- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Alfa Romeo Stelvio e Giulia Veloce Ti: le caratteristiche
di Fabio Caliendo | 24-03-2019 | News NoleggioC’è sempre spazio per delle versioni speciali e questo, in Alfa Romeo, è più che chiaro. E’ per questo che al Salone di Ginevra sono stati mostrati due allestimenti dedicati alle due ammiraglie, nonché mezzi più venduti della Casa del Biscione. Stelvio e Giulia Veloce, crescono guadagnando la sigla Ti, ovvero, acronimo della storica nomenclatura “Turismo Internazionale“. Vediamo insieme cose c’è di più su queste due meraviglie italiane. Ti quindi, sono dettagli stilistici in più, contenuti hi tech, che rendono queste due signore, vestite in bianco, decisamente più preziose.
Sommario
Alfa Romeo Stelvio Ti: hi tech senza esagerare
Vediamo insieme cos’ha di particolare questa versione, la Alfa Romeo Stelvio Ti. Iniziamo da ciò che si nota di più, ovvero i nuovi fanali posteriori bruniti. Agli sportivi poi, non sfuggiranno dei dettagli in pregiato carbonio, come la “V” del trilobo frontale e soprattutto le calotte degli specchietti retrovisori esterni. Rivisti poi altri particolari, di colore nero (come le cornici dei cristalli) e che vanno a contrasto con il bianco della carrozzeria. Grossa differenza, la fanno poi i cerchi in lega. Questi sono da ben 20 pollici, e tra i “buchi” delle razze, non si possono non notare le pinze dei freni di colore rosso. Vera chicca i terminali di scarico in nero lucido. Della medesima tinta, il badge “Stelvio” ed il badge “Q4”. Infine, i vetri sono oscurati.
Alfa Romeo Giulia Veloce Ti: c’è molto di più
I tecnici italiani, hanno preso una Giulia Veloce e l’hanno allestita con tanti diversi particolari, alcuni di provenienza Quadrifoglio. Cosa? Ad esempio, le minigonne dotate di inserto in carbonio oppure l’alettone dietro. I cerchi, sono sempre in lega ma con misure da 19 pollici. Ora però, sono anche bruniti e vantano un design differente (a 5 fori). Mopar ci ha poi messo lo zampino: battitacco retroilluminati con tanto di logo Alfa Romeo, “V” del trilobo rivista, calotte degli specchietti retrovisori e inserto del pomello cambio, tutto in carbonio. Gli interni, vedono il cielo nero, la plancia rivestita in pelle nera con inserti in carbonio, ed i sedili misti, in pelle e Alcantara offrono cuciture nere.
Basta così? No no no no… la Giulia Veloce Ti ha sotto il cofano un bel propulsore turbo a benzina da ben 280 CV! Questo è poi abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti ed alla immancabile trazione integrale Q4. C’è da divertirsi… Per gli amanti dell’hi tech, all’interno trovano spazio il sistema infotainment AlfaTM Connect 3D NAV con tanto di schermo da 8,8 pollici, Apple CarPlay e Android Auto e DAB. Non mancano l’adaptive cruise control e per gli amanti della buona musica, il pacchetto audio premium Harman Kardon. Anche qui, i cristalli sono scuriti.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Offerte Noleggio Lungo Termine