PLT Puregreen: offerte luce e gas, numero verde, contatti; area clienti

Scopri tutto quello che c'è da sapere su PLT Puregreen e sulle sue offerte luce e gas

PLP Puregreen è la società di vendita del Gruppo PLT Energia.  Come si può comprendere dal nome l'energia fornita da PLT Puregreen è prodotta al 100% da fonti rinnovabili.

Il fornitore si occupa di tutti gli aspetti della filiera produttiva: dalla progettazione alla realizzazione di impianti fino alla vendita ai singoli clienti.

In questo articolo scopriremo tutte le offerte luce e gas, l'Area Clienti, il Numero Verde e altre informazioni utili di questo fornitore.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

PLT Puregreen: principali offerte luce e gas

PLT Puregreen è un fornitore di energia elettrica e gas naturale che mette al centro la sostenibilità ambientale. Tutte le sue offerte sono caratterizzate dalla produzione di energia da fonti rinnovabili che garantisce un'energia non inquinante e a zero emissioni di anidride carbonica.

Le sue soluzioni sono riservate a una vasta tipologia di clientela che spazia dai clienti domestici ai clienti business.

I fattori che caratterizzano le offerte luce e gas di PLT Puregreen sono le seguenti:

  • Sottoscrizione via web;
  • Fasce multiorarie;
  • Prezzi bloccati per un anno;
  • Sconti con il programma porta un amico;
  • Offerte PLACET a prezzi fissi e variabili;
  • Rate mensili.

Con l'offerta Piuma, PLT Puregreen dà la possibilità al cliente di pattuire a inizio contratto una sorta di rata mensile. Tale rata si fonda sullo studio dei consumi medi degli anni precedenti. In base alle proprie abitudini di consumo ed alla tipologia di utilizzo che si fa dell'energia, il fornitore costruisce una rata All Inclusive.

É prevista una sorta di quota annuale di energia disponibile basata sugli ultimi 12 mesi a cui PLT Puregreen aggiunge un 10% in più.

Per fare un esempio pratico: se nell'anno precedente il tuo consumo è stato di 5000 kW ora PLT Puregreen mette a disposizione, ad un prezzo bloccato, 5500 kilowatt ora annui.

Nel caso in cui il consumo di energia risultasse più basso il fornitore restituirà la differenza. Viceversa, nel caso in cui il cliente supererà questa soglia verrà applicato un prezzo stabilito dalla tariffa di riferimento.

PLT Puregreen propone un vero e proprio patto di consumo responsabile. Difatti l'obiettivo di questa promozione è quello di responsabilizzare l'uso di energia da parte del cliente incentivandolo a mantenere delle abitudini di consumo stabili.

PLT Puregreen per i privati

PLT Puregreen ai suoi clienti domestici offre soluzioni competitive e completamente verdi. Tutte l’energia prodotta deriva da fonti rinnovabili. Il Gruppo PLT, di cui PLT Puregreen è l’azienda commerciale di vendita, è proprietario e gestore di impianti di produzione di energia rinnovabile.

Nel complesso il Gruppo produce energia da:

  • 44 parchi eolici;
  • 36 centrali idroelettriche;
  • 1 impianto a biomassa.

La garanzia di un’energia al 100% rinnovabile è assicurata.

Le offerte luce e gas che PLT Puregreen propone ai suoi clienti privati sono caratterizzate dai seguenti fattori:

  • Prezzi bloccati per 12 mesi;
  • Fasce multiorarie;
  • Offerte PLACET;
  • Prezzi variabili in base all’andamento del prezzo all’ingrosso dell’energia;
  • Energia da fonti rinnovabili.

PLT Puregreen ha inoltre degli ottimi prodotti per la mobilità sostenibile. Sul sito ufficiale www.pltpuregreen.it, nella sezione E-Mobility è possibile acquistare e-bike ottenendo fino a 100 euro di sconto in bolletta come premio per il proprio impegno nell’abbattimento delle emissioni di CO2.

PLT Puregreen per i clienti business

Per i suoi clienti business, PLT Puregreen fornisce un team di esperti pronti a valutare le singole esigenze produttive.

Grazie alla professionalità dei consulenti energetici di PLT Puregreen, PMI, liberi professionisti e commercianti, possono selezionare i piani tariffari più adeguati ai cicli produttivi dell’azienda.

I fattori che caratterizzano le offerte luce e gas di PLT Puregreen per i clienti business sono:

  • Prezzi bloccati per 12 mesi per consumi fino a 100.000 Smc/anno;
  • Prezzi fissi o variabili per consumi superiori a 100.000 Smc/anno;
  • Consulenza personalizzata;
  • Fasce multiorarie;
  • Gestione online.

I prodotti e i servizi ecosostenibili che PLT Puregreen mette a disposizione degli imprenditori riguarda soprattutto la mobilità sostenibile.

È possibile installare colonnine di ricarica elettrica direttamente nella propria azienda o installare Wall-Box ricevendo 10 euro al mese per 10 mesi di sconto in bolletta come incentivo a proseguire l’efficientamento energetico della propria azienda anche tramite la mobilità.

Area Clienti PLT Puregreen

Per rendere completamente digitale il rapporto con i suoi clienti, PLT Puregreen mette a disposizione un’efficiente Area Clienti.

Collegandosi alla Home del sito ufficiale www.pltpuregreen.it, in alto a destra, è possibile trovare il link area riservata.

Nel caso di primo accesso, vi verrà richiesta al registrazione al sito. Per la prima registrazione avrete bisogno del codice PIN presente su tutte le bollette PLT Puregreen.

Una volta inserito il vostro codice PIN, vi verranno chiesti i seguenti dati:

  • Nome e cognome;
  • Codice Cliente;
  • E-mail;
  • Scelta di username e password;
  • Numero di telefono.

Terminato l’inserimento dei dati, verrà spedito un link di conferma registrazione all’indirizzo e-mail fornito. Cliccando sul link potrete effettuare il primo login.

Dall’Area Clienti sarà possibile gestire diverse funzionalità legate alle forniture:

  • Archiviare le bollette;
  • Monitorare consumi mensili e annuali tramite grafici;
  • Inoltrare l’autolettura;
  • Attivare la bolletta web;
  • Ricevere assistenza.

Dall’Area Clienti sarà possibile inoltrare richieste di voltura, disdetta o reclami e scaricare tutti i documenti utili relativi ai contratti attivi.

APP PLT Puregreen

Tutte (e non solo) le funzionalità dell’Area Clienti possono essere gestite comodamente dal proprio smartphone o tablet grazie all’APP ufficiale PLT Puregreen, scaricabile su tutti i digital store sia per i sistemi operativi iOS e Android.

Dall’APP PLT Puregreen si potranno gestire e visualizzare.

  • Consumi annuali e mensili;
  • Autolettura;
  • Dati personali;
  • Sportelli territoriali;
  • Ricevere assistenza.

Per accedere all’app, sarà sufficiente inserire l’username e la password necessari per accedere all’Area Clienti.

Le bollette PLT Puregreen

Le bollette 2.0 di PLT Puregreen sono estremamente intuitive e di facile lettura. La bolletta è composta da 3 fogli in cui sono riportati i dati sia in forma sintetica sia in forma dettagliata.

Nella prima pagina si potranno visualizzare tutti i dati in forma sintetica. Partendo dall’alto:

  • Estremi della fattura;
  • Dati del cliente;
  • Informazioni sul contratto;
  • Importo totale, scadenza, periodo di fatturazione;
  • Dettaglio voci di spesa con relativo grafico a torta;
  • Informazioni sull’autolettura.

Nella seconda pagina sarà possibile leggere nel dettaglio:

  • Dati della fornitura;
  • Letture contatore;
  • Imposte e iva.

La terza pagina fornisce una dettagliata scheda informativa sulle attività di PLT Puregreen e sul mix energetico che utilizza per la produzione di energia.

Numero Verde PLT Puregreen e contatti utili

Il Numero Verde di PLT Puregreen è 800189554 attivo dal lunedì al venerdì 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 10.00 alle 18.00.

Tramite il Numero Verde è possibile ricevere assistenza su tutti gli aspetti legati a PLT Puregreen, dalla richiesta di informazioni per chi non è cliente all’assistenza clienti per chi ha sottoscritto un contratto con il fornitore.

Il servizio clienti è contattabile anche tramite la live chat presente sul sito e l’indirizzo e-mail info@pltpuregreen.it.

Autolettura PLT Puregreen

Per ricevere una bolletta con importo legato ad i tuoi effettivi consumi, consigliamo di inviare quando richiesto, l’autolettura del contatore.

PLT Puregreen mette a disposizione 3 canali con cui comunicare l’autolettura:

  1. Telefonicamente: 800189554, una voce guida vi indicherà i valori da inserire;
  2. APP PLT Puregreen: in cui vi è una sezione dedicata dove andranno inseriti solo i valori letti sul contatore;
  3. Area Clienti: una volta effettuato l’accesso troverete una sezione dedicata all’autolettura.

È importante avere a portata di mano il Codice Cliente presente su tutte le bollette PLT Puregreen.

I valori da comunicare al fornitore sono:

  • Nel caso di contatore analogico: i numeri a sinistra della virgola presente sulla stringa di numeri in dotazione ad ogni contatore;
  • Nel caso di contatore digitale: servirà digitare più volte un pulsante presente sul contatore, finché non appariranno i numeri della lettura.

Il fornitore comunica in bolletta la finestra di tempo utile per inviare la comunicazione. In ogni caso è possibile attivare il sistema di notifiche sull’APP ufficiale.

Voltura PLT Puregreen

Se avete intenzione di cambiare intestazione di una fornitura già attiva, occorre inoltrare una richiesta di voltura a PLT Puregreen.

Tale operazione non prevede nessuna interruzione del servizio e può essere effettuata completamente online.

Contattando il Numero Verde 800189554, espressa la volontà di effettuare la voltura, PLT Puregreen invierà tramite e-mail il plico di documenti da compilare.

I dati richiesti per la compilazione del modulo di voltura sono:

  • Nome e cognome del richiedente;
  • Codice POD/PDR presente sulla vecchia bolletta;
  • Lettura del contatore;
  • Indirizzo a cui spedire la bolletta di chiusura al vecchio intestatario;
  • Dati anagrafici del vecchio intestatario.

Una volta compilato il modulo di voltura, dovrete allegare copia del vostro documento di identità e spedire tutti i documenti a PLT Puregreen tramite:

I costi per la voltura variano in base al contratto sottoscritto e ad altri fattori che verranno indicati in fase di richiesta.

Nuovo allaccio PLT Puregreen

Nel caso in cui la nuova abitazione in cui intendete trasferirvi risulti privo di un allaccio alla rete locale, sarà necessario inoltrare una richiesta di nuovo allaccio a PLT Puregreen.

Il primo passaggio da eseguire è la scelta di un’offerta PLT Puregreen.

Una volta scelto il piano tariffario più adeguato alle vostre abitudini di consumo, dovrete contattare il Numero Verde che vi fornirà tutte le informazioni relative alla procedura da seguire.

Il fornitore vi invierà un modulo di nuovo allaccio che andrà compilato in tutte le sue parti e firmato.

I dati necessari per la richiesta di un nuovo allaccio sono:

  • Dati del richiedente;
  • Indirizzo e informazioni catastali dell’immobile;
  • Dichiarazione di possesso dell’abitazione, come contratto di affitto o atto di vendita;
  • Potenza che si intende impiegare (luce);
  • Tipo di utilizzo (gas per cottura cibi o riscaldamento).

Il modulo con allegato copia del documento di identità del richiedente andrà spedito a PLT Puregreen:

I tempi e i costi per la realizzazione dell’impianto, saranno determinati dalla complessità dei lavori. PLT Puregreen incaricherà il distributore locale di effettuare un sopralluogo. Una volta terminato il sopralluogo, il cliente riceverà un preventivo che, una volta accettato, darà il via alle operazioni.

Terminata la messa in posa del contatore e della rete, PLT Puregreen attiverà il prima possibile la fornitura sottoscritta.

Segnalazione guasti PLT Puregreen

Per segnalare una fuga di gas o la presenza di cavi elettrici scoperti, dovrete contattare il numero del Pronto Intervento a cui risponde il distributore locale proprietario della rete territoriale.

Tale informazione è reperibile su tutte le bollette PLT Puregreen o sul sito di ARERA.

Tutte le anomalie sulle bollette legate agli importi o alla potenza attivata, sarà invece possibile risolverle contattando direttamente il servizio clienti del fornitore.

Disdetta PLT Puregreen

Per interrompere anticipatamente un contratto con PLT Puregreen, dovrete inoltrare un modulo di disdetta.

Tale modulo, reperibile contattando l’assistenza clienti del fornitore, dovrà contenere i seguenti dati:

  • Nome e cognome dell’intestatario del contratto;
  • Indirizzo della fornitura;
  • Nuovo indirizzo a cui inviare la bolletta di chiusura;
  • Data in cui si desidera interrompere il servizio.

Vi ricordiamo che in caso di cambio fornitore, non sarà necessario inviare la richiesta di disdetta. La disdetta, difatti, implica l’interruzione del servizio. Nel caso di cambio fornitore, sarà la nuova società a contattare PLT Puregreen e comunicare la fine del contratto.

Il modulo di disdetta potrà essere inviato per posta, tramite raccomandata A/R all’indirizzo Via Dismano 1280, 47522 Cesena.

Sede legale PLT Puregreen

Via Dismano 1280 - 47522 Cesena

Tel: 0547040200

Fax: 0547040299

Recensioni e opinioni PLT Puregreen

Lo scopo di ComparaSemplice.it è quello di fornire ai propri lettori una descrizione attendibile dei prodotte e dei servizi offerti dalle aziende fornitrici.

Il nostro consiglio, prima di sottoscrivere ogni contratto, è quello di consultare le opinioni e le recensioni dei clienti, vecchi e nuovi, delle singole aziende per capire al meglio il rapporto che intercorre tra le aziende e i loro utenti.

Tali descrizioni è possibile trovarle su siti accreditati come Trustpilot o Google recensioni.

FAQ su PLT Puregreen

  • Come contattare PLT Puregreen?

    Il servizio clienti PLT Puregreen può essere contattato tramite il Numero Verde 800189554 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00 e il sabato dalle 10.00 alle 18.00.

    Altri canali di contatto sono la live chat presente sul sito ufficiale www.pltpuregreen.it o tramite e-mail assistenzaclienti@pltpuregreen.it.

  • Chi è PLT Energia?

    La Holding PLT Energia è una società presente in tutta la filiera di produzione di energia. PLT Puregreen è il ramo commerciale del Gruppo che vende direttamente l’energia prodotti al cliente finale. La sua sede si trova a Cesena ma la sua clientela è sparsa su tutto il territorio nazionale.

    Il Gruppo ha realizzato nel corso degli anni 44 parchi eolici, 36 impianti fotovoltaici e 1 impianto a biomassa.

  • Come pagare bollette PLT Puregreen?

    La modalità più comoda per pagare le bollette PLT Puregreen è sicuramente la domiciliazione bancaria attivabile in qualsiasi momento tramite l'assistenza clienti o l'area riservata. Il fornitore mette a disposizione anche altri metodi di pagamento come il pagamento online tramite l'Area Clienti con carta di credito o attraverso il tradizionale bollettino allegato alla fattura cartacea.

Offerte operatori Luce e Gas

Guide Luce e Gas

Tutte le guide

Ultime News Luce e Gas

Rimani aggiornato sulle novità del mondo energia

27-12-2024

offerte fastweb energia costi caratteristiche 300x160

Guasti Eni Plenitude: guida completa

In caso di  malfunzionamenti nella fornitura di energia elettrica o gas naturale la segnalazione di guasti Eni Plenitude è molto... L'articolo Guasti Eni Plenitude: guida completa proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua

23-12-2024

offerte luce gas internet 300x160

Offerte luce, gas e Internet di dicembre 2024

Gli ultimi anni sono stati particolarmente complessi per quanto concerne le bollette, soprattutto su luce e gas: le fatture sono lievitate... L'articolo Offerte luce, gas e Internet di dicembre 2024 proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua

23-12-2024

cambiare intestatario bolletta enel energia 300x160

Offerte luce e gas con bollettino dicembre: tutto ciò che devi sapere

Le offerte luce e gas con bollettino dicembre 2024 potrebbero essere un’occasione per chiudere in bellezza l’anno appena trascorso. Se... L'articolo Offerte luce e gas con bollettino dicembre: tutto ciò che devi sapere proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua