- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Assicurazione moto trimestrale
di Redazione ComparaSemplice | 31-07-2019 | News AssicurazioniTanto moto, poca moto. Sei un appassionato delle due ruote ma i ritmi frenetici della vita lavorativa ti impediscono di stare in sella quanto vorresti? Abbiamo la soluzione che fa per te! L’assicurazione moto temporanea permette infatti di pagare soltanto per i mesi in cui si utilizza il mezzo, garantendo notevoli risparmi. Ti metti in moto soltanto durante l’estate oppure sai già di poter far rombare i motori per un periodo circoscritto? Allora sei nel posto giusto!
Sommario
Assicurazione moto temporanea: a chi serve
Quella di cui stiamo per parlarti è infatti l’assicurazione trimestrale moto, una soluzione particolarmente ideale se si intende rispolverare dal garage la prediletta nei mesi estivi. Prezzo e portafogli ne beneficeranno, mentre tu non avrai mai motivo di preoccuparti né quando sarai su strada né quando la tua motocicletta sarà al coperto. Le assicurazioni temporanee coprono periodi che vanno da un giorno fino a tre mesi e rappresentano la soluzione perfetta per chi abbia necessità di coprire il suo veicolo per un breve periodo. Non solo chi si muoverà in una stagione ma anche, ad esempio, chi vuole prendersi tempo prima di scegliere la giusta polizza annuale.
Assicurazione moto trimestrale o sospendibile?
Naturalmente l’assicurazione moto trimestrale ha vantaggi e svantaggi. La possibilità di pagare soltanto per il periodo in cui si intende circolare su strada comporta franchigie elevate e un prezzo in proporzione (ma non in assoluto) più alto rispetto all’assicurazione tradizionale. In alternativa ci si può infatti affidare a una polizza sospendibile che permette di congelare il premio pagato (da tre mesi fino a un massimo di un anno) sfruttandolo alla riattivazione della copertura, purché si sia in regola coi pagamenti. La sospendibile è però una RCA annuale, pertanto con un costo superiore ma proporzionalmente inferiore rispetto alla trimestrale.
Quale scegliere allora? La convenienza dell’assicurazione moto 3 mesi sospendibile consiste nella garanzia del risparmio. Ovviamente se si sceglie una annuale trimestrale e si vorrà sospenderla, la compagnia sarà autorizzata a richiedere la restituzione del certificato di assicurazione e della Carta Verde nel periodo in cui il mezzo non potrà circolare. Va ricordato che farlo su strada senza l’adeguata copertura assicurativa comporta multe che partono da 841 euro e sforano il tetto dei 3.000.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Preventivo RCA OnlineRCA Online
Risparmia sull’Assicurazione Auto!
Più letti
- Perché il salvavita scatta di continuo? Ecco da cosa dipende e le 5 cose da fare subito
- Riparazioni in casa: aggiustare in poche mosse il termosifone che perde acqua
- Comunicazione del cambio di residenza per il passaporto
- Cambio domicilio: come funziona?
- UnipolMove: come funziona, quanto costa, come richiederlo
Ultime News
- 3 miti da sfatare sull’assicurazione auto17 Novembre 2024
- Assicurazione moto: quale cilindrata conviene?13 Ottobre 2024
- Assicurazione spese veterinarie: 5 polizze consigliate10 Ottobre 2024
- Diritto di rivalsa assicurazione: cos’è e come funziona27 Settembre 2024
- Incidente in parcheggio privato e assicurazione: cosa fare?19 Agosto 2024