Ascotrade: offerte luce e gas; numero verde, contatti, area clienti

Scopri se Ascotrade è il fornitore luce e gas per te

Ascotrade Energia è un fornitore facente parte del Gruppo Ascopiave SPA, un distributore locale del Nord Italia presente soprattutto in Veneto, Lombardia, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia-Romagna.

Le sue offerte luce e gas sono rivolte a clienti domestici e piccole e grandi imprese.

Scopriamo insieme le sue promozioni, l'Area Clienti e tutte le informazioni utili.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Ascotrade: le principali offerte luci e gas

Ascotrade propone delle offerte luce e gas create su misura per le singole esigenze. I clienti a cui si rivolge sono sia clienti business sia clienti domestici. Il fornitore è particolarmente attento alla sostenibilità ambientale promossa anche tramite la digitalizzazione di tutti i suoi servizi. Propone un'energia elettrica al 100% verde e una fornitura di gas naturale con compensazione della CO2.

I fattori che caratterizzano le offerte di Ascotrade sono:

  • Prezzi bloccati per 30 mesi;
  • Attivazioni online;
  • Sconti fino a 30 € per i nuovi clienti;
  • Luce 100% green;
  • Prezzi bloccati per 24 mesi;
  • Sconti fino al 90% per gli over 65;
  • Polizza salute inclusa valida per 24 mesi;
  • Offerte PLACET a prezzo fisso o variabile.

Ascotrade per i privati

Ascotrade Energia cerca di fornire soluzioni più convenienti possibili agli utenti domestici. Le offerte luce e gas di Ascotrade per le utenze domestiche caratterizzate da un elevato grado di personalizzazione-

I fattori che identificano le offerte luce e gas di Ascotrade per i clienti domestici sono:

  • Bonus di 30 € per i nuovi clienti;
  • Energia elettrica proveniente solo da fonti rinnovabili;
  • Sconti crescenti per gli over 65 in base all'età;
  • Offerte PLACET a prezzo bloccato per 24 mesi;
  • Offerte a prezzo variabile in base ai prezzi del mercato dell'energia all'ingrosso.

Un prodotto che Ascotrade Energia mette a disposizione dei clienti privati per ottenere un maggiore vantaggio in bolletta è l'installazione di una caldaia a condensazione con uno sconto in fattura immediato del 65% grazie all'ecobonus. Compreso nel costo della caldaia il fornitore garantisce un sopralluogo gratuito con relativo preventivo e l'innovativo termostato smart regolabile tramite un'applicazione.

Ascotrade per i clienti business

Ascotrade Energia mette a disposizione di piccole e medie imprese presenti soprattutto sul territorio del nord-est D’Italia, offerte create su misura per le esigenze commerciali. Grazie ad un team di consulenti esperti in energia industriale, il fornitore garantisce un consumo di energia al 100% da fonti rinnovabili è un elevato efficientamento genetico della produzione.

Le caratteristiche principali delle offerte Ascotrade per i clienti business sono:

  • Bonus tra i 30 e 60 €per chi sottoscrive offerte dual;
  • Tariffe PLACET sia a prezzo fisso che variabile;
  • Prezzi bloccati per 24 mesi;
  • Assistenza dedicata alle imprese.

Ascotrade per i suoi clienti business mette a disposizione un referente unico. Dal primo contatto fino alla fine del contratto di fornitura, avrete per la vostra azienda un consulente dedicato.

Numero verde Ascotrade

Il Numero Verde di Ascotrade Energia è 80383800 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 18.

Attraverso il servizio clienti potrai ricevere informazioni sugli orari e le sedi degli sportelli fisici, richiedere assistenza per le pratiche legate alle utenze luce gas, come delucidazioni sugli importi delle bollette o il cambio dell’offerta.

Inoltre, tramite il Numero Verde potrai comunicare l'autolettura, inviare un reclamo o richiedere informazioni sui moduli riguardanti subentri, volture o segnalazioni di anomalie sulla fornitura.

Area Clienti Ascotrade

L'Area Clienti di Ascotrade Energia è presente sul sito ufficiale www.ascotrade.it e prende il nome di Ascoclick. Per poter accedere ad Ascoclick bisognerà effettuare una prima registrazione. Per la prima registrazione è necessario essere in possesso del Codice Cliente presente su ogni bolletta di Ascotrade.

Una volta inserito il Codice Cliente si potrà passare alla registrazione dei propri dati anagrafici.

Terminata la procedura di inserimento dati vi verrà chiesta una e-mail su cui verrà confermata la registrazione e inviati l’ID e la password.

Dall'Area Clienti Ascoclick si potranno gestire molte funzionalità:

  • Avere a portata di mano tutte le offerte Ascotrade;
  • Consultare le bollette e verificare lo stato dei pagamenti;
  • Modificare i propri dati personali come, ad esempio, l'IBAN;
  • Chiedere assistenza tramite la live chat.

Ascotrade: la storia

Il Gruppo Ascotrade nasce il 1° gennaio 2003 anche grazie al cosiddetto “Decreto Letta” che ha dato il via al processo di liberalizzazione del mercato dell'energia. Il Gruppo affonda le sue radici nel nord-est del Paese, soprattutto in Veneto e Friuli-Venezia Giulia.

Nel corso degli anni Ascotrade Energia ottiene una crescita esponenziale arrivando a contare, ad oggi, circa 340.000 utenti tra forniture gas e luce.

A dicembre 2019 Ascotrade entra a far parte del Gruppo Hera, una multiutility attiva in vari settori come la produzione e vendita di energia, il servizio idrico integrato e i servizi ambientali (raccolta dei rifiuti), con base operativa in Emilia-Romagna.

Ad Ascotrade Energia viene affidata la gestione commerciale dei clienti finali come famiglie PMI e Grandi aziende.

App Ascotrade

L'applicazione di Ascotrade Energia è Ascotrade app gas e luce. L'applicazione è disponibile se tutti i digital store per i sistemi operativi Android e iOS (per ora non è compatibile con Android 8.0).
I dati di accesso per l'app sono gli stessi dell'area clienti.

Dall'applicazione si possono gestire vari aspetti delle forniture attive:

  • Monitoraggio dell'andamento dei consumi;
  • Controllo dello Stato dei pagamenti;
  • Storico delle letture;
  • Pagamento online tramite carta di credito delle bollette;
  • Ricerca degli uffici commerciali della tua zona;
  • Attivazione del servizio di notifica che segnalano autoletture e le nuove offerte.

Bollette Ascotrade

Leggere le bollette Ascotrade è molto semplice. La bolletta è visualizzabile su 2 fogli. Di seguito vi forniremo una sintesi delle principali voci.

Nella prima pagina nella parte centrale si potranno visualizzare:

  • Dati dell'intestatario e recapito della bolletta;
  • Importo totale da pagare, scadenza, stato dei pagamenti e modalità di pagamento;
  • Dettagli sull'offerta sottoscritta con riferimento al mercato scelto;
  • Numeri utili e informazioni sul distributore locale per il pronto intervento.

Sulla colonna di destra:

  • Estremi del contratto;
  • Riferimenti alla bolletta;
  • Sintesi degli importi fatturati;
  • Modalità per inoltrare l'autolettura e la prossima lettura.

Nella seconda pagina saranno visibili tutte le informazioni in dettaglio. Verranno riportate tutte le voci di spesa che compongono l'importo totale, i dati tecnici della fornitura, come ad esempio la tipologia di contatore e la potenza impiegata, il riepilogo delle imposte e dell'IVA.

Disdetta Ascotrade

La disdetta anticipata del contratto di fornitura con Ascotrade ha dei vincoli precisi. Nel caso in cui il periodo prestabilito non sia ancora scaduto, il cliente dovrà comunicare entro almeno 30 giorni la rescissione del contratto. Se tale vincolo non sarà rispettato, l'azienda applicherà una penale.

Ascotrade Energia mette a disposizione un modello di disdetta da compilare in tutte le sue parti accompagnato da una copia del documento dell’intestatario della fornitura

 I dati necessari per inoltrare la disdetta sono:

  • Codice Cliente;
  • Codice POD o PDR;
  • Documento d'identità dell'intestatario.

Il modulo di recesso può essere inoltrato ad Ascotrade con 3 modalità:

  1. Raccomandata A/R all'indirizzo Via Verizzo 1030 – 31053 Pieve di Soligno (TV)
  2. Email clienti@ascotrade.it
  3. Fax 0438 985767

Nuovo allaccio Ascotrade

Se si cambia residenza e l’edificio in cui vi trovate non ha un allaccio alla rete territoriale, dovrete fare richiesta di nuovo allaccio.

I dati necessari per richiedere un nuovo allaccio Ascotrade sono:

  • Dati anagrafici del richiedente;
  • Documento di identità;
  • Destinazione d’uso della fornitura;
  • Dichiarazione di possesso dell’immobile, come un contratto di affitto o di ascquisto;
  • Dati catastali della struttura.

L’allacciamento di un nuovo contatore è appannaggio del distributore locale. I contatti del distributore potrete trovarli su tutte le bollette Ascotrade, in un box dedicato in cui sarà presente anche il numero di Pronto Intervento.

Il distributore territoriale si occuperà di svolgere un sopralluogo per constatare il grado di realizzabilità dei lavori. Terminata la fase esplorativa, il distributore proporrà un preventivo al cliente in cui saranno riportati tempi e costi dei lavori. Accettato il preventivo, i lavori prenderanno il via. Una volta terminata la messa in posa del contatore e della rete necessaria, Ascotrade procederà ad attivare l’offerta scelta.

I contatti a cui potrete inviare tutta la documentazione utile al nuovo allaccio sono:

  • Via Verizzo 1030 - 31053, Pieve di Soliglio (TV);
  • E-mail servizio.clienti@ascotrade.it;
  • Fax 0438.90.73.79.

Voltura Ascotrade

Se avete intenzione di cambiare intestazione ad un’utenza già attiva, inviare la richiesta di voltura ad Ascotrade è estremamente semplice.

Seguite questi 4 semplici passaggi per eseguire correttamente la richiesta di cambio di intestazione:

  1. Scegliere l’offerta che più si addice alle vostre abitudini di consumo;
  2. Prendete visione dei dettagli del contratto che state per sottoscrivere disponibile alla voce “documenti contrattuali” presente sul sito www.ascotrade.it;
  3. Scaricare il modulo “Richiesta Fornitura” presente sul sito e apporre un segno di accettazione nella casella Voltura con cambio fornitore;
  4. Compilare tutti i dati richiesti, firmare e spedire al fornitore.

La documentazione utile potrà essere inviata ad Ascotrade tramite:

  • Posta, con raccomandata A/R all’indirizzo Via Verizzo 1030 - 31053, Pieve di Soliglio (TV);
  • E-mail all’indirizzo di posta elettronica clienti@ascotrade.it.

I costi e i tempi di realizzazione del cambio di intestazione, variano in base al mercato di riferimento, ovvero Libero Mercato o Mercato Tutelato, la destinazione d’uso dell’energia impiegata, dalle richieste dei singoli distributori locali.

In linea di massima i costi per una singola utenza sono compresi tra i 20 e i 60 euro mentre i tempi per il finalizzare l’operazione non superano i 7 giorni lavorativi.

Segnalazione guasti Ascotrade

I distributori locali, essendo proprietari del contatore e della rete territoriale, sono i diretti responsabili del pronto intervento. Nel caso di situazioni di pericolo come cavi dell’alta tensione scoperti o danneggiati e fughe di gas, dovrete contattare immediatamente il Pronto Intervento attivo 24h/7.

In un box dedicato sulla bolletta, Ascotrade mette facilmente a disposizione dell’utente tali informazioni per segnalare guasti in tempi celeri.

Si sito ufficiale www.ascotrade.it è presente una sezione, Servizio di Pronto Intervento, ben strutturata dove si può comodamente ricercare il proprio distributore i contatti necessari.

Sede legale Ascotrade Spa

Via Verizzo, 1030, 31053 Pieve di Soligo TV

E-mail info@ascotrade.it

Recensioni e Opinioni Ascotrade

Il compito di ComparaSemplice.it è quello di rendere il più chiaro possibile ai propri lettori i servizi offerti dalle varie aziende fornitrici. Lo scopo è quello di informare gli utenti per permettergli di operare scelte consapevoli.

Tuttavia, siamo convinti che le esperienze dirette dei clienti di tali aziende, espresse tramite le opinioni che è possibile reperire su siti accreditati come Google recensioni o Trustpilot, siano fondamentali per conoscere il reale rapporto che l’azienda crea con i propri clienti.

Il nostro consiglio è quello di valutare anche attraverso questo elemento l’affidabilità di un servizio e di conseguenza dell’aziende che vi è dietro.

Autolettura Ascotrade

Per rendere più coerenti i dati reali dei tuoi consumi, puoi inoltrare l’autolettura ad Ascotrade in maniera semplice e intuitiva.

Per farlo correttamente ricordati di avere a portata di mano:

  • Il Codice Cliente presente su tutte le bollette Ascotrade;
  • L’identificativo del punto di fornitura, POD per la luce e PDR per il gas, presente anch’esso sulle bollette;
  • I valori reali dei consumi leggibili sul contatore.

La comunicazione di tali dati può avvenire tramite 4 canali messi a disposizione dal fornitore:

  1. Telefonico: contattando il Numero Verde 800 554 000 attivo 24 h su 24, tutti i giorni dell’anno attivo 24 h su 24 tutti i giorni dell’anno. Basterà seguire le indicazioni di una voce guida;
  2. Con SMS al numero 320 2041 783 attivo 24 h su 24 tutti i giorni dell’anno inserendo nel corpo del testo le cifre della lettura del contatore e il POD o il PDR;
  3. Tramite l’Area Clienti Ascoclick, in cui è presente la voce Autolettura. Inseriti i valori della lettura, dovrete semplicemente indicare anche la data di rilevazione.
  4. Con l’APP ufficiale Ascotrade App seguendo la medesima procedura valida per Ascoclick.

Ricordiamo che i numeri da leggere sul contatore sono quelli presenti nella casella del numeratore compresi gli zeri iniziali ma escludendo quelli dopo la virgola.

FAQ su Ascotrade

  • Come pagare bolletta Ascotrade?

    I metodi più utilizzati dai clienti Ascotrade per pagare le bollette sono:

    • Bollettino allegato alla fattura utilizzabile presso gli sportelli bancari o postali;
    • Con carta di credito/debito entrando nell’Area Clienti Ascoclick selezionando la voce “Paga Online”,
    • Con domiciliazione bancaria diretta sul proprio conto, attivabile in qualsiasi momento dal cliente.

    Per altri tipi di pagamenti è disponibile il Numero Verde Ascotrade 80383800 attraverso il quale riceverete informazioni utili.

  • Come fare lettura gas Ascotrade?

    Comunicare la lettura del contatore gas di Ascotrade è molto semplice. Vanno comunicate le prime 5 cifre, compresi gli zeri, escludendo i numeri dopo la virgola, contattando telefonicamente il numero 800 554 000 attivo 24h/7, inviando un SMS al numero 320 2041 783 inserendo nel testo il PDR e le cifre lette sul contatore oppure tramite l’applicazione Ascotrade APP o l’Area Clienti Ascoclick, in cui è presente una sezione dedicata all’autolettura.

  • Come subentrare in contratto Ascotrade?

    Per subentrare in un contratto Ascotrade occorrerà inviare una richiesta di subentro. La procedura per chiedere il subentro è molto semplice:

    • Scegliete l’offerta proposta da Ascotrade più inerente alle vostre esigenze;
    • Controllate i dettagli del contratto presente nella sezione “Dettagli Contrattuali” sul sito www.ascotrade.it;
    • Scaricate e compilate il modulo di Richiesta Fornitura reperibile sul sito ufficiale, indicando la casella Riattivazione presente nel modulo stesso;
    • Inoltrate tutti i documenti richiesti o tramite e-mail clienti@ascotrade.it oppure tramite posta all’indirizzo Via Verizzo 1030 - 31053, Pieve di Soliglio (TV).

    Vi ricordiamo che il subentro riguarda esclusivamente quelle situazioni in cui il contatore è disattivato da qualche tempo. Nel caso in cui l’utenza fosse ancora attiva, la richiesta da inoltrare è quella di Voltura in cui vi sarà solo il cambio di intestazione senza interruzione del servizio.

Offerte operatori Luce e Gas

Guide Luce e Gas

Tutte le guide

Ultime News Luce e Gas

Rimani aggiornato sulle novità del mondo energia

27-12-2024

offerte fastweb energia costi caratteristiche 300x160

Guasti Eni Plenitude: guida completa

In caso di  malfunzionamenti nella fornitura di energia elettrica o gas naturale la segnalazione di guasti Eni Plenitude è molto... L'articolo Guasti Eni Plenitude: guida completa proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua

23-12-2024

offerte luce gas internet 300x160

Offerte luce, gas e Internet di dicembre 2024

Gli ultimi anni sono stati particolarmente complessi per quanto concerne le bollette, soprattutto su luce e gas: le fatture sono lievitate... L'articolo Offerte luce, gas e Internet di dicembre 2024 proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua

23-12-2024

cambiare intestatario bolletta enel energia 300x160

Offerte luce e gas con bollettino dicembre: tutto ciò che devi sapere

Le offerte luce e gas con bollettino dicembre 2024 potrebbero essere un’occasione per chiudere in bellezza l’anno appena trascorso. Se... L'articolo Offerte luce e gas con bollettino dicembre: tutto ciò che devi sapere proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua