- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Polizza multirischi: cos’è e cosa copre
di Redazione ComparaSemplice | 20-08-2019 | News AssicurazioniÈ un dato di fatto: la vita è imprevedibile. Ma c’è un’altra verità secondo noi fondamentale: abbiamo però tutti bisogno di sicurezza. Di vivere serenamente all’interno della nostra casa, di crescere i nostri figli forti e felici, di non doverci preoccupare di eventi inattesi e potenzialmente negativi. È per questo che molte famiglie in Italia stanno prediligendo una polizza multirischi. Scopriamo insieme cos’è e cosa copre.
Polizza multirischi: cosa è
Il suo nome è semplice e richiama subito la sua funzione: la multirischi è una particolare polizza che unisce diverse coperture assicurative, per esempio per la casa o per i viaggi. È chiamata anche polizza “all inclusive” o tutto incluso, proprio perché copre da diversi tipi di sinistri.
La polizza multirischi più diffusa è sicuramente quella per la propria abitazione. Di solito, infatti, quando si sottoscrive un contratto assicurativo per la casa ci si tutela da diversi accadimenti: dal furto, dal guasto, dal danno a terzi.
Sono disponibili però anche altri tipi di polizze tutto incluso. Alcune compagnie assicurative, per esempio, preferiscono avere contratti multirischi anche per le assicurazioni viaggi, sia per le trasferte di lavoro sia per quelle di svago.
La polizza multirischi conviene davvero?
Una delle grandi domande sulle polizze multirischi riguarda proprio la loro convenienza. I pacchetti variano da compagnia a compagnia, così come il tipo di personalizzazione dell’offerta. Proprio perché i pacchetti sono “all inclusive” è possibile infatti adattare la polizza e le sue coperture a seconda delle nostre esigenze specifiche. È inutile, per esempio, estendere la copertura assicurativa ai familiari se siamo single.
L’alta possibilità di personalizzazione è quindi un pro, mentre diventa un contro il suo costo. A esclusione dei pacchetti all inclusive già preconfezionati, questo tipo di polizza può essere più costoso, proprio perché viene incontro a tutte le esigenze. Il nostro consiglio è quello di studiare con attenzione il mercato e le sue offerte. Grazie al nostro comparatore per le assicurazioni casa, viaggi o vita, è più facile scoprire le tariffe migliori e risparmiare da subito!
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Preventivo RCA OnlineRCA Online
Risparmia sull’Assicurazione Auto!
Più letti
- Perché il salvavita scatta di continuo? Ecco da cosa dipende e le 5 cose da fare subito
- Riparazioni in casa: aggiustare in poche mosse il termosifone che perde acqua
- Comunicazione del cambio di residenza per il passaporto
- Cambio domicilio: come funziona?
- UnipolMove: come funziona, quanto costa, come richiederlo
Ultime News
- 3 miti da sfatare sull’assicurazione auto17 Novembre 2024
- Assicurazione moto: quale cilindrata conviene?13 Ottobre 2024
- Assicurazione spese veterinarie: 5 polizze consigliate10 Ottobre 2024
- Diritto di rivalsa assicurazione: cos’è e come funziona27 Settembre 2024
- Incidente in parcheggio privato e assicurazione: cosa fare?19 Agosto 2024