Spigas: offerte luce e gas, numero verde, contatti, area clienti

Scopri se Spigas è il fornitore di energia elettrica e riscaldamento più conveniente

Spigas Clienti è un'azienda che fornisce energia elettrica e gas naturale. Attiva principalmente in Liguria, il fornitore nato a La Spezia propone soluzioni vantaggiose per le famiglie italiane, fornendo servizi accessori per l'efficienza energetica della tua casa ed energia verde certificata.

Le offerte luce e gas di Spigas sono totalmente personalizzabili e rivolte a rendere efficienti i comportamenti di consumo casalinghi.

Scopriamo insieme le maggiori offerte, come funziona la sua Area Clienti e tutti i contatti utili.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Spigas: le migliori offerte luce e gas per la casa

Spigas è un fornitore specializzato nelle forniture di luce e gas per uso domestico. Dal 2012 ha abbandonato la sua realtà di fornitore locale per espandersi in tutta la Penisola italiana.

Le sue offerte sono caratterizzate da trasparenza e chiarezza negli importi fatturati.

In particolare, le caratteristiche che distinguono le offerte Spigas:

  • Sono rivolte maggiormente a clienti domestici o a piccole realtà business;
  • Prezzi bloccati per 1 anno;
  • Assistenza continua per tutta la durata del contratto;
  • Fasce monorarie o biorarie;
  • Offerte PLACET a prezzo bloccato o variabile.

Per chi abita nella zona di La Spezia le offerte messe in campo dal fornitore permettono un ulteriore vantaggio. Tale vantaggio è dato soprattutto dall'abbattimento dei costi di servizio.

Spigas: caldaia e condizionatore

La multiservizi ligure Spigas propone ai propri utenti domestici un ottimo servizio per quanto riguarda l'efficienza energetica della caldaia e dei condizionatori.

Si può infatti acquistare una caldaia a condensazione ricevendo uno sconto del 65% grazie agli incentivi dell'ecobonus riconfermato dall'attuale governo per agevolare la transizione energetica.

Il contratto da sottoscrivere comprende:

  • Caldaia a condensazione;
  • Installazione dopo preventivo e sopralluogo gratuito;
  • Smaltimento della vecchia caldaia;
  • Possibilità di rateizzare la spesa.

La caldaia ha 2 anni di garanzia e comprende anche un kit salva caldaia fornito al cliente per la manutenzione ordinaria.

Il climatizzatore, invece, può essere scelto dall'utente tra le migliori marche del mercato e prevede uno sconto immediato del 50%.

Acquistando un condizionatore Spigas tramite la promozione Spiclì si avrà diritto:

  • All'installazione da parte di tecnici specializzati;
  • Rateizzazione dell'importo con finanziamento a tasso zero;
  • Gestione delle pratiche ENEA per la cessione del credito d'imposta che ti permette fino al 50% di sconto in fattura.

I climatizzatori tra cui è possibile scegliere hanno tutti la doppia funzione di aria fredda e pompa di calore, 2 anni di garanzia e sono di classe energetica A+++.

Scadenza 7g 20h 0m
  • Prezzo Energia: 0,129 €/kWh

  • Prezzo 62,17 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: A2A Energia

  • Prezzo kwh: 0,129 €/kWh
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 500,01 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 67,82 €
  • A2A Full Luce è l’offerta a Mercato Libero che fissa il prezzo della luce per due anni e include un servizio di assistenza H24 per la tua casa. L'energia elettrica è prodotta al 100% da fonti rinnovabili. Offerta sottoscrivibile esclusivamente da chi proviene dal Sevizio a Tutele Graduali da qualsiasi fornitore.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
Scadenza 7g 20h 0m
  • Prezzo Gas: 0,590 €/Smc

  • Prezzo 54,91 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: A2A Energia

  • Prezzo Smc 0,590 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 409,00 €
  • Trasporto e gestione del contatore 172,57 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 71,75 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 117,09 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
Scadenza 7g 20h 0m
  • Prezzo Energia: ND

  • Prezzo 67,88 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Enel Energia

  • Prezzo kwh: ND
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 492,21 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 74,05 €
  • Offerta di Energia Elettrica dedicata ai siti ad uso domestico che prevede un prezzo della componente energia monorario, il corrispettivo CCV luce espresso in €/POD/mese (per un totale di €/POD/anno), il canone mensile espresso in €/POD/mese fissi e invariabili per 36 mesi decorrenti dalla data di attivazione della presnte offerta. L'adesione alla presente offerta prevede, come requisiti necessari ai fini dell'attivazione della fornitura, che: (i) il cliente sia in possesso di un contatore di seconda generazione teleletto (contatore 2G) e in grado di rilevare e mettere a disposizione i dati di misura basati su curve con dettaglio quartorario (ossia installato nell’ambito del piano di installazione massiva dei contatori 2G); (ii) il pagamento di un costo inziale che sarà addebitato nella prima bolletta. L'offerta prevede Qualora a seguito delle verifiche Enel Energia rilevasse che l'abitazione non fosse dotata ancora di un contatore 2G come sopra descritto o fosse dodata di un contatore 1G, troverà applicazione, a partire dal secondo mese, l'offerta Enel Luce un prezzo della componente energia perdite di rete incluse, e un corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV luce) in €/POD/anno, da corrispondere su base mensile, fissi per 12 mesi decorrenti dalla data di attivazione della fornitura. Il corrispettivo iniziale sarà restituito al cliente nella prima boletta di Enel Luce. A seconda della modalità di adesione scelta dal cliente, Enel Energia si riserva la facoltà di rendere disponibile la presente offerta per alcuni processi di attivazione, dandone opportuna informazione al cliente. Per informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
Scadenza 7g 20h 0m
  • Prezzo Gas: 0,560 €/Smc

  • Prezzo 58,62 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Enel Energia

  • Prezzo Smc 0,560 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 374,00 €
  • Trasporto e gestione del contatore 172,57 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 81,19 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 126,51 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: PUN +0,021 €/kWh

  • Prezzo 71,58 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Edison Energia

  • Prezzo kwh: PUN +0,021 €/kWh
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 532,55 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 78,09 €
  • Edison Dynamic Luce è l'offerta sostenibile riservata ai clienti finali titolari di punti di prelievo alimentati in bassa tensione (BT) per usi domestici o titolari di punti di fornitura che alimentano locali annessi o di pertinenza dell’abitazione (ad esempio: cantine, garage) nella titolarità di un cliente domestico. Aderendo all’offerta il Cliente ha l’opportunità di soddisfare, senza costi aggiuntivi, il totale fabbisogno energetico e rispettare l'ambiente con energia proveniente da fonti rinnovabili come l'acqua e il vento. Edison Energia si impegna ad approvvigionarsi di idonee Garanzie di Origine, tramite certificazione del GSE per la quantità di energia elettrica fornita al Cliente, come previsto dalla normativa in vigore. È inoltre possibile personalizzare l'offerta scegliendo fra prodotti assicurativi, servizi di manutenzione e di risparmio energetico. Attivando l'offerta, il cliente accede a Risolve, il mondo di servizi, soluzioni, bonus e premi di Edison.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
Scadenza 6g 20h 0m
  • Prezzo Gas: PSV +0,065 €/Smc

  • Prezzo 55,95 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Edison Energia

  • Prezzo Smc PSV +0,065 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 344,49 €
  • Trasporto e gestione del contatore 172,57 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 78,66 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 127,54 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
Scadenza 7g 20h 0m
  • Prezzo Energia: 0,130 €/kWh

  • Prezzo 69,39 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Iren Mercato

  • Prezzo kwh: 0,130 €/kWh
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 508,69 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 75,70 €
  • Scegli la nostra nuova offerta luce Iren No Stress, offerta chiara e trasparente, tagliata su misura per te. Con una rata fissa basata sui tuoi consumi, potrai goderti la tranquillità di sapere esattamente quanto pagherai ogni mese, senza sorprese.Nei primi 12 mesi, la rata fissa sarà determinata al momento della firma del contratto, utilizzando i tuoi dati di fornitura e il consumo annuo preso da una tua bolletta recente. Questo ti permetterà di pianificare meglio le tue spese e di evitare gli sbalzi di prezzo stagionali! Nella bolletta del 12° mese avrai evidenza del ricalcolo della nuova rata fissa che verrà applicata dal 13° al 23° mese. La nuova rata fissa sarà ricalcolata considerando la differenza tra le rate fisse dei primi 12 mesi e gli importi fatturati considerando il tuo consumo reale. In altre parole, paghi solo per quello che consumi: se il tuo consumo nei primi 12 mesi sarà inferiore a quanto previsto, la tua rata si abbasserà. Al contrario, se il tuo consumo effettivo dovesse superare le stime, la tua nuova rata del secondo anno si adeguerà proporzionalmente per coprire i consumi aggiuntivi.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
Scadenza 7g 20h 0m
  • Prezzo Gas: 0,550 €/Smc

  • Prezzo 55,32 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Iren Mercato

  • Prezzo Smc 0,550 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 419,00 €
  • Trasporto e gestione del contatore 172,57 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 74,51 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 124,71 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: PUN + 0 €/kWh

  • Prezzo 64,75 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Illumia

  • Prezzo kwh: PUN + 0 €/kWh
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 488,07 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 70,64 €
  • Luce Flex
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
Scadenza 6g 20h 0m
  • Prezzo Gas: PSV +0,050 €/Smc

  • Prezzo 58,62 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Illumia

  • Prezzo Smc PSV +0,050 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 369,99 €
  • Trasporto e gestione del contatore 172,57 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 85,13 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 123,37 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
Scadenza 7g 20h 0m
  • Prezzo Energia: 0,180 €/kWh

  • Prezzo 82,09 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: SALERNO ENERGIA VENDITE S.P.A.

  • Prezzo kwh: 0,180 €/kWh
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 647,22 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 89,56 €
  • l’offerta SEV IREN REVOLUTION PREZZO FISSO LUCE prevede l’applicazione a decorrere dalla data di attivazione della fornitura e fino al 31/01/2026, di un prezzo della materia prima energia monorario e fisso. Il prezzo è comprensivo delle perdite di rete. SEV IREN REVOLUTION PREZZO FISSO LUCE regala una polizza di assistenza per piccoli guasti della Casa H24. La polizza di assistenza è erogata in collaborazione con Global Assistance S.p.A. ed è valida per 2 anni decorrenti dalla data di attivazione della fornitura di energia elettrica.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
Scadenza 6g 20h 0m
  • Prezzo Gas: PSV +0,100 €/Smc

  • Prezzo 63,35 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: SALERNO ENERGIA VENDITE S.P.A.

  • Prezzo Smc PSV +0,100 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 420,60 €
  • Trasporto e gestione del contatore 172,57 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 91,25 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 145,44 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: PUN + 0 €/kWh

  • Prezzo 71,15 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Hera Comm S.p.a.

  • Prezzo kwh: PUN + 0 €/kWh
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 607,85 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 77,62 €
  • Con Prezzo Netto Relax Casa Luce scegli la convenienza del prezzo del mercato all'ingrosso con Bonus Relax di 80 €! Accedi al mercato all'ingrosso e cogli i vantaggi fino ad oggi riservati a pochi operatori. Il prezzo applicato ai tuoi consumi a copertura del corrispettivo di commercializzazione all'ingrosso seguirà l’andamento dell'indice PUN, con un piccolo contributo sui consumi
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
Scadenza 6g 20h 0m
  • Prezzo Gas: PSV + 0 €/Smc

  • Prezzo 51,80 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Hera Comm S.p.a.

  • Prezzo Smc PSV + 0 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 383,04 €
  • Trasporto e gestione del contatore 172,57 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 70,28 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 122,95 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
sponsorizzato
  • Prezzo Energia: PUN +0,022 €/kWh

  • Prezzo 75,56 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit

  • Prezzo kwh: PUN +0,022 €/kWh
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 575,99 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 82,43 €
  • Trend Casa Luce è l'offerta luce di Eni Plenitude dedicata ai clienti domestici, che segue l'andamento del mercato.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
sponsorizzato Scadenza 6g 20h 0m
  • Prezzo Gas: PSV + 0 €/Smc

  • Prezzo 63,75 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit

  • Prezzo Smc PSV + 0 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 424,49 €
  • Trasporto e gestione del contatore 172,57 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 92,23 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 139,31 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
*Box promozionale di simulazione costo mensile bolletta per le offerte dei partner di ComparaSemplice.it: la simulazione luce è calcolata su potenza impegnata 3 kW e consumo annuo 2.700 kWh; la simulazione gas è calcolata su consumo annuo 500 Smc nel Comune di Milano

Spigas Clienti: la storia

Spigas Clienti nasce nel 2012 dall'evoluzione della già esistente Spigas srl, un'azienda leader nella gestione nazionale e internazionale del gas naturale. Nel giro di pochi anni, Spigas Clienti diventa il principale fornitore di gas e corrente elettrica nella provincia di Massa-Carrara e La Spezia.

Contemporaneamente allarga i suoi servizi a tutta la Penisola diventando di fatto un fornitore di energia a livello Nazionale.

Attualmente è una società in forte crescita e, nel breve periodo, ha intenzione di allargare la sua rete di sportelli territoriali con la previsione di effettuare numerose assunzioni.

Spigas Area Clienti

Dall'Area Clienti Spigas si possono gestire molti aspetti delle forniture attive. I servizi consultabili online sono:

  • Gestione delle fatture;
  • Comunicazione dell'autolettura;
  • Assistenza tramite la live chat;
  • Richiesta di informazioni sulle offerte;
  • Richiesta dei moduli riguardanti la voltura, la disdetta, il subentro.

Per potersi registrare all'Area Clienti Spigas, è necessario essere in possesso del Codice Cliente presente su tutte le bollette Spigas.

Per effettuare la prima registrazione, occorrerà selezionare la voce "non sono registrato" per inserire i dati richiesti. Una volta effettuata questa operazione Spigas invierà sulla e-mail che avrete fornito durante la registrazione, l'ID e la password con cui effettuare l'eccesso vero e proprio.

Numero Verde Spigas

Il Numero Verde di Spigas Clienti è 800 031 040 per i numeri fissi e 0187 1788795 per i cellulari. Il servizio di call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 13.

Il servizio clienti può essere contattato anche tramite e-mail all'indirizzo assistenzaclienti@spigasclienti.it.

Con il Numero Verde si possono effettuare comunicazioni importanti come l'autolettura, modifica dell'offerta sottoscritta e richiesta di moduli per le specifiche esigenze.

App Spigas Clienti

L'applicazione ufficiale di Spigas è Spigas Clienti scaricabile su tutti i digital store per i sistemi operativi Android e iOS.

Le credenziali di accesso sono le medesime fornite per accedere all'Area Clienti. Dall'app Spigas Clienti si possono gestire facilmente molti aspetti delle forniture attive:

  • Consultare e pagare le bollette direttamente dall'account;
  • Comunicare l'autolettura con un apposito modulo online;
  • Attivare il servizio di promemoria per conoscere la finestra temporale utile per comunicare l'autolettura;
  • Monitoraggio dell'andamento dei consumi;
  • Ricevere assistenza con un semplice tap. Con questa azione si può ricevere assistenza o tramite mail o telefonicamente.

Le bollette Spigas

Le bollette 2.0 di Spigas Clienti sono molto facili da leggere. La bolletta può essere cartacea o digitale. L'opzione della bolletta online è attivabile in qualsiasi momento.

Sulla colonna di sinistra della prima pagina troveremo in ordine dall'alto verso i basso:

  • Estremi del contratto: Codice Cliente, il Codice Pin (in possesso solo del tuo operatore per evitare truffe), dati dell'intestatario, tipo di fornitura e mercato di riferimenti;
  • Box contatti utili: numero verde, e-mail, indirizzo web;
  • Comunicazioni importanti;

Nel corpo centrale della prima pagina, sempre dall'alto verso il basso:

  • Importo da pagare: periodo di fatturazione, scadenza e stato dei pagamenti;
  • Numero Pronto Intervento: viene indicato il numero del distributore locale attivo 24h;
  • L'indicazione all'Area Personale per eventuali chiarimenti;

Nelle pagine successive si potranno visualizzare tutte le altre informazioni nel dettaglio, come i dati societari, dettaglio dei consumi, voci di spesa punto per punto, eventuali sconti applicati e il riepilogo delle imposte pagate.

Nuovo allaccio Spigas

Se l'abitazione in cui volete attivare un'utenza Spigas non è collegata alla rete territoriale, dovrete inoltrare una richiesta di nuovo allaccio.

I dati necessari per richiedere un nuovo allaccio sono:

  • Dati del richiedente;
  • Tipologia di fornitura da attivare;
  • Potenza richiesta;
  • Indirizzo e documenti di possesso dell'immobile (contratto di affitto o acquisto).

La richiesta va inoltrata al distributore locale, vero proprietario sia del contatore che della rete di distribuzione. I contatti del distributore sono facilmente reperibili sulle bollette Spigas Clienti.

Il distributore, una volta effettuato il sopralluogo per valutare la complessità dell'operazione, presenterà un preventivo al cliente. In questa fase verranno comunicati sia il costo sia i tempi di realizzazione. Se il cliente accetta il preventivo e incarica il distributore di iniziare i lavori, si procede con l'attivazione dell'offerta Spigas che sarà comunque operativa al termine dell'installazione del contatore e della rete di distribuzione necessaria.

La richiesta con tutti i documenti utili può essere inoltrata a Spigas Clienti tramite e-mail assistenzaclienti@spigasclienti.it, via fax 0187 256 534 o tramite posta con raccomandata A/R all'indirizzo Via Variante Aurelia, 153 - 19038 Sarzana (SP)

Voltura Spigas

La voltura può essere richiesta a Spigas Clienti compilando un apposito modulo presente nella sezione modulistica sul sito ufficiale www.spigasclienti.it.

Il cambio di intestazione di un'utenza già attiva non prevede alcuna interruzione del servizio. Per effettuare correttamente il cambio di intestazione sarà necessario essere in possesso:

  • Documenti di identità del richiedente;
  • Dati anagrafici e Codice Cliente del vecchio proprietario;
  • Modulo fornito dalla società debitamente compilato e firmato;
  • Certificazione di possesso dell'abitazione come un contratto di affitto, acquisto o legittimo usufrutto;
  • Indirizzo a cui inviare la bolletta di chiusura al vecchio intestatario.

La comunicazione può essere inoltrata a Spigas Clienti tramite e-mail assistenzaclienti@spigasclienti.it oppure tramite fax 0187 256 534

Disdetta Spigas

La disdetta Spigas può essere inoltrata in qualsiasi momento anche senza specificarne il motivo. Il modulo di chiusura del contatore è presente nella sezione modulistica sul sito ufficiale www.spigasclienti.it.

Il modulo va compilato in ogni sua parte con i seguenti dati:

  • Dati anagrafici cliente;
  • Indirizzo dell'abitazione;
  • Codice POD/PDR presente su tutte le bollette Spigas;
  • Codice Fiscale;
  • Data in cui si desidera disalimentare la fornitura.

Una volta compilato il modulo potrà essere inviato, allegando i propri documenti di identità, a Spigas Clienti tramite fax 0187 256 534 oppure e-mail assistenzaclienti@spigasclienti.it.

Il costo degli oneri amministrativi varia a seconda del distributore locale, mente Spigas chiede al cliente un importo pari a 15 euro + IVA.

Segnalazione guasti Spigas

Nel caso in cui riscontriate delle problematiche pericolose per l'incolumità pubblica come una fuga di gas o la presenza di cavi scoperti, dovrete rivolgervi immediatamente al distributore locale.

Il numero del pronto intervento attivo 24h/7 potrete trovarlo nel box dedicato su ogni bolletta Spigas Clienti oppure rintracciarlo sul sito dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Per tutte le altre problematiche come malfunzionamenti del sistema potete contattare il servizio clienti del fornitore tramite live chat o i numeri verdi disponibili 800 031 040 per i numeri fissi e 0187 1788795 per i cellulari attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 13.

Opinioni e Recensioni Spigas Clienti

CompaSemplice.it cerca di fornire ai propri lettori più dettagli possibili sulle offerte e i servizi delle aziende fornitrici.

Tuttavia, siamo convinti che le esperienze dirette dei clienti, vecchi e nuovi, possano dare una visione a 360° del rapporto che intercorre tra il cliente e il fornitore del servizio.

Prima di sottoscrive ogni contratto, può tornare utile a questo scopo consultare siti come Trustpilot, Google recensioni o pagine Social dedicate.

Confronto principali fornitori

FAQ su Spigas

  • Come pagare bollette Spigas?

    I principali metodi di pagamento delle bollette Spigas posso essere effettuati:

    • Con bollettino allegato alla fattura;
    • Tramite carte di credito/debito sul sito ufficiale www.spigasclienti.it nella sezione "Paga Subito";
    • Con carta di credito/debito presso gli sportelli territoriali;
    • Con domiciliazione bancaria;
    • Tramite l'APP ufficiale Spigas Clienti.

  • Come chiedere duplicato delle bollette Spigas?

    Per richiedere una copia della bolletta Spigas si può contattare il Numero Verde 800 031 040 per i numeri fissi e 0187 1788795 per i cellulari, accedendo alla propria Area Clienti nella sezione Bolette oppure richiedendole tramite e-mail assistenzaclienti@spigasclienti.it.

  • Come aumentare la potenza del mio contatore con Spigas?

    Per richiedere un aumento di potenza del proprio contatore, è sufficiente scaricare un apposito modulo, 'variazione contatore' presente sul sito ufficiale www.spigasclienti.it nella sezione modulistica. La comunicazione può essere inoltrata alla società tramite fax 0187 256 534 oppure e-mail assistenzaclienti@spigasclienti.it. Insieme al modulo compilato in tutte le sue parti, è necessario allegare copia dei propri documenti.

Offerte operatori Luce e Gas

Guide Luce e Gas

Tutte le guide

Ultime News Luce e Gas

Rimani aggiornato sulle novità del mondo energia

29-10-2024

luce gas energia 300x170

Offerte luce e gas ottobre 2023

Le maggiori novità delle offerte luce e gas ottobre 2024 riguardano in particolare Eni Plenitude e Enel Energia.  Il più... L'articolo Offerte luce e gas ottobre 2023 proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua

29-10-2024

edison wi fi costi caratteristiche 300x160

Edison Wi-fi: cosa offre e quanto costa

L’ibridazione tra mercato Fibra e Energia non è certo una novità; sono sempre di più le offerte luce, Internet e... L'articolo Edison Wi-fi: cosa offre e quanto costa proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua

29-10-2024

poste luce gas prezzi 300x160

Poste Luce e Gas: prezzi e convenienza

Poste Italiane in questi anni ha esordito in vari settori, proponendo servizi spesso lontani dal proprio core originario, come ad... L'articolo Poste Luce e Gas: prezzi e convenienza proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua