- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Assicurazione vespa 150
di Redazione ComparaSemplice | 01-08-2019 | News AssicurazioniPiù che un mezzo di trasporto, un vero e proprio status symbol. La vespa è il trait d’union tra gli avventurieri di ieri e di oggi. La due ruote delle celeberrime “Vacanze Romane” è diventata il simbolo degli anni ’60 e ’70 ed è tornata in auge grazie a una celebre hit di fine secolo. Allora come adesso è sinonimo di libertà e di viaggi con il vento tra i capelli cullati da un rumore di sottofondo inconfondibile. Una passione travolgente che parte (ormai) dai nonni e raggiunge i nipoti, con le rivisitazioni del primo modello ancora dominanti sul mercato.
Come risparmiare
Vespa 150 cc, 200cc o 250cc. A una cilindrata maggiore corrispondono maggiori velocità e consumi. Il costo dell’assicurazione moto, obbligatoria per legge, non diverge invece in maniera consistente. Sulle polizze è infatti sempre possibile risparmiare, seguendo pochi e semplici consigli. Se ad esempio avete appena acquistato una vespa e anche un vostro congiunto, più esperto di voi, è in possesso di una motocicletta, potrete beneficiare degli sgravi offerti dalla Legge Bersani. La n.40 del 2 aprile 2007 permette infatti di ereditare la classe di merito di un membro dello stesso nucleo familiare, a condizione che la tipologia di veicolo sia la stessa. In alternativa, se pensate di mettervi in sella soltanto nei weekend o in alcuni periodi dell’anno, faranno per voi polizze temporanee (mensile, trimestrale o semestrale) o sospendibili. Vi permetteranno di pagare in relazione all’utilizzo su strada, dandovi l’opportunità di economizzare quando la vespa 150 sarà riposta in garage.
Assicurazione vespa d’epoca
Se invece la vostra vespa è già vintage, le chance per risparmiare aumentano. Qualora sia stata immatricolata da più di 20 anni, infatti, potrà essere classificata come d’epoca e beneficiare di enormi vantaggi fiscali. Tra le condizioni per ottenerli c’è il buono stato del mezzo e l’iscrizione al registro FMI (Federazione Motociclistica Italiana) o ASI (Automotoclub Storico Italiano). Il costo di ciascuna è di circa 100 euro. Infine il nostro consiglio è quello di confrontare online le migliori assicurazioni presenti sul mercato.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Preventivo RCA OnlineRCA Online
Risparmia sull’Assicurazione Auto!
Più letti
- Perché il salvavita scatta di continuo? Ecco da cosa dipende e le 5 cose da fare subito
- Riparazioni in casa: aggiustare in poche mosse il termosifone che perde acqua
- Comunicazione del cambio di residenza per il passaporto
- Cambio domicilio: come funziona?
- UnipolMove: come funziona, quanto costa, come richiederlo
Ultime News
- 3 miti da sfatare sull’assicurazione auto17 Novembre 2024
- Assicurazione moto: quale cilindrata conviene?13 Ottobre 2024
- Assicurazione spese veterinarie: 5 polizze consigliate10 Ottobre 2024
- Diritto di rivalsa assicurazione: cos’è e come funziona27 Settembre 2024
- Incidente in parcheggio privato e assicurazione: cosa fare?19 Agosto 2024