- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Argos Energia: offerte luce e gas, numero verde, contatti, area clienti
Argos Energia conviene davvero? Scoprilo qui
Argos Energia è una società del Gruppo Argos SRL, multiutility specializzata nelle forniture di luce e gas presente soprattutto nel Nord Est del Paese.
Il fornitore è attivo nel mercato libero dell'energia proponendo soluzioni sia per i clienti business sia per le utenze domestiche.
In questo articolo scopriremo le offerte principali, il Numero Verde e altre informazioni utili.
Confronta Argos Energia con gli altri operatori del mercatoArgos Energia: le principali offerte luce e gas
Argos Energia prevede un'elevatissima personalizzazione dei piani tariffari. Difatti è difficile trovare delle offerte luce e gas con prezzi standardizzati.
Il fornitore punta a far risparmiare il cliente legando l'offerta scelta alle proprie abitudini di consumo o nel caso di aziende ai propri cicli produttivi.
Le caratteristiche delle offerte luce e gas di Argos Energia sono:
- Sconto del 20% in ingresso per i clienti provenienti da un altro fornitore;
- Possibilità di concordate delle rate mensili;
- Sconto di 20 € se decidi di passare ad Argos Energia il giorno del tuo compleanno;
- Bonus età per i clienti con età superiore a settant'anni;
- Prezzi variabili in base al costo dell'energia all'ingrosso;
- Offerte PLACET.
Il sistema della bolletta mensile si basa sulla comunicazione della lettura del contatore che deve avvenire con cadenza mensile. Nel caso in cui la lettura non venisse comunicata nei tempi richiesti, Argos Energia provvederà ad emettere un importo legato alle abitudini di consumo del cliente (basandosi sulle bollette precedenti).
Al momento non sono disponibili su ComparaSemplice.it offerte di questa compagnia
Confronta le tariffe LUCE e GAS
Argos Energia per i privati
Argos Energia mette a disposizione dei propri clienti domestici delle offerte altamente personalizzabili. Il ventaglio di offerte appare limitato ma è proprio la personalizzazione dei piani tariffari a rendere le soluzioni adatte ad ogni tipo di esigenza.
Per i clienti privati Argos Energia propone offerte luce e gas con le seguenti caratteristiche:
- Sottoscrizione online;
- Gestione della fornitura via web;
- Prezzi indicizzati al PUN o al TTF;
- Fasce multiorarie;
- Bolletta mensile;
- Sconto del 20% per chi proviene da un altro fornitore.
Argos Energia mette a disposizione dei clienti domestici anche una serie di servizi volti all'efficientamento energetico delle abitazioni.
Con la possibilità di spalmare in bolletta i costi è possibile sostituire la vecchia caldaia con una caldaia a condensazione (obbligatoria per legge) o attivare la manutenzione ordinaria della caldaia.
La manutenzione ordinaria prevede l'analisi dei fumi e una corretta riaccensione in caso di non utilizzo prolungato.
Argos Energia per i clienti business
Argos Energia fornisce soluzioni energetiche anche a piccole e medie imprese, partite IVA e commercianti. Per poter individuare un piano tariffario adeguato ai cicli produttivi di un'azienda il fornitore mette a disposizione un team di consulenti specializzati in energia commerciale.
Le caratteristiche delle offerte di Argos Energia per i clienti business sono:
- Offerte con prezzo variabile indicizzato alla quotazione di mercato dell'energia;
- Bolletta mensile;
- Forniture attivabili solo via web;
- Offerte PLACET a prezzo fisso o variabile
Per le aziende Argos Energia prevede anche un servizio di sostituzione delle vecchie lampadine con lampadine a led. La tecnologia delle lampadine a led permette un notevole risparmio energetico rendendo l'illuminazione dei luoghi di lavoro confortevole.
Area Clienti Argos Energia
Argos Energia per snellire burocraticamente il rapporto con i propri clienti ha creato un ottimo sportello online. Tramite l'Area Clienti è possibile svolgere gran parte delle operazioni legate ad una fornitura.
Per poter accedere all'Area Clienti è necessario registrarsi. Per effettuare la prima registrazione basterà inserire i seguenti dati:
- Username;
- Un indirizzo e-mail valido;
- Password.
Una volta terminata questa procedura verrà spedito all'indirizzo e-mail fornito un link che confermerà l'avvenuta registrazione. Cliccando sul link sarà possibile effettuare il login.
Dall'Area Clienti di Argos Energia sarà possibile utilizzare le seguenti funzionalità:
- Monitorare i consumi mensili;
- Pagare le bollette online con carta di credito;
- Richiedere assistenza tramite la live chat;
- Comunicare l'autolettura.
Attraverso l’Area Clienti si potranno consultare tutte le nuove offerte di Argos Energia e scaricare i moduli necessari per inoltrare richieste di volture, subentro o reclami.
APP Argos Energia
Per poter gestire comodamente da smartphone o tablet dei propri utenze Argos Energia ha creato un'APP. L'APP ufficiale del fornitore è ArgosConnectEnergy scaricabile su tutti i digital store per sistemi operativi iOS e Android.
Dall'applicazione sarà possibile utilizzare molte funzionalità:
- Visualizzare lo stato dei pagamenti;
- Controllare le bollette emesse;
- Tenere sotto controllo i consumi;
- Attivare il servizio di notifica come promemoria per comunicare l'autolettura;
- Richiedere assistenza.
I dati di accesso all'app ArgosConnectEnergy sono gli stessi per effettuare il login all'interno dell'Area Clienti. Dall'applicazione sarà possibile visualizzare anche l'estratto conto delle bollette pagate.
Numero Verde di Argos Energia
Il Numero Verde di Argos Energia è 800178997 per chi chiama da numero fisso e 0497896840 per chi chiama da cellulare attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 il sabato dalle 9 alle 12:30.
Gli operatori forniranno assistenza ai clienti su tutti gli aspetti legati alla fornitura come informazioni sulla bolletta, sul contratto sottoscritto o sulle nuove offerte di Argos Energia.
Altri contatti utili per comunicare con il fornitore sono:
- Indirizzo e-mail info@argos.company.it;
- Pagina Facebook @argosconnectenergy;
- Indirizzo pèostale Via Adige 5 – 35030 Sermeola di Rubano (PD).
Inoltre, l'assistenza clienti è contattabile anche tramite l'app ArgosConnectEnergy e la live chat presente sul sito ufficiale www.argos.company.
Le bollette Argos Energia
Le bollette di Argos Energia sono di facile comprensione e racchiudono tutte le informazioni riguardanti le forniture.
La bolletta è composta da 3 fogli.
Nella prima pagina partendo dall'alto potremo visualizzare le seguenti informazioni:
- Contatti del servizio clienti, codice cliente, periodo di riferimento, dati del cliente;
- Riepilogo delle imposte e dell'iva;
- Importo totale da pagare, data di scadenza, dettaglio delle voci di spesa;
- Grafico a torta con la rappresentazione grafica della percentuale di incidenza di ogni voce di spesa sull'importo totale.
Nella seconda pagina sarà possibile visualizzare delle informazioni più dettagliate:
- Numero del pronto intervento e contatti del distributore locale;
- Caratteristiche tecniche della fornitura;
- Letture e consumi sia stimate che fornite, informazioni sull'offerta attiva;
- Specifiche dei singoli costi.
Nella terza pagina saranno invece riportate le comunicazioni importanti, la modalità di pagamento e un ulteriore approfondimento sulla composizione delle voci di spesa.
Voltura Argos Energia
Nel caso in cui necessitate di eseguire un cambio di intestazione ad un'utenza già attiva è possibile inoltrare una richiesta di voltura ad Argos Energia in maniera molto semplice.
Innanzitutto, occorre scaricare il modulo presente sul sito ufficiale www.argos.company.
Per compilare correttamente il modulo sarà necessario essere in possesso delle seguenti informazioni:
- Nome e cognome del richiedente;
- Codice POD/PDR;
- Indirizzo esatto della fornitura;
- Codice fiscale;
- Dati anagrafici e documento del precedente intestatario;
- Indirizzo del vecchio intestatario a cui inviare la bolletta di chiusura;
- Copia dei documenti del nuovo intestatario.
Una volta compilato in tutte le varie parti il modulo di voltura sarà possibile inoltrarlo ad Argos Energia tramite l'indirizzo e-mail info@argos.company.it tramite fax al numero 0497896852 o spedendo una raccomandata AR all'indirizzo via Adige 5 35030 Rubano (PD).
Autolettura Argos Energia
Per i clienti Argos Energia, l’autolettura è fondamentale. È sicuramente buona pratica effettuarla a prescindere dal fornitore, ma basando le bollette su una fatturazione mensile in questo caso la lettura del contatore assume un ruolo centrale.
La lettura del contatore è molto semplice. I valori utili da comunicare ad Argos Energia sono quelli con lo sfondo nero. Ogni contatore ha una stringa di numeri separati da una virgola e dalla differenza di sfondo. Al fornitore vanno comunicati solo i primi.
Per comunicare i dati letti sul contatore, Argos Energia mette a disposizione dei suoi clienti 3 canali;
- Numero Verde dedicato: 800180452 attivo 24h/7. Un sistema automatico guiderà l’inserimento dei dati richiesti che sono il Codice Cliente e i numeri letti;
- Area Clienti e App: è presente la voce “autolettura” in cui inserire i valori dell’autolettura;
- SMS o Whatsapp: 3661392282 inserendo il Codice Cliente seguito da uno spazio e i numeri letti sul contatore.
La finestra di tempo utile per comunicare l’autolettura sono gli ultimi 10 giorni di ogni mese.
Disdetta Argos Energia
Nel caso in cui aveste l'esigenza di interrompere la fornitura di gas o luce con Argos Energia dovrete di inoltrare una richiesta di disdetta.
Il fornitore mette a disposizione sul proprio sito internet un apposito modulo di disdetta.
Il modulo di disdetta dovrà essere compilato inserendo i seguenti dati:
- Nome cognome dell'intestatario;
- Codice fiscale;
- Codice POD/PDR;
- Indirizzo esatto della fornitura;
- Nuovo indirizzo a cui inviare la bolletta di chiusura.
Una volta terminata la compilazione del modulo, andrà allegato insieme adesso copia dei documenti dell'intestatario della fornitura.
Ricordiamo che la disdetta prevede la chiusura definitiva del contatore. Infatti, all'interno del modulo di disdetta va indicato anche il giorno in cui si intende prendere appuntamento con il tecnico che provvederà a mettere i sigilli sul contatore.
Per non incorrere in penali occorrerà comunicare la volontà di disdetta almeno 30 giorni prima dalla data indicata. I costi per la disdetta con Argos Energia sono riportati sul contratto sottoscritto.
Segnalazione guasti Argos Energia
Per segnalare una fuga di gas o la presenza di cavi scoperti dell'alta tensione sarà necessario contattare il distributore locale. I numeri di pronto intervento sono presenti in un box informativo all'interno di ogni bolletta di Argos Energia.
In alternativa, se volete sapere chi è il vostro distributore locale, potete cercarlo sul sito ufficiale di ARERA.
Per altri tipi di problematiche, come anomalie sul costo della bolletta o malfunzionamenti della linea, potete contattare il servizio clienti di Argos Energia attraverso il Numero Verde o la live chat.
Nuovo allaccio Argos Energia
Nel caso in cui l'abitazione in cui intendete trasferirvi o l'immobile in cui volete spostare la vostra azienda è sprovvisto di un allaccio alla rete locale dovrete inoltrare una richiesta di nuovo allaccio ad Argos Energia.
Per farlo, come primo passo, scegliete un'offerta luce o gas o dual tra le proposte di Argos Energia. Una volta sottoscritta l'offerta potrete inviare l'apposito modulo di nuova attivazione.
I documenti necessari per richiedere un nuovo allaccio sono i seguenti:
- Documenti d'identità del richiedente;
- Dati catastali dell'immobile;
- Dichiarazione di possesso della struttura come un contratto di locazione o l'atto di vendita;
- Potenza che si intende impiegare (luce);
- Tipo di utilizzo (gas).
Una volta compilata la procedura di richiesta di nuovo allaccio, un tecnico specializzato provvederà ad eseguire un sopralluogo. Il sopralluogo ha lo scopo di determinare la difficoltà dei lavori. In base alla complessità delle operazioni saranno stabiliti i tempi e i costi di realizzazione.
Verrà dunque proposto un preventivo al cliente che, una volta accettato, darà il via alla messa in posa del contatore.
Terminati i lavori di installazione Argos Energia provvederà ad attivare immediatamente l'offerta sottoscritta.
Tutti i documenti necessari per la richiesta di un nuovo allaccio possono essere spediti ad Argos Energia tramite l'indirizzo e-mail info@argos.company.it oppure con raccomandata AR all'indirizzo via Adige 5 35030 Rubano (PD).
Sede legale Argos Energia
Via Leonardo Da Vinci 29 - 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel: 3930285555
FAX: 0497896852
Recensioni e opinioni Argos Energia
Lo scopo di ComparaSemplice.it è quello di fornire ai propri lettori più informazioni possibili sui prodotti e i servizi offerti dalle aziende.
Crediamo sia fondamentale confrontarsi anche con le recensioni e le opinioni scritte direttamente dai clienti, vecchio nuovi, delle società con cui si intende sottoscrivere dei nuovi contratti.
Grazie a siti accreditati come Google recensioni, Trustpilot o pagine social dedicate è possibile leggere direttamente, senza filtri, il rapporto che intercorre tra il cliente e l'azienda fornitrice.
Il nostro consiglio, prima di sottoscrivere qualsiasi contratto, è quello di prendere in considerazione anche questo aspetto.
FAQ su Argos Energia
-
Come contattare Argos?
-
Come pagare le bollette di Argos?
-
Come fare subentro con Argos?
Scopri gli altri principali fornitori luce e gas e le loro offerte
Offerte operatori Luce e Gas
- A2A Energia
- Acea Energia
- C.V.A. Trading
- Dolomiti Energia
- E.ON Energia
- Edison Energia
- Enel Energia
- Engie
- Eni Plenitude
- ènostra
- Hera Comm
- Illumia
- Iren Mercato
- Sorgenia
- Vivigas Energia
- Wekiwi
- Iberdrola
- Alperia
- Bluenergy
- Axpo
- Enegan
- NWg Energia
- Pulsee
- Spigas
- Atena
- Gala
- NeN
- Optima
- Enercom
- uBroker
- Gesam
- Accendi Luce e Gas Coop
- Lupatotina Gas e Luce
- Jen Energia
- Omnia Energia
- Geko
- Tate
- Energit
- Estra
- Amga Energia
- Green Network Energy
- Gelsia
- Enerxenia
- Sinergas
- Argos
- Amg Gas Palermo
- Gritti Energia
- AbEnergie
- PLT Puregreen
- Ascotrade
- Duferco Energia
- Sev Iren
- Future Energy
- Enne Energia
- Audax
- Amgas Bari
- Ascopiave
- Umbria Energy
- Eja Energia
- WindTre Luce e Gas
- Solea
- Egea
- Domestika Energia
Guide Luce e Gas
-
Contratti
Allaccio
Tutto quello che ti serve sapere sull'allacciamento della fornitura di energia elettrica e gas.
Leggi la guida -
Contratti
Voltura
Ti spieghiamo quando richiedere una voltura di un contratto luce o gas.
Leggi la guida -
Contratti
Subentro
Cosa significa effettuare un subentro? La guida che ti spiega tutto.
Leggi la guida -
Contatore
Contatore luce: tutto quello che devi sapere
Sul contatore della luce sono presenti diverse informazioni utili per i clienti sia in fase di attivazione contrattuale che in fase di contratto in essere con una società di vendita.
Leggi la guida -
Contatore
Codice Pod: cos'è e dove trovarlo
Tutto quello che devi sapere sul Codice Pod: ti spieghiamo dove trovarlo con o senza bolletta della luce.
Leggi la guida -
Mercato
Mercato libero dell'energia e del gas
Cos'è il mercato libero? Perché conviene rispetto al mercato tutelato? Scoprilo nella guida.
Leggi la guida -
Fornitori Luce e Gas
Come cambiare fornitore
Consigli e informazioni per cambiare fornitore di luce e gas senza problemi.
Leggi la guida -
Prezzi Luce
Costo al kWh dell'energia elettrica
Quanto costa un kWh di luce? Scopri il prezzo della materia prima sul mercato libero e tutelato.
Leggi la guida -
Prezzi Gas
Quanto costa un metro cubo di gas?
Il prezzo di un smc di gas naturale sul mercato libero e sul mercato tutelato.
Leggi la guida -
Bolletta Luce
Come leggere la bolletta luce
Le indicazioni per capire la fattura per l'energia elettrica e iniziare a risparmiare.
Leggi la guida -
Bolletta Gas
Come leggere la bolletta del gas
Gli elementi che compongono la fattura del gas spiegati nel dettaglio, le strategie per risparmiare e come pagare la fattura.
Leggi la guida -
Cambio gestore
Voltura con cambio gestore contestuale
È possibile richiedere la voltura delle utenze cambiando gestore nello stesso momento e con un’unica richiesta. Scopri come
Leggi la guida
Ultime News Luce e Gas
Rimani aggiornato sulle novità del mondo energia
27-12-2024
Guasti Eni Plenitude: guida completa
In caso di malfunzionamenti nella fornitura di energia elettrica o gas naturale la segnalazione di guasti Eni Plenitude è molto... L'articolo Guasti Eni Plenitude: guida completa proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.
23-12-2024
Offerte luce, gas e Internet di dicembre 2024
Gli ultimi anni sono stati particolarmente complessi per quanto concerne le bollette, soprattutto su luce e gas: le fatture sono lievitate... L'articolo Offerte luce, gas e Internet di dicembre 2024 proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.
23-12-2024
Offerte luce e gas con bollettino dicembre: tutto ciò che devi sapere
Le offerte luce e gas con bollettino dicembre 2024 potrebbero essere un’occasione per chiudere in bellezza l’anno appena trascorso. Se... L'articolo Offerte luce e gas con bollettino dicembre: tutto ciò che devi sapere proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.