- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Sinergas: offerte luce e gas, numero verde, area clienti, contatti
Sinergas conviene? Scopri l'azienda e le sue offerte
Sinergas è una società fornitrice di energia modenese attiva soprattutto in Emilia-Romagna, Trentino Alto-Adige, Veneto e Lombardia.
Le sue offerte luce e gas sono rivolte a clienti domestici e business presenti su tutto il territorio nazionale. Sinergas oltre a rispettare l’ambiente grazie alle sue forniture 100% green, è attiva anche in ambito sociale grazie alla sua promozione Energia più solidale.
In questa pagina articolo scopriremo tutti i suoi vantaggi, i prodotti green e i contatti utili.
Confronta Sinergas con gli altri operatori del mercatoSinergas: le principali offerte luce e gas
Le offerte di Sinergas sono rivolte sia ad un pubblico domestico sia business. Le sue forniture sono caratterizzate da energia a 100% green anche grazie alla possibilità di sottoscrivere contratti solo online.
Il fornitore modenese, molto sensibile alla questione ambientale, mette a disposizione dei propri clienti un elevato grado di personalizzazione dei piani tariffari strettamente legati alle abitudini di consumo. Ciò permette di non consumare energia inutilmente facendo risparmiare gli utenti.
Al momento non sono disponibili su ComparaSemplice.it offerte di questa compagnia
Confronta le tariffe LUCE e GAS
Le caratteristiche principali delle offerte luce e gas di Sinergas sono:
- Fasce multiorarie;
- Prezzi bloccati per 1 anno;
- Offerte dual;
- Prezzi indicizzati al PUN o al TTF;
- Sconti sulla prima bolletta tra i 100 e i 170 €;
- Offerte solidali con possibilità di donare il 5X1000 ad un'associazione a tua scelta.
Sinergas Energia Solidale permette di ricevere uno sconto in bolletta del 5% da devolvere in donazione ad una delle tante onlus che si occupano di temi sociali. La donazione del 5X1000 sarà calcolata sul totale dell'intera fatturazione annua.
Sinergas per i privati
Per le utenze domestiche Sinergas mette a disposizione un vasto ventaglio di offerte e servizi. La totale personalizzazione dei piani tariffari permette di cucire su misura, in base alle proprie abitudini di consumo dovute anche alla quantità di elettrodomestici presenti dentro casa, ottenendo un netto risparmio.
Le offerte luce gas di Sinergas per i privati hanno le seguenti caratteristiche:
- Energia 100% green;
- Fasce monorarie o multiorarie;
- Sottoscrizione online;
- Sconto in ingresso per i nuovi clienti tra i 100 e i 170 €;
- Prezzi bloccati per 12 mesi;
- Prezzi variabili in base all'andamento del mercato della materia energia all'ingrosso.
Sinergas si occupa anche dell'efficientamento energetico della tua abitazione.
Grazie alla cessione del credito il fornitore sarà in grado di accedere al Superbonus 110% per operare gli interventi necessari a rendere il tuo stabile assolutamente efficiente. I consulenti specializzati di Sinergas seguiranno tutta la procedura, dalla richiesta degli interventi fino alla chiusura dei lavori, fornendo all'utente un unico referente.
Sinergas per i clienti business
Sinergas si rivolge anche al mondo delle PMI, delle partite IVA e delle Grandi imprese.
Le offerte luce e gas sono pensate per ogni singolo settore con piani tariffari legati ad ogni tipologia aziendale.
É possibile ottenere un notevole risparmio valutando insieme a dei consulenti specializzati il ciclo produttivo della propria azienda individuando gli sprechi e sottoscrivendo contratti creati su misura dei singoli consumi.
Le caratteristiche delle offerte luce e gas di Sinergas per le imprese sono:
- Sottoscrizione solo online di alcune offerte;
- Energia da fonti rinnovabili certificate;
- Prezzi bloccati per un anno o variabili;
- Possibilità di creare delle rate mensili;
- Assistenza personalizzata;
- Fasce multioraria;
- Sconti in ingresso per i nuovi clienti.
L'offerta Esclusiva Gas per l'impresa è rivolta alle aziende con consumi compresi tra i 10.000 e i 50.000 SMC/anno. Il prezzo dell'energia è variabile e segue i prezzi indicizzati del mercato all'ingrosso.
Sottoscrivendo tale piano tariffario sarà possibile scegliere la fatturazione con rata costante per spalmare i pagamenti uniformemente nel corso dell'anno.
Area Clienti Sinergas
Sinergas punta fortemente alla digitalizzazione di tutti i suoi servizi che permettono di ottenere un basso impatto ambientale e uno snellimento burocratico dei rapporti con il cliente. A questo scopo è presente sul sito ufficiale www.sinergas.it una funzionale Area Clienti in cui è possibile gestire le proprie forniture.
Per poter accedere all'Area Clienti è necessario effettuare una prima registrazione. Dalla home page del sito, in alto a destra, è presente il bottone “area personale”. Una volta entrati si aprirà un form da compilare.
Per la prima registrazione è sufficiente inserire i seguenti dati:
- Tipologia di utente domestico o business;
- Codice fiscale;
- E-mail che servirà come ID;
Una volta terminato l'inserimento dei dati sulla e-mail fornita sarà inviato un link che confermerà la registrazione.
A questo punto sarà possibile effettuare il login e gestire comodamente dal proprio pc tutte le funzionalità messe a disposizione nell'Area Clienti:
- Visualizzare le fatture;
- Monitorare i consumi mensili ed annui;
- Effettuare i pagamenti online con carte di credito o debito;
- Eseguire operazioni come subentri, nuovi allacciamenti, volture;
- Inoltrare l'autolettura.
Sinergas oltre a fornire un'assistenza ai propri clienti da remoto, offre assistenza sul territorio soprattutto nell'area nordest del paese molti sportelli fisici a cui rivolgersi.
Per trovare gli sportelli più vicini è possibile consultare sul sito la pagina contatti e sportelli in cui sono riportati gli indirizzi i numeri di telefono e tutti i contatti utili.
Numero Verde Sinergas
Il Numero Verde di Sinergas è 800038083. Contattando telefonicamente il servizio clienti è possibile svolgere tutte le operazioni riguardanti le forniture. Si può, infatti, inoltrare l'autolettura. richiedere informazioni sulle nuove promozioni, attivare dei contratti, inoltrare dei richiami o segnalazioni.
Il servizio clienti Sinergas può essere contattato anche tramite i seguenti contatti:
- e-mail servizio clienti Sinergas: info@sinergas.it
- Posta elettronica certifiata (PEC): segreteria.sinergas@pec.gruppoaimag.it
- e-mail segnalazione problemi tecnici sportello online: webmaster@sinergas.it
- Numero verde autolettura: 800854026
Vi consigliamo di tenere sempre a portata di mano il Codice Cliente presente su tutte le fatture emesse da Sinergas per essere facilmente rintracciati dagli operatori.
APP Sinergas
Per poter gestire comodamente dal proprio smartphone o tablet le utenze Sinergas il fornitore ha creato l’APP My Sinergas. Tramite l'app My Sinergas è possibile gestire diverse funzionalità legate alle forniture:
- Archiviare le fatture;
- Pagare le bollette online;
- Aggiornare i dati del proprio account;
- Attivare la domiciliazione bancaria;
- Inoltrare l'autolettura;
- Monitorare i consumi.
I dati di accesso di My Sinergas sono gli stessi per accedere all'area personale. Dall'app è possibile attivare anche la funzionalità “ricordami” che permette, tramite una notifica, di avvisare comodamente il cliente della scadenza di una bolletta o la finestra utile per comunicare l'autolettura.
Sinergas: la storia e i numeri
La società fornitrice di corrente elettrica e gas naturale Sinergas SPA, nasce nel 2002 a Modena, in concomitanza con la liberalizzazione del mercato dell’energia.
Sinergas fa parte del Gruppo AIMAG, il cui anno di fondazione risale al 1964 con l’originaria costituzione della società AMAG (Azienda Municipalizzata Acqua e Gas) di Mirandola.
Sinergas è il ramo di vendita al “dettaglio” del Gruppo, diventando nel giro di vent’anni, la più importante azienda locale di forniture di servizi energetici in Emilia-Romagna e allargando la sua clientela a tutto il territorio nazionale.
Il fornitore ad oggi conta 130.772 utenze attive tra luce e gas mentre il Gruppo, nel suo complesso, ha circa 500 dipendenti.
Autolettura Sinergas
Un modo essenziale per non pagare ingiustamente i consumi effettivi è inoltrare periodicamente l’autolettura dei contatori a Sinergas.
Il fornitore mette a disposizione 3 canali utili per questa operazione:
- Numero Verde: 800854026. Seguendo una voce guida sarà possibile inserire tramite i numeri presenti sulla tastiera del telefono, i valori letti sul contatore;
- SMS: 3399950097. Occorrerà inserire il codice dell’autolettura e i numeri letti sui contatori. Prima della sequenza numerica, bisognerà inserire la lettera G (es. codice lettura 1234, numeri sul contatore 7789, G 1234 7789);
- Tramite l’APP ufficiale My Sinergas o l’Area Clienti: in entrambi i casi sarà presente il link Autolettura. Una volta cliccato basterà inserire i numeri del contatore.
Solitamente la finestra di tempo utile per comunicare l’autolettura a Sinergas è l’ultima settimana del mese. In ogni caso, per evitare errori, è possibile attivare il servizio di notifiche “ricordami”, sull’app My Sinergas.
Nuovo allaccio Sinergas
Se l’immobile in cui avete intenzione di trasferivi o lo stabile in cui volete portare la vostra attività è sprovvista di un allacciamento alla rete locale, sarà necessario inoltrare una richiesta di nuovo allaccio a Sinergas.
Per farlo è sufficiente contattare per il gas:
- E-mail: tecnico@retigas.it;
- Oppure contattando il numero 053528221.
Per la corrente elettrica:
- Il numero del distributore al numero 803500.
Una volta ricevuta risposta, verrà effettuato un sopralluogo per definire la difficoltà dei lavori da svolgere. Al termine del sopralluogo verrà proposto un preventivo al cliente che, se accettato, darà il via ai lavori.
I tempi e i costi di attivazione della rete saranno determinati proprio dalla complessità delle operazioni.
Disdetta Sinergas
Nel caso in cui vorreste chiudere il contatore, interrompendo definitivamente la fornitura di corrente elettrica o gas, occorrerà inviare una richiesta di disdetta a Sinergas.
Per farlo potrete inviare una richiesta scritta alla e-mail info@sinergas.it, una raccomandata A/R all’indirizzo Via Alghisi 19 - 41012 Carpi (MO) oppure rivolgendovi agli sportelli territoriali più vicini.
Il recesso anticipato del contratto, non prevede nessuna penale o onero economico a carico del cliente.
Voltura Sinergas
La voltura è il cambio di intestazione di un’utenza già attiva Sinergas. Per poterla effettuare avrete bisogno dei seguenti dati:
- Documenti di identità del nuovo intestatario;
- Documenti di identità dell’intestatario precedente;
- Codice POD/PDR;
- Nuovo indirizzo (precedente intestatario) a cui inviare la bolletta di chiusura.
Se avete un account registrato nell’Area Clienti My Sinergas potrete svolgere tutte le operazioni online senza sprecare tempo e carta. L’account si può creare anche se non si è ancora effettivamente clienti del fornitore.
Altrimenti potrete rivolgervi ad uno degli sportelli territoriali Sinergas.
Segnalazioni guasti Sinergas
Per segnalare una grave perdita di gas o dei cavi scoperti pericolosi per l’incolumità pubblica, bisogna contattare il distributore locale.
Il numero del Pronto Intervento Sinergas lo fornisce su tutte le sue bollette luce e gas, in un apposito box.
In alternativa potete reperire questa informazione sul sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambienti.
Recensioni e Opinioni Sinergas
ComparaSemplice.it mette a disposizione dei propri lettori tutte le informazioni utili che riguardano le aziende e i servizi offerti.
Siamo convinti, tuttavia, dell’importanza che ricoprono le recensioni per comprendere al meglio il rapporto che intercorre tra aziende fornitrici e clienti.
Prima di sottoscrivere ogni contratto, il nostro consiglio è quello di consultare sito accreditati come Google recensioni o Trustpilot.
FAQ su Sinergas
-
Come disdire Sinergas?
-
Chi è Sinergas?
-
Come pagare bollette Sinergas?
Scopri gli altri principali fornitori luce e gas e le loro offerte
Offerte operatori Luce e Gas
- A2A Energia
- Acea Energia
- C.V.A. Trading
- Dolomiti Energia
- E.ON Energia
- Edison Energia
- Enel Energia
- Engie
- Eni Plenitude
- ènostra
- Hera Comm
- Illumia
- Iren Mercato
- Sorgenia
- Vivigas Energia
- Wekiwi
- Iberdrola
- Alperia
- Bluenergy
- Axpo
- Enegan
- NWg Energia
- Pulsee
- Spigas
- Atena
- Gala
- NeN
- Optima
- Enercom
- uBroker
- Gesam
- Accendi Luce e Gas Coop
- Lupatotina Gas e Luce
- Jen Energia
- Omnia Energia
- Geko
- Tate
- Energit
- Estra
- Amga Energia
- Green Network Energy
- Gelsia
- Enerxenia
- Sinergas
- Argos
- Amg Gas Palermo
- Gritti Energia
- AbEnergie
- PLT Puregreen
- Ascotrade
- Duferco Energia
- Sev Iren
- Future Energy
- Enne Energia
- Audax
- Amgas Bari
- Ascopiave
- Umbria Energy
- Eja Energia
- WindTre Luce e Gas
- Solea
- Egea
- Domestika Energia
Guide Luce e Gas
-
Contratti
Allaccio
Tutto quello che ti serve sapere sull'allacciamento della fornitura di energia elettrica e gas.
Leggi la guida -
Contratti
Voltura
Ti spieghiamo quando richiedere una voltura di un contratto luce o gas.
Leggi la guida -
Contratti
Subentro
Cosa significa effettuare un subentro? La guida che ti spiega tutto.
Leggi la guida -
Contatore
Contatore luce: tutto quello che devi sapere
Sul contatore della luce sono presenti diverse informazioni utili per i clienti sia in fase di attivazione contrattuale che in fase di contratto in essere con una società di vendita.
Leggi la guida -
Contatore
Codice Pod: cos'è e dove trovarlo
Tutto quello che devi sapere sul Codice Pod: ti spieghiamo dove trovarlo con o senza bolletta della luce.
Leggi la guida -
Mercato
Mercato libero dell'energia e del gas
Cos'è il mercato libero? Perché conviene rispetto al mercato tutelato? Scoprilo nella guida.
Leggi la guida -
Fornitori Luce e Gas
Come cambiare fornitore
Consigli e informazioni per cambiare fornitore di luce e gas senza problemi.
Leggi la guida -
Prezzi Luce
Costo al kWh dell'energia elettrica
Quanto costa un kWh di luce? Scopri il prezzo della materia prima sul mercato libero e tutelato.
Leggi la guida -
Prezzi Gas
Quanto costa un metro cubo di gas?
Il prezzo di un smc di gas naturale sul mercato libero e sul mercato tutelato.
Leggi la guida -
Bolletta Luce
Come leggere la bolletta luce
Le indicazioni per capire la fattura per l'energia elettrica e iniziare a risparmiare.
Leggi la guida -
Bolletta Gas
Come leggere la bolletta del gas
Gli elementi che compongono la fattura del gas spiegati nel dettaglio, le strategie per risparmiare e come pagare la fattura.
Leggi la guida -
Cambio gestore
Voltura con cambio gestore contestuale
È possibile richiedere la voltura delle utenze cambiando gestore nello stesso momento e con un’unica richiesta. Scopri come
Leggi la guida
Ultime News Luce e Gas
Rimani aggiornato sulle novità del mondo energia
27-12-2024
Guasti Eni Plenitude: guida completa
In caso di malfunzionamenti nella fornitura di energia elettrica o gas naturale la segnalazione di guasti Eni Plenitude è molto... L'articolo Guasti Eni Plenitude: guida completa proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.
23-12-2024
Offerte luce, gas e Internet di dicembre 2024
Gli ultimi anni sono stati particolarmente complessi per quanto concerne le bollette, soprattutto su luce e gas: le fatture sono lievitate... L'articolo Offerte luce, gas e Internet di dicembre 2024 proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.
23-12-2024
Offerte luce e gas con bollettino dicembre: tutto ciò che devi sapere
Le offerte luce e gas con bollettino dicembre 2024 potrebbero essere un’occasione per chiudere in bellezza l’anno appena trascorso. Se... L'articolo Offerte luce e gas con bollettino dicembre: tutto ciò che devi sapere proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.