- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Soccorso stradale Unipolsai: numero verde per il carro attrezzi
di Fabrizio Comerci | 19-09-2019 | News Assicurazioni""
Tutti gli assicurati UnipolSai possono richiedere il soccorso stradale? Come avviene per le altre compagnie assicurative, l’accesso gratuito e dedicato all’intervento di un carro attrezzi nel momento del bisogno è subordinato alla sottoscrizione della garanzia di assistenza stradale. In ogni caso, tutti possono usufruire di alcuni numeri di telefono utili in caso d’incidente o macchina in panne. Andiamo a vedere qual è il numero verde per parlare con la centrale operativa della compagnia assicurativa e qual è la modalità per richiedere l’intervento dell’assistenza stradale di UnipolSai.
Sommario
- UnipolSai numero verde del Contact Center
- Assistenza completa UnipolSai: cosa comprende
- Intervento del carro attrezzi per incidenti e guasti alla tua automobile
- Soccorso stradale UnipolSai: come richiedere l'intervento del carro attrezzi via app
- Dove scaricare l'app UnipolSai per l'assistenza stradale
- I numeri utili per l'assistenza stradale (se non hai la garanzia UnipolSai)
UnipolSai numero verde del Contact Center
Il valore reale di una garanzia accessoria nell’RC Auto si comprende solo nel momento del bisogno. Se siete alla ricerca del numero verde per comunicare con la centrale operativa di UnipolSai, questo momento è arrivato. Ecco, dunque, il numero di telefono da contattare subito:
800 279 279
Il Contact Center Pronto AssistanceServizi garantisce un’assistenza per 365 giorni all’anno, 24 ore al giorno in Italia e nel mondo. Un servizio che farà intervenire tecnici e professionisti selezionati per l’assistenza stradale.
Assistenza completa UnipolSai: cosa comprende
L’assistenza completa di UnipolSai comprende l’intervento del carro attrezzi in caso di guasti o sinistri, ma anche a seguito di foratura dei pneumatici o assenza di catene a bordo durante una nevicata abbondante. L’integrazione delle nuove tecnologie di monitoraggio (black box), permette al centro operativo della Compagnia d’inviare soccorsi anche in caso di sinistri di grave entità, ancor prima che l’assicurato prenda contatto.
Intervento del carro attrezzi per incidenti e guasti alla tua automobile
Gli assicurati UnipolSai con garanzia Assistenza stradale possono contare anche su un servizio dedicato per l’intervento di un carro attrezzi per lo spostamento dell’automobile che non può muoversi a causa di sinistro grave o a causa di guasto.
Basta autenticarsi via app o attraverso questa pagina del sito web di UnipolSai, per ottenere la pronta assistenza grazie alla funzionalità di geolocalizzazione. Da mobile si potrà anche seguire, in tempo reale, l’avanzamento del soccorso (distanza e tempi previsti).
Soccorso stradale UnipolSai: come richiedere l’intervento del carro attrezzi via app
Una volta effettuato l’accesso all’app, andare alla sezione: “In caso di necessità”. Cliccare sull’opzione “Soccorso auto” e selezionare la targa per la quale si ha bisogno d’assistenza (nel caso si fosse titolari di più assicurazioni UnipolSai). Basterà, poi, scegliere tra le due opzioni:
- Incidente stradale
- Guasto al veicolo
Dopo aver inserito l’indirizzo nel quale ci si trova o utilizzato il servizio di geolocalizzazione, si dovrà confermare il numero di telefono al quale si potrà essere ricontattati e inviare il tutto.
Si riceverà dall’app una notifica per la presa in carico della richiesta di soccorso stradale con carro attrezzi.
Mentre si attende di essere ricontattati dal servizio di assistenza, è possibile aggiungere informazioni utili al centro operativo per fornire il migliore soccorso possibile.
A seguito del contatto con la centrale operativa, si riceveranno informazioni sulla ditta partner di UnipolSai che ha preso in carico il soccorso stradale e sui tempi necessari per l’arrivo del carro attrezzi. Gli spostamenti del carro attrezzi possono essere visualizzati in tempo reale su una mappa.
Importante: per utilizzare questo servizio via app è necessario aver registrato in precedenza i vostri dati d’accesso. Per questo è bene espletare la procedura di registrazione password appena si firma la polizza auto UnipolSai.
Dove scaricare l’app UnipolSai per l’assistenza stradale
L’app della propria compagnia assicuratrice è uno strumento divenuto fondamentale per gestire i sinistri e gli altri eventi che possono verificarsi nella vita di ogni automobilista. È bene, dunque, avere sempre a disposizione l’applicazione aggiornata e funzionante sul vostro dispositivo mobile. L’app di UnipolSai può essere scaricata qui:
I numeri utili per l’assistenza stradale (se non hai la garanzia UnipolSai)
Chi fosse assicurato UnipolSai, ma non avesse sottoscritto la garanzia accessoria per l’assistenza stradale, non potrà usufruire del servizio dell’assicurazione per il soccorso e l’intervento del carro attrezzi. Ma potrà, comunque, fare riferimento ai seguenti numeri utili in caso d’incidente stradale o di guasto auto:
- ACI: 803116
- Carabinieri: 112
- Polizia: 113
- Pronto soccorso: 118
- Vigili del fuoco: 115
RCA Online
Risparmia sull’Assicurazione Auto!
Più letti
- Perché il salvavita scatta di continuo? Ecco da cosa dipende e le 5 cose da fare subito
- Riparazioni in casa: aggiustare in poche mosse il termosifone che perde acqua
- Comunicazione del cambio di residenza per il passaporto
- Cambio domicilio: come funziona?
- UnipolMove: come funziona, quanto costa, come richiederlo
Ultime News
- 3 miti da sfatare sull’assicurazione auto17 Novembre 2024
- Assicurazione moto: quale cilindrata conviene?13 Ottobre 2024
- Assicurazione spese veterinarie: 5 polizze consigliate10 Ottobre 2024
- Diritto di rivalsa assicurazione: cos’è e come funziona27 Settembre 2024
- Incidente in parcheggio privato e assicurazione: cosa fare?19 Agosto 2024