- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Come assicurare un’auto a km 0
di Redazione ComparaSemplice | 02-08-2019 | News Assicurazioni, News Assicurazioni Auto[""}
Dite la verità: ammesso non ne siate già in possesso, almeno una volta avete pensato di acquistarne una. Stiamo parlando delle auto a km 0. Di cosa si tratta? Di vetture già immatricolate, targate e intestate (di solito) alla concessionaria, che le immatricola per raggiungere obiettivi della casa madre prima di rimetterle sul mercato. Per godere di tale etichetta non devono superare i 100 chilometri percorsi. Rispetto alle auto nuove hanno i (pur pochi) km percorsi e il fatto di essere già immatricolate. Una distinzione che rende l’acquirente il secondo proprietario ma che, al contempo, favorisce risparmi sul prezzo d’acquisto.
Sommario
Vantaggi e svantaggi delle auto a km 0
Tutto chiaro? Facciamo subito un rapido ripasso illustrando pregi e difetti della possibile scelta. Tra i vantaggi c’è senz’altro il prezzo, che può essere scontato fino al 25% dalla concessionaria. Inoltre l’auto, già presente nella concessionaria, verrà venduta in pronta consegna. Da mettere sul piatto della bilancia ci sono però anche gli svantaggi. Quali? Diversi, anche se di piccola entità.
Non va dimenticato, infatti, che l’automobile che andrete a comprare sarà la stessa visionata in vetrina e, pertanto, non sarà possibile scegliere allestimento o colori. Il primo, inoltre, potrebbe essere decisamente “ricco” e poco conforme alle vostre necessità, specie se siete alla ricerca di una quattro ruote economica. Occhio anche alla sua data di immatricolazione per non ritrovarsi a fronteggiare, in caso di uno stallo eccessivamente lungo, problemi invisibili a un primo sguardo. Infine, qualora decidiate di rivenderla in futuro, il suo prezzo di mercato si sgonfierà per effetto dello status “di seconda mano” di cui già gode.
Assicurazione auto economica per la tua vettura a km 0
Come visto, insomma, non necessariamente acquistare “un’auto nuova al prezzo di una usata” conviene. Le certezze sono però due. La prima è che la garanzia, rispetto a una vettura nuova, avrà una durata inferiore ai 24 mesi canonici. La seconda è che, come accade per una nuova o usata, non dovrai dimenticare di sottoscrivere una assicurazione auto per poter circolare. Una volta effettuata la tua scelta, ricorda di consultare le offerte più vantaggiose sul mercato e di generare un preventivo RCA gratuito che avrà validità per 60 giorni. Qui non saranno più i km auto a contare, ma soltanto le tue esigenze di guidatore.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Preventivo RCA OnlineRCA Online
Risparmia sull’Assicurazione Auto!
Più letti
- Perché il salvavita scatta di continuo? Ecco da cosa dipende e le 5 cose da fare subito
- Riparazioni in casa: aggiustare in poche mosse il termosifone che perde acqua
- Comunicazione del cambio di residenza per il passaporto
- Cambio domicilio: come funziona?
- UnipolMove: come funziona, quanto costa, come richiederlo
Ultime News
- 3 miti da sfatare sull’assicurazione auto17 Novembre 2024
- Assicurazione moto: quale cilindrata conviene?13 Ottobre 2024
- Assicurazione spese veterinarie: 5 polizze consigliate10 Ottobre 2024
- Diritto di rivalsa assicurazione: cos’è e come funziona27 Settembre 2024
- Incidente in parcheggio privato e assicurazione: cosa fare?19 Agosto 2024