Stelvio sarà mostrata al pubblico la seconda metà del 2025. Ecco cosa sappiamo di lei.
Una delle migliori auto in circolazione nel segmento SUV? Ovviamente è la Alfa Romeo Stelvio, auto che a breve sarà mostrata dalla Casa italiana. E’ davvero attesissima, e visto l’ultima Alfa Romeo Junior, c’è da aspettarsi un vero e proprio capolavoro! Sappiamo che sarà presentata nella seconda metà del 2025, e che sarà la prima auto di Stellantis ad utilizzare la piattaforma STLA Large in Europa. Cosa significa? Che sarà disponibile in versione elettrica.
Di certo, sappiamo anche che la sua produzione avverrà presso il nostro stabilimento Stellantis di Cassino, un’auto Made in Italy dunque. Non conosciamo i dati relativi a potenze e motorizzazioni, ma sappiamo che quanto a cavalleria, non avrà nulla da invidiare alla concorrenza, quella tedesca inclusa. Proprio la gamma, sarà più che variegata e completa, con al vertice la versione Quadrifoglio, top di gamma super sportiva dedicata agli amanti delle prestazioni pure.
Sommario
1.000 CV per la versione Quadrifoglio!
Per la Quadrifoglio si parla di qualcosa come 940 cavalli, ma voci dicono che gli ingegneri italiani stiano lavorando per arrivare alla cifra tonda di 1.000 CV. Insomma un vero e proprio missile terra-terra! Da Alfa Romeo si dice che la potenza non sarà certo la caratteristica di spicco del SUV.
I designer starebbero infatti a qualcosa di davvero singolare. Un’auto che farà girare tutti al suo passaggio. Tutto questo senza contare che la nuova Alfa Romeo Stelvio 2025 sarà dotata del massimo della tecnologia disponibile. Non sarà poi solo sportiva, ma sarà anche un SUV decisamente lussuoso, con interni pregiati, da business class. Insomma pare che in Alfa Romeo abbiano le idee piuttosto chiare in merito.
Per ora si parla di una versione 100% elettrica, che pare, offrirà un’autonomia di circa 800 km con una ricarica completa. Ovviamente offrirà la ricarica super veloce, così da velocizzare il “rifornimento” di energia. Pare infatti che il SUV italiano sarà in grado di passare dal 20 all’80% di ricarica in poco più di 15 minuti. Non sarebbe male, il tempo di un caffè al bar, una breve pausa, così da poter ripartire ed effettuare senza problemi 500 e passa Km per la prossima pausa o sosta che sia.
Esteticamente dovrebbe in ogni caso “richiamare” alla nuova Alfa Romeo Junior, ma chiaramente con un design diverso. Un look rivisto, più “grande”, come una ammiraglia deve essere. Rispetto al modello attuale dunque, sarà più aerodinamica, così da “assecondare” le prestazioni decisamente più esuberanti rispetto al precedente modello, attualmente in vendita. Cercheranno, da Alfa Romeo, la conferma come leader del segmento premium a livello globale. Al momento non si parla di motorizzazioni termiche, ma gli appassionati del marchio, ci sperano ancora… Purtroppo non sappiamo altro per il momento, ma sicuramente nei prossimi mesi Alfa Romeo inizierà a sbottonarsi un po’ di più.
Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Honda SH 350 vs Piaggio Beverly 300: confronto tra scooter a ruota alta16 Novembre 2024
- Yamaha Tracer 700 vs Triumph Tiger 660 Sport: il confronto tra crossover medie10 Novembre 2024
- Jeep Compass Vs Kia Sportage: il confronto tra SUV09 Novembre 2024
- Classifica auto che consumano meno 202403 Novembre 2024
- Esenzione bollo104 Campania02 Novembre 2024