- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Enercom energia: offerte, numero verde, area clienti
Enercom conviene? Scopri tutte le informazioni utili sul venditore di luce e gas
Enercom luce e gas è una delle aziende private più attive nel libero mercato dell’energia. In Italia il fornitore fa parte del Gruppo Enercom attivo nei settori della vendita, distribuzione e produzione di energia elettrica e gas naturale. Le sue offerte sono rivolte sia ad una clientela business sia ad una clientela domestica.
Scopriamo insieme le principali offerte, il Numero Verde e tutte le informazioni utili di questa grande multiutility.
Confronta Illumia con gli altri operatori del mercatoEnercom energia: le principali offerte luce e gas
Enercom luce e gas propone delle offerte sia a clienti domestici sia a piccole e medie imprese molto semplici e trasparenti. Uno dei punti di forza della proposta di Enercom è l'esclusiva sottoscrizione online di alcune offerte che permette uno snellimento burocratico nel rapporto con la propria clientela, un impatto positivo sull'ambiente e un maggiore risparmio per gli utenti.
Le caratteristiche principali delle offerte luce e gas di Enercom sono:
- Gestione completamente online delle forniture;
- Prezzi bloccati da 12 fino a 24 mesi;
- Sconto in ingresso per i nuovi clienti di 20 euro a partire dal primo anno;
- Offerte PLACET a prezzo bloccato (1 anno) o variabile (in base al PUN o al TTF);
- Scelta di fasce monoraria o multioraria.
Oltre al servizio di fornitura energetica, Enercom propone altri servizi e prodotti utili all'efficientamento energetico, come la caldaia a condensazione, accesso al superbonus 110%, e le Wallbox le colonnine di ricarica per i mezzi elettrici.
Enercom luce e gas tiene anche alla vicinanza fisica alla propria clientela. È possibile, difatti, trovare svariati negozi nel Nord d’Italia dove poter sottoscrivere le offerte, ricevere assistenza o acquistare i prodotti Enercom.
Enercom Energia per i privati
Enercom è una società fornitrice di energia molto attenta alle esigenze delle famiglie italiane. Le sue offerte sono completamente personalizzabili in base alle abitudini di consumo del cliente. Il fornitore punta ad intrattenere un rapporto digitale controbilanciato dalla presenza di negozi fisici sul territorio.
Per gli utenti domestici Enercom propone delle offerte luce e gas caratterizzate dai seguenti fattori:
- Sottoscrizione e gestione online delle forniture;
- Rete territoriale di negozi fisici;
- Prezzi bloccati per 1 o 2 anni con relativo sconto fedeltà;
- Offerte PLACET a prezzo fisso o variabile;
- Fasce multiorarie;
- Sconti del 2% sulla bolletta totale se si attiva la domiciliazione bancaria e la bolletta web.
Enercom mette a disposizione dei clienti domestici svariati prodotti volti all'efficientamento energetico. Tali prodotti, come caldaie a condensazione o climatizzatori possono essere acquistati con dei pacchetti All Inclusive comprensivi di installazione, manutenzione ordinaria, rateizzazione dell'importo.
Per quanto riguarda le caldaie a condensazione è possibile usufruire con Enercom dello sconto del 65% direttamente in fattura grazie all'ecobonus. Sarà direttamente il fornitore ad occuparsi di tutte le pratiche per la cessione del credito d'imposta necessaria per accedere a tale sconto.
Enercom energia per i clienti business
Per le imprese di piccole o medie dimensioni Enercom mette a disposizione una serie di offerte e servizi pensati per le esigenze commerciali degli imprenditori.
Il fornitore di energia punta all’acquisizione di clientela business proveniente da altri fornitori proponendo delle offerte luce e gas decisamente competitive:
- Sconto di benvenuto di 50 € per i clienti che cambiano fornitore;
- Sottoscrizione Online e domiciliazioni bancaria con relativo sconto al termine del primo anno (variabile in base alla tariffa scelta);
- Offerte PLACET a prezzo fisso per 1 anno;
- Offerte a prezzo variabile indicizzato al PUN o al TTF.
Per i clienti business Enercom luce e gas propone un ventaglio assai vasto di servizi. Uno dei servizi più interessanti e sicuramente l'Energy Business Assistant che, attraverso una consulenza specializzata, sarà in grado di elaborare un progetto energetico creato su misura per la singola attività produttiva.
Gli EBA (Energy Business Assistant) seguiranno l'imprenditore dall'iniziale consulenza per la sottoscrizione di un'offerta luce e gas, fino alla scelta di soluzioni per rendere la propria azienda il più efficiente possibile dal punto di vista energetico.
Area Clienti Enercom energia
L'Area Clienti di Enercom è semplice da utilizzare e permette di svolgere gran parte delle attività legate alla gestione delle forniture. Chiaramente Enercom, favorendo la sostenibilità ambientale, predilige proprio i mezzi digitali per intrattenere i rapporti con i propri clienti.
Per accedere all'Area Clienti Enercom occorre eseguire la prima registrazione, molto semplice da realizzare che spiegheremo in questi semplici passaggi:
- Dalla home del sito www.enercomlucegas.it cliccare sul link Area Clienti;
- Selezionare la tipologia di cliente (domestico o business);
- Inserire nome cognome e codice fiscale;
- Fornire una e-mail che servirà come ID;
- Scegliere una password di accesso.
Effettuate correttamente queste operazioni, sull’indirizzo e-mail fornito verrà spedito un link su cui cliccare per confermare la registrazione. A questo punto potrete effettuare il login.
Dall'Area Clienti Enercom sarà possibile gestire tante funzionalità della vostra fornitura tra cui:
- Consultare storici delle bollette;
- Effettuare pagamenti online;
- Attivare domiciliazione bancaria e bolletta web;
- Scoprire i negozi Enercom più vicini;
- Sottoscrivere o modificare le proprie offerte;
- Ricevere assistenza tramite la live chat.
Dall'Area Clienti sarà possibile anche svolgere altre operazioni come l'autolettura, la richiesta di documentazione utile per operazioni come voltura, subentro e reclami. Un altro importante servizio che si può attivare dall'Area Clienti è il servizio di notifica di SMS per ricevere informazioni sulle scadenze e sulle promozioni di Enercom.
App Enercom energia
Per gestire ancora più comodamente da smartphone e tablet tutti i servizi online offerti da Enercom luce e gas, il fornitore ha creato l’APP ENERCOM.
Dall'applicazione sarà possibile gestire tutte le operazioni presenti nell'Area Clienti.
Per effettuare l'accesso sarà sufficiente inserire l’ID, ovvero la mail, e la password scelti in fase di registrazione dell'area riservata.
L’APP ENERCOM è disponibile su tutti i digital store per i sistemi operativi IOS e Android.
Numero Verde Enercom energia e contatti utili
Il Numero Verde di Enercom luce e gas è 80558330 per i numeri da telefono fisso, 0282 900197 per le chiamate da cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 il sabato dalle 9 alle 14.
Tramite il Numero Verde è possibile richiedere tutte le informazioni utili riguardanti le proprie offerte, le nuove offerte Enercom, la ricerca degli sportelli territoriali e dei negozi più vicini oppure segnalare anomalie e reclami riguardanti le offerte attive.
Altri contatti utili per comunicare con l'assistenza clienti sono:
- Numero per comunicare l'autolettura 80055833 0;
- Indirizzo e-mail enercominfo@enercomsrl.it;
- PEC backoffice@pec.enercomsrl.it;
- Fax 03738935534;
- PEC cambio fornitore switch@pec.enercomsrl.it.
Dal sito Internet ufficiale www.enercomlucegas.it e dall'app ENERCOM sarà possibile contattare l'assistenza clienti anche tramite la live chat che segue gli stessi orari del Numero Verde.
Bollette Enercom energia
Le bollette di Enercom sono estremamente semplici da leggere e molto trasparenti. La bolletta è composta essenzialmente da 3 fogli.
Nella prima pagina troveremo in sintesi:
- Dati anagrafici dell'intestatario e il logo dell'operatore;
- Indirizzo di fatturazione;
- Numero di fattura, data di emissione, scadenza e l'importo totale;
- Indirizzo della fornitura, periodo di fatturazione, suddivisione dell'importo nelle varie voci di spesa;
- Tipologia di offerta, eventuali conguagli, contatti utili per il pronto intervento e l'assistenza clienti Enercom.
Nella seconda pagina saranno riportate tutte queste voci più nel dettaglio:
- L'incidenza delle singole voci di spesa;
- Gli importi dovuti per i servizi di vendita;
- Il consumo annuo.
Nella terza pagina saranno riportate invece i dettagli delle imposte, l’iva e altri oneri.
Enercom energia: la storia del Gruppo Enercom
Enercom SRL nasce nel 2002 dalla fusione di più società presenti soprattutto nel territorio di Crema, Cremona, Vercelli e Verona con un'esperienza di oltre mezzo secolo nel settore dell'energia.
Nel 2003 una parte delle quote azionarie di Enercom vengono acquistate dall'azienda tedesca E.ON.
Enercom SRL fa parte del Gruppo Energei specializzato in 3 settori:
- Vendita diretta ai clienti attraverso Enercom luce e gas;
- Distribuzione del gas metano attraverso Gei spa Sigmagas Nord;
- Servizi e supporto con Omnia Servizi srl.
La società Enercom SRL, con sede centrale a Crema, ad oggi conta oltre 130.000 utenti tra clienti business e domestici ed è una delle più importanti realtà nel settore energetico del nord est italiano.
Voltura Enercom
Per effettuare il cambio di intestazione di un'utenza già attiva con Enercom, occorrerà scaricare un apposito modulo che potrete reperire sul sito www.enercomlucegas.it. I dati necessari per effettuare correttamente una richiesta di voltura sono:
- Carta d'identità e codice fiscale del richiedente;
- Carta d'identità del precedente intestatario;
- Dichiarazione di conformità tecnica con la precedente fornitura;
- Dati catastali dell'immobile;
- Indirizzo del vecchio intestatario su cui recapitare la bolletta di chiusura.
Una volta raccolti tali documenti e compilato il modulo occorrerà inviarlo ad Enercom tramite e-mail all'indirizzo enercomweb@enercomsrl.it oppure tramite posta all'indirizzo Enercom SRL Via Santa Chiara 9 26013 Crema.
I tempi per il cambio di intestazione saranno di massimo 7 giorni lavorativi come disposto dall’ARERA.
Nuovo allaccio Enercom
Nel caso in cui l'abitazione in cui vi siete appena trasferiti o l'immobile in cui avete trasferito la vostra azienda sia sprovvisto di un collegamento con la rete locale, dovrete inoltrare una richiesta di nuovo allaccio.
Con Enercom la procedura è molto semplice.
Occorrerà innanzitutto sottoscrivere un'offerta luce o gas con il fornitore. Una volta stipulato il contratto, dovrete compilare in ogni sua parte un apposito modulo in cui vi verranno richiesti i seguenti dati:
Il modulo di nuova attivazione con la copia dei documenti richiesti va inviato ad Enercom tramite l'indirizzo e-mail enercomweb@enercomsrl.it o con raccomandata all'indirizzo Enercom SRL Via Santa Chiara 9 26013 Crema.
Il costo i tempi di realizzazione dei lavori per eseguire il nuovo allacciamento saranno determinati dalla complessità dei lavori. Enercom contatterà il distributore locale che provvederà ad effettuare un sopralluogo. Terminato il sopralluogo verrà proposto al cliente un preventivo che, se accettato, darà il via ai lavori.
L'unico costo fisso certo è il pagamento di una marca da bollo da 14,62 € che Enercom chiederà per inoltrare le pratiche di inizio lavori.
Autolettura Enercom
Per ricevere degli importi che corrispondono esattamente ai propri consumi è necessario, come per gli altri fornitori, inoltrare periodicamente l'autolettura dei contatori.
Enercom luce e gas mette a disposizione dei clienti 3 differenti metodi per inoltrare l'autolettura:
- Numero Verde: 800 558330 (da fisso) oppure 029898 0932 (da mobile). Una voce guida vi indicherà i dati da inserire;
- WhatsApp: 340771395 in cui sarà sufficiente inserire il codice cliente seguito dai valori letti sul contatore;
- Area Clienti: nello spazio digitale cliccando la voce autolettura. Si aprirà direttamente un campo vuoto in cui inserire i numeri letti sul contatore.
Solitamente la finestra di tempo utile per comunicare l'autolettura ad Enercom è l'ultima settimana di ogni mese. In ogni caso, tale informazione è riportata su tutte le bollette Enercom e tramite delle notifiche visibili nell'Area Clienti.
Disdetta Enercom
Se avete necessità di chiudere definitivamente una fornitura e relativo contatore dovrete inoltrare ad Enercom luce e gas una richiesta di disdetta. La disdetta può essere facilmente inoltrata accedendo alla propria Area Clienti seguendo questi semplici passaggi:
- Cliccare sul link Gestione Utenze;
- Selezionare il bottone Disattiva Utenza;
- Seguire una procedura guidata in cui vi verranno chiesti i vostri dati e i dati catastali dell'immobile con i riferimenti tecnici della fornitura (codice POD o PDR);
- Attendere una chiamata dal servizio clienti per fissare l'appuntamento con il tecnico che si occuperà della chiusura del contatore.
Gli operatori di Enercom provvederanno a spedirvi un apposito modulo di disdetta da compilare in ogni sua parte che sarà possibile spedire tramite fax al numero 0373 893543, raccomandata all'indirizzo Via Santa Chiara 9 26013 Crema oppure recandosi ad uno degli sportelli fisici di Enercom luce e gas.
In base alla tipologia di contratto sottoscritto occorrerà inviare la richiesta di disdetta entro un certo limite di tempo per non incorrere in penali. Solitamente il preavviso per le utenze domestiche è di 30 giorni mentre per i clienti business è di 60 giorni.
Sede legale Enercom luce e gas
Enercom SRL Via Santa Chiara 9 – 26013 Crema (CR)
Tel 0373893511
Fax 0373893543
Segnalazione guasti Enercom
In caso di segnalazioni di guasti che riguardano l’incolumità pubblica come fughe di gas o cavi elettrici scoperti, sarà necessario mettersi in contatto con il distributore locale, proprietario della rete e del contatore.
Il numero del Pronto Intervento e i contatti utili del distributore sono presenti in un box dedicato su tutte le bollette Enercom.
Per quanto riguarda malfunzionamenti o anomalie sulle bollette e l’alimentazione delle forniture, è possibile contattare il servizio clienti Enercom tramite il Numero Verde, il numero Whatsapp o tramite e-mail.
Recensioni e opinioni Enercom
ComparaSemplice.it tenta di fornire ai propri elettori tutte le informazioni e gli strumenti utili per comprendere al meglio i servizi e i vantaggi delle offerte proposte dalle aziende fornitrici.
Tuttavia, siamo convinti che il singolo cliente debba avere una visione a 360 ° dell'azienda con cui intende intrattenere un rapporto.
Tramite siti accreditati come Google recensioni o Trustpilot è possibile guardare con i propri occhi, attraverso le recensioni dei clienti vecchi e nuovi, come si sviluppa il rapporto tra la clientela e l'azienda.
Il nostro consiglio prima di sottoscrivere un contratto è quello di prendere almeno in considerazione tale aspetto.
FAQ su Enercom
-
Come fare autolettura gas Enercom?
-
Come disdire contratto Enercom?
-
Come fare voltura Enercom?
Scopri gli altri principali fornitori luce e gas e le loro offerte
Offerte operatori Luce e Gas
- A2A Energia
- Acea Energia
- C.V.A. Trading
- Dolomiti Energia
- E.ON Energia
- Edison Energia
- Enel Energia
- Engie
- Eni Plenitude
- ènostra
- Hera Comm
- Illumia
- Iren Mercato
- Sorgenia
- Vivigas Energia
- Wekiwi
- Iberdrola
- Alperia
- Bluenergy
- Axpo
- Enegan
- NWg Energia
- Pulsee
- Spigas
- Atena
- Gala
- NeN
- Optima
- Enercom
- uBroker
- Gesam
- Accendi Luce e Gas Coop
- Lupatotina Gas e Luce
- Jen Energia
- Omnia Energia
- Geko
- Tate
- Energit
- Estra
Guide Luce e Gas
-
Contratti
Allaccio
Tutto quello che ti serve sapere sull'allacciamento della fornitura di energia elettrica e gas.
Leggi la guida -
Contratti
Voltura
Ti spieghiamo quando richiedere una voltura di un contratto luce o gas.
Leggi la guida -
Contratti
Subentro
Cosa significa effettuare un subentro? La guida che ti spiega tutto.
Leggi la guida -
Contatore
Contatore luce: tutto quello che devi sapere
Sul contatore della luce sono presenti diverse informazioni utili per i clienti sia in fase di attivazione contrattuale che in fase di contratto in essere con una società di vendita.
Leggi la guida -
Contatore
Codice Pod: cos'è e dove trovarlo
Tutto quello che devi sapere sul Codice Pod: ti spieghiamo dove trovarlo con o senza bolletta della luce.
Leggi la guida -
Mercato
Mercato libero dell'energia e del gas
Cos'è il mercato libero? Perché conviene rispetto al mercato tutelato? Scoprilo nella guida.
Leggi la guida -
Fornitori Luce e Gas
Come cambiare fornitore
Consigli e informazioni per cambiare fornitore di luce e gas senza problemi.
Leggi la guida -
Prezzi Luce
Costo al kWh dell'energia elettrica
Quanto costa un kWh di luce? Scopri il prezzo della materia prima sul mercato libero e tutelato.
Leggi la guida -
Prezzi Gas
Quanto costa un metro cubo di gas?
Il prezzo di un smc di gas naturale sul mercato libero e sul mercato tutelato.
Leggi la guida -
Bolletta Luce
Come leggere la bolletta luce
Le indicazioni per capire la fattura per l'energia elettrica e iniziare a risparmiare.
Leggi la guida -
Bolletta Gas
Come leggere la bolletta del gas
Gli elementi che compongono la fattura del gas spiegati nel dettaglio, le strategie per risparmiare e come pagare la fattura.
Leggi la guida -
Cambio gestore
Voltura con cambio gestore contestuale
È possibile richiedere la voltura delle utenze cambiando gestore nello stesso momento e con un’unica richiesta. Scopri come
Leggi la guida
Ultime News Luce e Gas
Rimani aggiornato sulle novità del mondo energia
29-10-2024
Offerte luce e gas ottobre 2023
Le maggiori novità delle offerte luce e gas ottobre 2024 riguardano in particolare Eni Plenitude e Enel Energia. Il più... L'articolo Offerte luce e gas ottobre 2023 proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.
29-10-2024
Edison Wi-fi: cosa offre e quanto costa
L’ibridazione tra mercato Fibra e Energia non è certo una novità; sono sempre di più le offerte luce, Internet e... L'articolo Edison Wi-fi: cosa offre e quanto costa proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.
29-10-2024
Poste Luce e Gas: prezzi e convenienza
Poste Italiane in questi anni ha esordito in vari settori, proponendo servizi spesso lontani dal proprio core originario, come ad... L'articolo Poste Luce e Gas: prezzi e convenienza proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.