- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
PLT Puregreen: offerte luce e gas, numero verde, contatti; area clienti
Scopri tutto quello che c'è da sapere su PLT Puregreen e sulle sue offerte luce e gas
PLP Puregreen è la società di vendita del Gruppo PLT Energia. Come si può comprendere dal nome l'energia fornita da PLT Puregreen è prodotta al 100% da fonti rinnovabili.
Il fornitore si occupa di tutti gli aspetti della filiera produttiva: dalla progettazione alla realizzazione di impianti fino alla vendita ai singoli clienti.
In questo articolo scopriremo tutte le offerte luce e gas, l'Area Clienti, il Numero Verde e altre informazioni utili di questo fornitore.
Confronta PLT Puregreen con gli altri operatori del mercatoPLT Puregreen: principali offerte luce e gas
PLT Puregreen è un fornitore di energia elettrica e gas naturale che mette al centro la sostenibilità ambientale. Tutte le sue offerte sono caratterizzate dalla produzione di energia da fonti rinnovabili che garantisce un'energia non inquinante e a zero emissioni di anidride carbonica.
Le sue soluzioni sono riservate a una vasta tipologia di clientela che spazia dai clienti domestici ai clienti business.
I fattori che caratterizzano le offerte luce e gas di PLT Puregreen sono le seguenti:
- Sottoscrizione via web;
- Fasce multiorarie;
- Prezzi bloccati per un anno;
- Sconti con il programma porta un amico;
- Offerte PLACET a prezzi fissi e variabili;
- Rate mensili.
Con l'offerta Piuma, PLT Puregreen dà la possibilità al cliente di pattuire a inizio contratto una sorta di rata mensile. Tale rata si fonda sullo studio dei consumi medi degli anni precedenti. In base alle proprie abitudini di consumo ed alla tipologia di utilizzo che si fa dell'energia, il fornitore costruisce una rata All Inclusive.
É prevista una sorta di quota annuale di energia disponibile basata sugli ultimi 12 mesi a cui PLT Puregreen aggiunge un 10% in più.
Per fare un esempio pratico: se nell'anno precedente il tuo consumo è stato di 5000 kW ora PLT Puregreen mette a disposizione, ad un prezzo bloccato, 5500 kilowatt ora annui.
Nel caso in cui il consumo di energia risultasse più basso il fornitore restituirà la differenza. Viceversa, nel caso in cui il cliente supererà questa soglia verrà applicato un prezzo stabilito dalla tariffa di riferimento.
PLT Puregreen propone un vero e proprio patto di consumo responsabile. Difatti l'obiettivo di questa promozione è quello di responsabilizzare l'uso di energia da parte del cliente incentivandolo a mantenere delle abitudini di consumo stabili.
PLT Puregreen per i privati
PLT Puregreen ai suoi clienti domestici offre soluzioni competitive e completamente verdi. Tutte l’energia prodotta deriva da fonti rinnovabili. Il Gruppo PLT, di cui PLT Puregreen è l’azienda commerciale di vendita, è proprietario e gestore di impianti di produzione di energia rinnovabile.
Nel complesso il Gruppo produce energia da:
- 44 parchi eolici;
- 36 centrali idroelettriche;
- 1 impianto a biomassa.
La garanzia di un’energia al 100% rinnovabile è assicurata.
Le offerte luce e gas che PLT Puregreen propone ai suoi clienti privati sono caratterizzate dai seguenti fattori:
- Prezzi bloccati per 12 mesi;
- Fasce multiorarie;
- Offerte PLACET;
- Prezzi variabili in base all’andamento del prezzo all’ingrosso dell’energia;
- Energia da fonti rinnovabili.
PLT Puregreen ha inoltre degli ottimi prodotti per la mobilità sostenibile. Sul sito ufficiale www.pltpuregreen.it, nella sezione E-Mobility è possibile acquistare e-bike ottenendo fino a 100 euro di sconto in bolletta come premio per il proprio impegno nell’abbattimento delle emissioni di CO2.
PLT Puregreen per i clienti business
Per i suoi clienti business, PLT Puregreen fornisce un team di esperti pronti a valutare le singole esigenze produttive.
Grazie alla professionalità dei consulenti energetici di PLT Puregreen, PMI, liberi professionisti e commercianti, possono selezionare i piani tariffari più adeguati ai cicli produttivi dell’azienda.
I fattori che caratterizzano le offerte luce e gas di PLT Puregreen per i clienti business sono:
- Prezzi bloccati per 12 mesi per consumi fino a 100.000 Smc/anno;
- Prezzi fissi o variabili per consumi superiori a 100.000 Smc/anno;
- Consulenza personalizzata;
- Fasce multiorarie;
- Gestione online.
I prodotti e i servizi ecosostenibili che PLT Puregreen mette a disposizione degli imprenditori riguarda soprattutto la mobilità sostenibile.
È possibile installare colonnine di ricarica elettrica direttamente nella propria azienda o installare Wall-Box ricevendo 10 euro al mese per 10 mesi di sconto in bolletta come incentivo a proseguire l’efficientamento energetico della propria azienda anche tramite la mobilità.
Area Clienti PLT Puregreen
Per rendere completamente digitale il rapporto con i suoi clienti, PLT Puregreen mette a disposizione un’efficiente Area Clienti.
Collegandosi alla Home del sito ufficiale www.pltpuregreen.it, in alto a destra, è possibile trovare il link area riservata.
Nel caso di primo accesso, vi verrà richiesta al registrazione al sito. Per la prima registrazione avrete bisogno del codice PIN presente su tutte le bollette PLT Puregreen.
Una volta inserito il vostro codice PIN, vi verranno chiesti i seguenti dati:
- Nome e cognome;
- Codice Cliente;
- E-mail;
- Scelta di username e password;
- Numero di telefono.
Terminato l’inserimento dei dati, verrà spedito un link di conferma registrazione all’indirizzo e-mail fornito. Cliccando sul link potrete effettuare il primo login.
Dall’Area Clienti sarà possibile gestire diverse funzionalità legate alle forniture:
- Archiviare le bollette;
- Monitorare consumi mensili e annuali tramite grafici;
- Inoltrare l’autolettura;
- Attivare la bolletta web;
- Ricevere assistenza.
Dall’Area Clienti sarà possibile inoltrare richieste di voltura, disdetta o reclami e scaricare tutti i documenti utili relativi ai contratti attivi.
APP PLT Puregreen
Tutte (e non solo) le funzionalità dell’Area Clienti possono essere gestite comodamente dal proprio smartphone o tablet grazie all’APP ufficiale PLT Puregreen, scaricabile su tutti i digital store sia per i sistemi operativi iOS e Android.
Dall’APP PLT Puregreen si potranno gestire e visualizzare.
- Consumi annuali e mensili;
- Autolettura;
- Dati personali;
- Sportelli territoriali;
- Ricevere assistenza.
Per accedere all’app, sarà sufficiente inserire l’username e la password necessari per accedere all’Area Clienti.
Le bollette PLT Puregreen
Le bollette 2.0 di PLT Puregreen sono estremamente intuitive e di facile lettura. La bolletta è composta da 3 fogli in cui sono riportati i dati sia in forma sintetica sia in forma dettagliata.
Nella prima pagina si potranno visualizzare tutti i dati in forma sintetica. Partendo dall’alto:
- Estremi della fattura;
- Dati del cliente;
- Informazioni sul contratto;
- Importo totale, scadenza, periodo di fatturazione;
- Dettaglio voci di spesa con relativo grafico a torta;
- Informazioni sull’autolettura.
Nella seconda pagina sarà possibile leggere nel dettaglio:
- Dati della fornitura;
- Letture contatore;
- Imposte e iva.
La terza pagina fornisce una dettagliata scheda informativa sulle attività di PLT Puregreen e sul mix energetico che utilizza per la produzione di energia.
Numero Verde PLT Puregreen e contatti utili
Il Numero Verde di PLT Puregreen è 800189554 attivo dal lunedì al venerdì 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 10.00 alle 18.00.
Tramite il Numero Verde è possibile ricevere assistenza su tutti gli aspetti legati a PLT Puregreen, dalla richiesta di informazioni per chi non è cliente all’assistenza clienti per chi ha sottoscritto un contratto con il fornitore.
Il servizio clienti è contattabile anche tramite la live chat presente sul sito e l’indirizzo e-mail info@pltpuregreen.it.
Autolettura PLT Puregreen
Per ricevere una bolletta con importo legato ad i tuoi effettivi consumi, consigliamo di inviare quando richiesto, l’autolettura del contatore.
PLT Puregreen mette a disposizione 3 canali con cui comunicare l’autolettura:
- Telefonicamente: 800189554, una voce guida vi indicherà i valori da inserire;
- APP PLT Puregreen: in cui vi è una sezione dedicata dove andranno inseriti solo i valori letti sul contatore;
- Area Clienti: una volta effettuato l’accesso troverete una sezione dedicata all’autolettura.
È importante avere a portata di mano il Codice Cliente presente su tutte le bollette PLT Puregreen.
I valori da comunicare al fornitore sono:
- Nel caso di contatore analogico: i numeri a sinistra della virgola presente sulla stringa di numeri in dotazione ad ogni contatore;
- Nel caso di contatore digitale: servirà digitare più volte un pulsante presente sul contatore, finché non appariranno i numeri della lettura.
Il fornitore comunica in bolletta la finestra di tempo utile per inviare la comunicazione. In ogni caso è possibile attivare il sistema di notifiche sull’APP ufficiale.
Voltura PLT Puregreen
Se avete intenzione di cambiare intestazione di una fornitura già attiva, occorre inoltrare una richiesta di voltura a PLT Puregreen.
Tale operazione non prevede nessuna interruzione del servizio e può essere effettuata completamente online.
Contattando il Numero Verde 800189554, espressa la volontà di effettuare la voltura, PLT Puregreen invierà tramite e-mail il plico di documenti da compilare.
I dati richiesti per la compilazione del modulo di voltura sono:
- Nome e cognome del richiedente;
- Codice POD/PDR presente sulla vecchia bolletta;
- Lettura del contatore;
- Indirizzo a cui spedire la bolletta di chiusura al vecchio intestatario;
- Dati anagrafici del vecchio intestatario.
Una volta compilato il modulo di voltura, dovrete allegare copia del vostro documento di identità e spedire tutti i documenti a PLT Puregreen tramite:
- E-mail: assistenzaclienti@pltpuregreen.it;
- Fax: 0547040299;
- Posta: Via Dismano 1280, 47522 Cesena.
I costi per la voltura variano in base al contratto sottoscritto e ad altri fattori che verranno indicati in fase di richiesta.
Nuovo allaccio PLT Puregreen
Nel caso in cui la nuova abitazione in cui intendete trasferirvi risulti privo di un allaccio alla rete locale, sarà necessario inoltrare una richiesta di nuovo allaccio a PLT Puregreen.
Il primo passaggio da eseguire è la scelta di un’offerta PLT Puregreen.
Una volta scelto il piano tariffario più adeguato alle vostre abitudini di consumo, dovrete contattare il Numero Verde che vi fornirà tutte le informazioni relative alla procedura da seguire.
Il fornitore vi invierà un modulo di nuovo allaccio che andrà compilato in tutte le sue parti e firmato.
I dati necessari per la richiesta di un nuovo allaccio sono:
- Dati del richiedente;
- Indirizzo e informazioni catastali dell’immobile;
- Dichiarazione di possesso dell’abitazione, come contratto di affitto o atto di vendita;
- Potenza che si intende impiegare (luce);
- Tipo di utilizzo (gas per cottura cibi o riscaldamento).
Il modulo con allegato copia del documento di identità del richiedente andrà spedito a PLT Puregreen:
- E-mail: assistenzaclienti@pltpuregreen.it;
- Posta: raccomandata A/R all’indirizzo Via Dismano 1280, 47522 Cesena;
- Fax:
I tempi e i costi per la realizzazione dell’impianto, saranno determinati dalla complessità dei lavori. PLT Puregreen incaricherà il distributore locale di effettuare un sopralluogo. Una volta terminato il sopralluogo, il cliente riceverà un preventivo che, una volta accettato, darà il via alle operazioni.
Terminata la messa in posa del contatore e della rete, PLT Puregreen attiverà il prima possibile la fornitura sottoscritta.
Segnalazione guasti PLT Puregreen
Per segnalare una fuga di gas o la presenza di cavi elettrici scoperti, dovrete contattare il numero del Pronto Intervento a cui risponde il distributore locale proprietario della rete territoriale.
Tale informazione è reperibile su tutte le bollette PLT Puregreen o sul sito di ARERA.
Tutte le anomalie sulle bollette legate agli importi o alla potenza attivata, sarà invece possibile risolverle contattando direttamente il servizio clienti del fornitore.
Disdetta PLT Puregreen
Per interrompere anticipatamente un contratto con PLT Puregreen, dovrete inoltrare un modulo di disdetta.
Tale modulo, reperibile contattando l’assistenza clienti del fornitore, dovrà contenere i seguenti dati:
- Nome e cognome dell’intestatario del contratto;
- Indirizzo della fornitura;
- Nuovo indirizzo a cui inviare la bolletta di chiusura;
- Data in cui si desidera interrompere il servizio.
Vi ricordiamo che in caso di cambio fornitore, non sarà necessario inviare la richiesta di disdetta. La disdetta, difatti, implica l’interruzione del servizio. Nel caso di cambio fornitore, sarà la nuova società a contattare PLT Puregreen e comunicare la fine del contratto.
Il modulo di disdetta potrà essere inviato per posta, tramite raccomandata A/R all’indirizzo Via Dismano 1280, 47522 Cesena.
Sede legale PLT Puregreen
Via Dismano 1280 - 47522 Cesena
Tel: 0547040200
Fax: 0547040299
Recensioni e opinioni PLT Puregreen
Lo scopo di ComparaSemplice.it è quello di fornire ai propri lettori una descrizione attendibile dei prodotte e dei servizi offerti dalle aziende fornitrici.
Il nostro consiglio, prima di sottoscrivere ogni contratto, è quello di consultare le opinioni e le recensioni dei clienti, vecchi e nuovi, delle singole aziende per capire al meglio il rapporto che intercorre tra le aziende e i loro utenti.
Tali descrizioni è possibile trovarle su siti accreditati come Trustpilot o Google recensioni.
FAQ su PLT Puregreen
-
Come contattare PLT Puregreen?
-
Chi è PLT Energia?
-
Come pagare bollette PLT Puregreen?
Scopri gli altri principali fornitori luce e gas e le loro offerte
Offerte operatori Luce e Gas
- A2A Energia
- Acea Energia
- C.V.A. Trading
- Dolomiti Energia
- E.ON Energia
- Edison Energia
- Enel Energia
- Engie
- Eni Plenitude
- ènostra
- Hera Comm
- Illumia
- Iren Mercato
- Sorgenia
- Vivigas Energia
- Wekiwi
- Iberdrola
- Alperia
- Bluenergy
- Axpo
- Enegan
- NWg Energia
- Pulsee
- Spigas
- Atena
- Gala
- NeN
- Optima
- Enercom
- uBroker
- Gesam
- Accendi Luce e Gas Coop
- Lupatotina Gas e Luce
- Jen Energia
- Omnia Energia
- Geko
- Tate
- Energit
- Estra
- Amga Energia
- Green Network Energy
- Gelsia
- Enerxenia
- Sinergas
- Argos
- Amg Gas Palermo
- Gritti Energia
- AbEnergie
- PLT Puregreen
- Ascotrade
- Duferco Energia
- Sev Iren
- Future Energy
- Enne Energia
- Audax
- Amgas Bari
- Ascopiave
- Umbria Energy
- Eja Energia
- WindTre Luce e Gas
- Solea
- Egea
- Domestika Energia
Guide Luce e Gas
-
Contratti
Allaccio
Tutto quello che ti serve sapere sull'allacciamento della fornitura di energia elettrica e gas.
Leggi la guida -
Contratti
Voltura
Ti spieghiamo quando richiedere una voltura di un contratto luce o gas.
Leggi la guida -
Contratti
Subentro
Cosa significa effettuare un subentro? La guida che ti spiega tutto.
Leggi la guida -
Contatore
Contatore luce: tutto quello che devi sapere
Sul contatore della luce sono presenti diverse informazioni utili per i clienti sia in fase di attivazione contrattuale che in fase di contratto in essere con una società di vendita.
Leggi la guida -
Contatore
Codice Pod: cos'è e dove trovarlo
Tutto quello che devi sapere sul Codice Pod: ti spieghiamo dove trovarlo con o senza bolletta della luce.
Leggi la guida -
Mercato
Mercato libero dell'energia e del gas
Cos'è il mercato libero? Perché conviene rispetto al mercato tutelato? Scoprilo nella guida.
Leggi la guida -
Fornitori Luce e Gas
Come cambiare fornitore
Consigli e informazioni per cambiare fornitore di luce e gas senza problemi.
Leggi la guida -
Prezzi Luce
Costo al kWh dell'energia elettrica
Quanto costa un kWh di luce? Scopri il prezzo della materia prima sul mercato libero e tutelato.
Leggi la guida -
Prezzi Gas
Quanto costa un metro cubo di gas?
Il prezzo di un smc di gas naturale sul mercato libero e sul mercato tutelato.
Leggi la guida -
Bolletta Luce
Come leggere la bolletta luce
Le indicazioni per capire la fattura per l'energia elettrica e iniziare a risparmiare.
Leggi la guida -
Bolletta Gas
Come leggere la bolletta del gas
Gli elementi che compongono la fattura del gas spiegati nel dettaglio, le strategie per risparmiare e come pagare la fattura.
Leggi la guida -
Cambio gestore
Voltura con cambio gestore contestuale
È possibile richiedere la voltura delle utenze cambiando gestore nello stesso momento e con un’unica richiesta. Scopri come
Leggi la guida
Ultime News Luce e Gas
Rimani aggiornato sulle novità del mondo energia
27-12-2024
Guasti Eni Plenitude: guida completa
In caso di malfunzionamenti nella fornitura di energia elettrica o gas naturale la segnalazione di guasti Eni Plenitude è molto... L'articolo Guasti Eni Plenitude: guida completa proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.
23-12-2024
Offerte luce, gas e Internet di dicembre 2024
Gli ultimi anni sono stati particolarmente complessi per quanto concerne le bollette, soprattutto su luce e gas: le fatture sono lievitate... L'articolo Offerte luce, gas e Internet di dicembre 2024 proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.
23-12-2024
Offerte luce e gas con bollettino dicembre: tutto ciò che devi sapere
Le offerte luce e gas con bollettino dicembre 2024 potrebbero essere un’occasione per chiudere in bellezza l’anno appena trascorso. Se... L'articolo Offerte luce e gas con bollettino dicembre: tutto ciò che devi sapere proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.