- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Le razze di cane amate dalle donne quali sono?
di Redazione ComparaSemplice | 23-08-2019 | News Assicurazioni[""]
In teoria non c’è differenza, un cane vale l’altro, no? Il suo amore è incondizionato, sia che provenga da un allevamento sia che sia stato salvato in un canile. Che abbia un pedigree nobile è quindi ininfluente: l’amore non vede queste cose. Eppure ci sono alcune razze di cani che hanno più successo tra le donne e vengono più facilmente vendute, o regalate, proprio in occasioni speciali. Vediamo quali.
Chihuahua
Questi cani, originari del Messico e dal pelo lungo o corto, sono particolarmente apprezzati dalle donne. Possono entrare facilmente in borsetta grazie alle loro ridotte dimensioni e al loro peso, che non supera di solito i 3 kg. Sono vivaci, a molto chiassosi, giocherelloni e, date le opportune precauzioni, sono adatti anche a una famiglia con bambini. È un ottimo cane da compagnia, ma non per questo pigro. È anzi, molto attivo e va spesso fatto giocare!
Maltese
Anche il maltese è un cane molto amato dalle donne, fin dall’Antica Roma! È un cane molto intelligente e giocherellone. Si attacca particolarmente ai padroni ed è molto affettuoso. È di dimensioni modeste, perché non supera i 4 kg. Nonostante questo è un cane molto forte. Può essere messo in borsetta, ma – come tutti i cani – preferisce poter camminare a fianco del padrone o… della padrona!
Labrador
Dalle razze di cani più piccoli a quelle più grandi: le donne vanno matte per i labrador! Si tratta di una razza più grossa di quelle descritte finora. I maschi possono pesare anche 40 kg! Il loro carattere è molto dolce e affettuoso. Sono socievoli, adorano i bambini ed è perfetto per la vita in famiglia. È spesso utilizzato per i salvataggi in acqua o per l’assistenza ai non vedenti, perché è un cane molto forte, prestante e intelligente. Di contro, a volte tende a essere pigro e quindi a ingrassare. È fondamentale che sia mantenuta sempre una dieta adeguata e che si muova il giusto!
Tante razze, una sola assicurazione cane
Se il tuo cane è molto attivo, la possibilità che commetta qualche guaio è sempre dietro l’angolo. Ricorda che il padrone è responsabile civilmente per qualsiasi danno a cose o a persone causato dal proprio cane. È quindi bene essere premurosi, far vivere al nostro cane la sua vita al 100%, tutelandosi da qualsiasi inconveniente. È per questo che un’assicurazione animali è la scelta migliore.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Preventivo RCA OnlineRCA Online
Risparmia sull’Assicurazione Auto!
Più letti
- Perché il salvavita scatta di continuo? Ecco da cosa dipende e le 5 cose da fare subito
- Riparazioni in casa: aggiustare in poche mosse il termosifone che perde acqua
- Comunicazione del cambio di residenza per il passaporto
- Cambio domicilio: come funziona?
- UnipolMove: come funziona, quanto costa, come richiederlo
Ultime News
- 3 miti da sfatare sull’assicurazione auto17 Novembre 2024
- Assicurazione moto: quale cilindrata conviene?13 Ottobre 2024
- Assicurazione spese veterinarie: 5 polizze consigliate10 Ottobre 2024
- Diritto di rivalsa assicurazione: cos’è e come funziona27 Settembre 2024
- Incidente in parcheggio privato e assicurazione: cosa fare?19 Agosto 2024