Duferco Energia: offerte luce e gas, numero verde, area clienti, contatti

Scopri se Duferco è il fornitore che ti conviene per luce e gas

Duferco Energia è una holding internazionale presente inoltre 20 paesi in tutto il mondo. Inizialmente specializzata nel settore siderurgico, alla fine degli anni 90’ fa il suo ingresso nel mercato libero dell'energia.

Le sue offerte luce e gas sono rivolte sia a clienti domestici sia a clienti business.

Scopriamo insieme le principali offerte luce e gas il, Numero Verde e altre informazioni utili su questo fornitore.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Duferco Energia: principali offerte luce e gas

Le offerte luce e gas fornite da Duferco Energia sono rivolte sia alle imprese sia alle famiglie italiane e non solo. Il fornitore punta a garantire a tutti i suoi clienti un'energia prodotta da fonti rinnovabili prediligendo la digitalizzazione dei rapporti con il proprio cliente così da limitare ulteriormente l'impatto ambientale delle forniture.

Le principali caratteristiche delle offerte di Duferco Energia sono caratterizzate dei seguenti fattori:

  • Fasce multiorarie;
  • Attivazione online;
  • Sconti per chi sottoscrive contratti del mercato tutelato;
  • Energia 100% green;
  • Offerte completamente personalizzabili.

Per ogni categoria di clienti Duferco Energia metti a disposizione anche una serie di servizi volti all'efficientamento energetico e al risparmio basato sulle abitudini di consumo dei singoli clienti.

Un team di consulenti esperti sia nel settore domestico sia nel settore delle imprese aiuta i clienti alla scelta dei piani tariffari più adeguati.

Duferco Energia per i privati

Per i suoi clienti domestici Duferco Energia mette a disposizione una serie di offerte studiate per andare incontro ad ogni singola esigenza.

Conoscere le proprie abitudini di consumo anche attraverso una stima degli elettrodomestici più utilizzati dentro casa, gli orari in cui si utilizza maggiormente corrente elettrica o gas è un elemento fondamentale per poter sottoscrivere un contratto di fornitura estremamente vantaggioso.

Le offerte luce gas di Duferco Energia per i clienti privati sono caratterizzate dai seguenti elementi:

  • Prezzi bloccati;
  • Prezzi variabili indicizzati all'andamento di mercato all'ingrosso dell'energia;
  • Sottoscrizione solo via web;
  • Energia proveniente da fonti rinnovabili;
  • Fasce multiorarie;
  • Offerte dual.

Per i suoi clienti domestici Duferco Energia mette a disposizione anche una serie di servizi utili all'efficientamento energetico della propria abitazione.

É possibile, infatti, richiedere l'installazione di una caldaia a condensazione o pompe di calore potendo sfruttare anche i vantaggi dell'ecobonus.

Duferco Energia si occuperà di tutte le pratiche per poter sfruttare l'ecobonus e ricevere sconti fino al 65% per l'installazione di nuove caldaie o climatizzatori.

Duferco Energia per i clienti business

Per i suoi clienti business Duferco Energia non ha dei piani tariffari prestabiliti. Difatti grazie alla sua rete vendita estesa su tutto il territorio nazionale il fornitore punta sulla consulenza specifica.

I consulenti energetici di Duferco Energia giocano un ruolo fondamentale per la sottoscrizione di piani tariffari creati appositamente per i cicli produttivi di ogni azienda.

La sottoscrizione di un contratto con il fornitore se si è una PMI, una partita iva o un commerciante, passa esclusivamente dopo l'analisi specifica egli stili di consumo dell'attività.

Tuttavia, ci sono alcune caratteristiche standard delle offerte luce e gas messe a disposizione da Duferco Energia per i propri clienti business:

  • Offerte a prezzi bloccati;
  • Offerte a prezzi variabili;
  • Fasce multiorarie;
  • Energia proveniente da fonti rinnovabili.

I servizi aggiuntivi messi a disposizione dal fornitore per i clienti business comprendono anche progetti energetici rivolti ad efficientare gli ambienti lavorativi presenti nelle aziende.

Inoltre, Duferco Energia punta molto sulla E-Mobility fornendo la possibilità di installare presso le proprie aziende Wall-Box o colonnine di ricarica favorendo così il passaggio ad una mobilità sempre più elettrica a basso impatto ambientale.

Area Clienti Duferco Energia

Per rendere più smart il rapporto con i propri clienti Duferco Energia ha creato un ottimo sportello online. Per usufruire di tutti i servizi messi a disposizione nell'Area Clienti occorrerà creare un account.

Per poter creare un account sarà necessario eseguire la prima registrazione. Accedendo alla home page del sito www.dufercoenergia.com sarà possibile visualizzare, in alto a destra, il bottone “Area Clienti”. Una volta cliccato sul link sarà possibile effettuare la prima registrazione.

Registrarsi è molto semplice.

I dati necessari per eseguire la prima registrazione sono:

  • Codice Cliente presente su tutte le bollette di Duferco Energia;
  • Indirizzo e-mail valido;
  • Username;
  • Password.

Una volta terminato l'inserimento dei dati verrà spedito un link sulla e-mail fornita. Cliccando sul link si confermerà la registrazione. A questo punto sarà possibile effettuare il login.

All'interno dell'Area Clienti di Duferco Energia è possibile svolgere numerose attività legate alla gestione delle forniture attive a proprio nome.

Le funzionalità che si possono gestire tramite l'Area Clienti sono le seguenti:

  • Controllo e stima dei consumi;
  • Inoltrare l'autolettura;
  • Modificare i piani tariffari;
  • Ricevere assistenza personalizzata;
  • Archiviare bullette e documenti;
  • Pagare online le bollette con carta di credito;
  • Attivare la fatturazione via web.

Per richiedere informazioni su altre attività come la voltura, il subentro oppure la possibilità di accedere all'ecobonus è presente, in basso a destra, la live chat con cui è possibile selezionare l'argomento di interesse e inviare una richiesta di ricontatto da parte di un operatore specializzato.

APP Duferco Energia

Per poter gestire comodamente dal proprio smartphone o tablet le utenze attive a proprio nome il fornitore ha creato un'APP Duferco Energia scaricabile su tutti i digital store sia per sistemi operativi iOS che Android.

Dall'APP è possibile svolgere le seguenti attività:

  • Monitoraggio dei consumi;
  • Pagamenti online;
  • Autolettura;
  • Modificare i dati anagrafici come, ad esempio, l'iban in caso di domiciliazione bancaria;
  • Richiedere assistenza.

All'APP si accede con lo stesso username e password utilizzati per accedere all'Area Clienti.

Inoltre, con Duferco Energia è possibile attivare sistemi di notifica che segnalano la finestra di tempo utile per comunicare l'autolettura o ricevere informazioni aggiornate sulle nuove offerte.

Duferco Energia: la storia

Fondata nel 1979 dall'imprenditore Bruno Bolfo il Gruppo Duferco è ormai una holding internazionale nata per operare prevalentemente nel settore siderurgico.

Nel 1999 viene fondata Duferco Energia che si occupa della distribuzione di forniture luce e gas.

La holding Duferco è presente in 20 paesi nel mondo contando circa 2200 dipendenti e avendo 110 sedi fisiche sparse su tutto il pianeta.

In Italia la società è rappresentata dalla holding Duferco Italia holding SPA. La società gestisce diversi impianti di produzione di energia come impianti fotovoltaici e idroelettrici sparsi su tutto il territorio nazionale.

La presenza sul mercato italiano ad oggi conta oltre 150.000 clienti tra utenze domestiche e business.

Numero Verde Duferco Energia

Il Numero Verde di Duferco Energia è 800939300 per chi chiama da telefono fisso e 0102756001 per chi chiama da cellulare attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.

Tramite il Numero Verde è possibile ricevere assistenza sulle forniture attivate e chiedere consulenza per attivare nuovi piani tariffari o chiedere istruzioni per operazioni come voltura, subentro, nuovi allacci e autolettura.

Altri contatti utili per ricevere assistenza sono riassunti nella seguente tabella:

  • Numero Verde E-Mobility: 800922200
  • E-mail assistenza clienti: clienti@dufercoenergia.com
  • Indirizzo postale: Duferco Energia spa Via Paolo Imperiale 4 – 16126 Genova
  • Numero Verde Condomini: 800949422 (attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19)

In qualsiasi modo intendete ricevere assistenza dagli operatori di Duferco Energia vi consigliamo di tenere a portata di mano sempre il Codice Cliente presente su tutte le fatture emesse dal fornitore.

Le bollette Duferco Energia

Le bollette di Duferco Energia sono caratterizzate da un'estrema trasparenza e facilità di comprensione. Ciò è possibile grazie al grande lavoro di semplificazione delle descrizioni delle voci presenti in bolletta.

La fattura è composta essenzialmente da 3 fogli.

Nella prima pagina partendo dall'alto potremo visualizzare le seguenti informazioni:

  • Tipologia di fornitura e mercato di riferimento;
  • Codice cliente e dati anagrafici dell'intestatario;
  • Numero della fattura, data di emissione e il periodo fatturato;
  • Totale da pagare, scadenza e eventuale periodo di conguaglio;
  • Grafico a torta che riporta nel dettaglio le diverse voci di spesa e l'incidenza di ogni singola voce in termini percentuali sul totale dell'importo.
  • Dati tecnici della fornitura, modalità di pagamento, informazioni utili per eventuali reclami.

Nella seconda pagina saranno presenti informazioni dettagliate dei consumi e delle imposte:

  • Riepilogo informazioni relative al contratto;
  • Riepilogo delle letture;
  • Altre partite, ad esempio, deposito cauzionale o interessi di mora;
  • Imposte erariali;
  • Eventuali bonus sociali.

Nella terza pagina infine è presente un dettagliato grafico che indica l'andamento dei consumi negli ultimi 12 mesi.
Inoltre, vi è anche un box con tutte le informazioni utili come le modalità di pagamento, informazioni commerciali e riferimenti normativi sulle tariffe applicate.

Nei fogli che seguono queste prime tre pagine, saranno poi riportati tutti gli approfondimenti legati ad ogni singola voce e in allegato, nel caso di fattura cartacea, il bollettino con cui poter pagare.

Autolettura Duferco Energia

Per ricevere delle bollette senza sorprese e con importi legati strettamente ai consumi è necessario inoltrare l'autolettura a Duferco Energia.

Se il contatore in cui siete in possesso è elettronico sarà sufficiente premere un pulsante accanto al display fino a quando non comparirà il dato relativo ai consumi.

Nel caso invece di un contatore analogico dovrete comunicare a Duferco Energia soltanto i numeri presenti a sinistra della virgola.

Comunicare l'autolettura a Duferco Energia è molto semplice.

I canali messi a disposizione dal fornitore sono 3:

  1. Area Clienti: effettuando il login vi troverete una sezione dedicata alle autoletture;
  2. Sito: vi basterà collegarvi al sito Internet www.dufercoenergia.com e compilare il form dedicato;
  3. Numero Nerde: 800939300 una voce guida vi darà tutte le informazioni utili per inserire i dati attraverso il tastierino del telefono.

Vi ricordiamo che è importante tenere sempre a portata di mano il Codice Cliente in quanto verrà chiesto nel caso dell'assistenza online e della comunicazione tramite Numero Verde.

Disdetta Duferco Energia

Nel caso in cui abbiate la necessità di interrompere definitivamente una fornitura dovrete inoltrare a Duferco Energia una richiesta di disdetta.

Come primo passo dovrete scaricare il modulo di disdetta presente sul sito ufficiale.

I dati necessari per compilare correttamente il modulo di disdetta sono:

  • Dati anagrafici dell'intestatario del contatore;
  • Codice POD/PDR;
  • Autolettura;
  • Indirizzo esatto della fornitura;
  • Nuovo indirizzo a cui inviare la bolletta a conguaglio;
  • Indirizzo e-mail.

All'interno del modulo, il cliente dovrà indicare anche la data in cui desidera interrompe la fornitura.

Per non incorrere in penali il preavviso di recessione dal contratto dovrà essere comunicato almeno 30 giorni prima dalla data indicata.

I costi per la chiusura del contatore sono riportati su ogni specifico contratto.

Nuovo allaccio Duferco Energia

Nel caso in cui l'edificio in cui intendete trasferirvi o in cui intendete spostare la vostra azienda è privo di un allaccio alla rete territoriale dovrete fare richiesta di nuovo allaccio a Duferco Energia.

La procedura da seguire è molto semplice.

Sul sito ufficiale www.dufercoenergia.com è possibile attivare una procedura online. Nel form di richiesta di nuovo attivazione sarà necessario inserire i seguenti dati:

  • Tipo di fornitura (gas o luce);
  • Sottoscrizione di un’offerta;
  • Dati dell'intestatario della richiesta;
  • Informazioni catastali dell'immobile e indirizzo esatto;
  • Potenza che si intende attivare (luce);
  • Tipo di utilizzo per il gas ovvero se la fornitura è utilizzata solo per la cottura dei cibi o anche per il riscaldamento;
  • Dichiarazione che attesti il possesso dell'immobile come un atto di vendita o un contratto d'affitto.

Una volta spediti questi dati insieme a copia dei documenti, Duferco Energia provvederà a contattare il distributore locale che invierà un tecnico specializzato ad effettuare un sopralluogo.

Effettuato il sopralluogo verrà sottoposto al cliente un preventivo che, se accettato, darà il via ai lavori.

I tempi e i costi di realizzazione delle operazioni saranno determinati dal grado di complessità della messa in posa del contatore e della rete di distribuzione.

Per qualsiasi informazione sulla procedura vi consigliamo comunque di contattare il Numero Verde di Duferco Energia 800939300 attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21.

Voltura Duferco Energia

Se avete intenzione di cambiare intestazione ad un contatore che è già attivo dovrete inoltrare una richiesta di voltura a Duferco Energia.

Per inoltrare una richiesta di voltura dovrete come prima cosa scaricare un apposito modulo presente sul sito ufficiale.

Il modulo andrà compilato in ogni sua parte con i seguenti dati:

  • Nome cognome codice fiscale del cedente;
  • Dati anagrafici del nuovo intestatario;
  • Indirizzo esatto della fornitura;
  • Codice POD/PDR
  • Nuovo indirizzo del vecchio intestatario a cui inviare la bolletta di chiusura;
  • Comunicazione dei dati catastali.

La documentazione potrà essere inoltrata tramite e-mail all'indirizzo serviziocondomini@dufercoenergia.it oppure tramite posta con raccomandata AR all'indirizzo via Paolo Imperiale 4 16120 Genova.

Il costo fisso da versare a Duferco Energia in caso di voltura è di 23 €+ IVA. A tale costo potrebbero aggiungersi delle richieste di oneri amministrativi avanzate dal distributore locale.

I tempi per il passaggio di intestazione non potranno superare i 7 giorni lavorativi.

Segnalazione guasti Duferco Energia

In caso di fughe di gas o cavi elettrici scoperti, soprattutto dell'alta tensione, che possono mettere in pericolo l'incolumità pubblica dovrete contattare il distributore locale proprietario del contatore e della rete territoriale.

Tale informazione Duferco Energia la mette a disposizione in uno specifico box presente su tutte le bollette. In tale box informativo potrete visualizzare il nome del distributore e il relativo numero di Pronto Intervento. I contatti del distributore locale è possibile reperirli anche sul sito ufficiale di ARERA,

Nel caso, invece, di anomalie sugli importi delle bollette o malfunzionamenti di tensione, potrete contattare anche l'assistenza clienti di Duferco Energia.

Sede Legale Duferco Energia

Via Paolo Imperiale 4 - 16126 Genova (GE)

Tel: 01027560

Fax: 01027560100

Opinioni e Recensioni su Duferco Energia

ComparaSemplice.it propone ai suoi lettori tutte le informazioni utili riguardanti i servizi e i prodotti offerti dalle singole aziende.

Il nostro consiglio prima di sottoscrivere un contratto con qualsiasi fornitore è quello di consultare le recensioni e le opinioni che rilasciano i clienti, vecchio e nuovi, per meglio comprendere la dinamica del rapporto che intercorre tra cliente ed azienda.

Siti accreditati come Google recensioni, Trustpilot o pagine Social dedicate possono fornire a tutti coloro che intendono sottoscrivere e un'offerta con Duferco Energia una lettura senza filtri di tale rapporto.

FAQ su Duferco Energia

  • Come ottenere le tessera Duferco?

    Per poter sfruttare le oltre 21.000 colonnine di ricarica per i mezzi elettrici Duferco mette a disposizione la E-Mobility card. La card può essere richiesta tramite l'app D-Mobility scaricabile su tutti i digital store sia per sistemi Android che iOS. In questo modo tramite la E-Mobility card si potrà accedere a tutte le promozioni legate alla mobilità elettrica offerte da Duferco.

  • Quanti clienti ha Duferco?

    Duferco Energia Italia fa parte di una società internazionale presente inoltre 20 paesi in tutto il mondo. La società italiana, la Holding Duferco Italia conta ad oggi oltre 150.000 clienti tra forniture luce e gas.

  • Come fare subentro Duferco?

    Se intendete richiedere la riattivazione di un contatore e contestualmente intestarvi un nuovo contratto dovrete fare richiesta di subentro. Sul sito ufficiale www.dufercoenergia.com è presente un modulo specifico di subentro in cui dovrete inserire i vostri dati personali con allegati i documenti di riconoscimento e i dati dell'immobile.

    La procedura può essere svolta interamente online oppure spedendo la documentazione all'indirizzo e-mail serviziocondomini@dufercoenergia.it o con raccomandata AR all'indirizzo Via Paolo Imperiale 4 - 16126 Genova.

  • Quanto costa ricaricare con Duferco?

    Per ricaricare i mezzi elettrici Duferco Energia mette a disposizione 2 tipologie di pagamenti:

    1. Ricarica a consumo: tramite l'app D-Mobility puoi richiedere la E-Card e attivare l'opzione ricarica consumo. I costi sono di 0.65 cent kWh su colonnine Quick e Fast fino a 50 kWh o di 0,79 cent kWh su colonnine Ultra Fast fino a 50 kWh.
    2. Ricarica a sessione via SMS: tramite alcuni operatori telefonici, si piò attivare una ricarica a tempo che prevede un costo di 2,50 euro all’ora fino ad un massimo di 22 kWh su colonnine Quick Charge oppure 2,50 euro ogni 10 minuti per i mezzi fino a 50 kWh.

Offerte operatori Luce e Gas

Guide Luce e Gas

Tutte le guide

Ultime News Luce e Gas

Rimani aggiornato sulle novità del mondo energia

27-12-2024

offerte fastweb energia costi caratteristiche 300x160

Guasti Eni Plenitude: guida completa

In caso di  malfunzionamenti nella fornitura di energia elettrica o gas naturale la segnalazione di guasti Eni Plenitude è molto... L'articolo Guasti Eni Plenitude: guida completa proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua

23-12-2024

offerte luce gas internet 300x160

Offerte luce, gas e Internet di dicembre 2024

Gli ultimi anni sono stati particolarmente complessi per quanto concerne le bollette, soprattutto su luce e gas: le fatture sono lievitate... L'articolo Offerte luce, gas e Internet di dicembre 2024 proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua

23-12-2024

cambiare intestatario bolletta enel energia 300x160

Offerte luce e gas con bollettino dicembre: tutto ciò che devi sapere

Le offerte luce e gas con bollettino dicembre 2024 potrebbero essere un’occasione per chiudere in bellezza l’anno appena trascorso. Se... L'articolo Offerte luce e gas con bollettino dicembre: tutto ciò che devi sapere proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua