- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Quale assicurazione scegliere per un’auto di lusso
di Redazione ComparaSemplice | 20-08-2019 | News Assicurazioni, News Assicurazioni Auto[""}
Sei il fortunato possessore di un’auto da sogno che suscita invidia ai comuni guidatori? Allora sappi che lo sfarzo comporta, oltre agli onori, anche inevitabili oneri. Come avviene per le vetture da “tutti i giorni”, anche le auto di lusso necessitano di una assicurazione auto per circolare su strada. Niente paura: il prezzo della tua fiammante macchina sportiva non è direttamente proporzionale a quello della polizza RCA.
Superbollo per le macchine di lusso
Il Decreto Salva Italia varato nel 2011 ha posto fine allo sbilanciamento esistente, fino ad allora, tra possessori di utilitarie e di auto dalla elevata potenza. Tuttavia non ha influito sul costo dell’assicurazione auto di lusso. Il rincaro ha riguardato il bollo, con una sovrattassa per i proprietari di veicoli la cui cilindrata raggiunga i 185 kw (con 20 euro per ogni kw aggiuntivo) e non le polizze.
Come risparmiare sull’assicurazione auto lusso
Contrariamente alla percezione comune, il parco veicolare di auto sportive non ha una portata ridotta. Il primo consiglio per risparmiare sull’assicurazione è quello di mettere a confronto le migliori offerti presenti sul mercato e generare un preventivo gratuito. Ovviamente non basterà ma, spuntando i campi per scegliere la soluzione più adatta alla vostre esigenze, vi aiuterà a farvi un’idea dei costi. Tra i segreti per abbattere il prezzo c’è inoltre quello di affidarsi a una polizza a km, che calcola il premio in funzione dell’utilizzo (percorrenza) dell’automobile.
Automobili di lusso e garanzie accessorie
Sul piatto della bilancia vanno tuttavia poste anche altre variabili. Rispetto a quanto accade con le macchine dalla cilindrata bassa, infatti, le compagnie assicurative si comportano diversamente in merito alle coperture accessorie. È il caso, ad esempio, dell’assicurazione contro furto e incendio. Un rischio che quasi nessuna compagnia intende prendersi e che, qualora sia contemplato, prevede dei rincari notevoli per il contraente. Per non incorrere in salassi diventa pertanto basilare la ricerca della proposta più vantaggiosa.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Preventivo RCA OnlineRCA Online
Risparmia sull’Assicurazione Auto!
Più letti
- Perché il salvavita scatta di continuo? Ecco da cosa dipende e le 5 cose da fare subito
- Riparazioni in casa: aggiustare in poche mosse il termosifone che perde acqua
- Comunicazione del cambio di residenza per il passaporto
- Cambio domicilio: come funziona?
- UnipolMove: come funziona, quanto costa, come richiederlo
Ultime News
- 3 miti da sfatare sull’assicurazione auto17 Novembre 2024
- Assicurazione moto: quale cilindrata conviene?13 Ottobre 2024
- Assicurazione spese veterinarie: 5 polizze consigliate10 Ottobre 2024
- Diritto di rivalsa assicurazione: cos’è e come funziona27 Settembre 2024
- Incidente in parcheggio privato e assicurazione: cosa fare?19 Agosto 2024