Alperia: offerte luce e gas, Numero Verde, contatti, Area Clienti

Confronta le tariffe di Alperia con gli altri operatori

Alperia Smart Service Srl è una società fornitrice di luce e gas altoatesina operante su tutto il territorio nazionale. Le sue offerte propongono un'energia verde ed ecosostenibile. Alperia punta fortemente sulle energie rinnovabili e, nel corso degli anni, ha sviluppato tutto il settore dei servizi energetici. La società si occupa non solo di produzione e vendita di corrente elettrica e gas naturale, ma anche di sistemi di teleriscaldamento, mobilità sostenibile e nuove centrali idroelettriche alimentate da energia green.

Vediamo insieme le offerte luce e gas che propone Alperia Smart Service Srl.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Alperia: le principali offerte luce e gas

Alperia energia propone offerte luce e gas per i privati, i professionisti e le aziende. È una Società leader nella produzione di energia verde grazie alla gestione di oltre 30 centrali idroelettriche con cui rifornisce di energia i propri clienti.

Le opzioni che mette in campo sono competitive e rivolte soprattutto ai clienti più attenti alle questioni ambientali.

Tra i fattori che caratterizzano le offerte di Alperia, infatti, troviamo:

  • Energia elettrica prodotta al 100% dalle centrali idroelettriche altoetesine;
  • Prezzi bloccati per 18 mesi;
  • Sottoscrizione online;
  • Fasce monorarie e biorarie;
  • Energia Verde.

  • Prezzo Energia: 0,133 €/kWh

  • Prezzo 69,59 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: A2A Energia

  • Prezzo kwh: 0,133 €/kWh
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 510,81 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 75,91 €
  • A2A Click Luce è l'offerta che puoi sottoscrivere esclusivamente online e che fissa per un anno il prezzo dell'energia elettrica, prodotta al 100% da fonti rinnovabili.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: PSV +0,130 €/Smc

  • Prezzo 58,69 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: A2A Energia

  • Prezzo Smc PSV +0,130 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 399,04 €
  • Trasporto e gestione del contatore 173,78 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 80,74 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 128,28 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: 0,135 €/kWh

  • Prezzo 65,13 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Enel Energia

  • Prezzo kwh: 0,135 €/kWh
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 553,04 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 80,13 €
  • Offerta di Energia Elettrica dedicata ai siti ad uso domestico. L'offerta prevede un prezzo della componente energia e un corrispettivo di commercializzazione e vendita (poi anche CCV luce) fissi per 12 mesi decorrenti dalla data di attivazione della fornitura. È previsto che il cliente, per aderire all’offerta, attivi il servizio Bolletta web che determina la ricezione delle fatture, esclusivamente, via posta elettronica e il pagamento delle fatture a mezzo SDD bancario/postale, o tramite carta di credito emessa in area SEPA, dei circuiti Visa, MasterCard, Maestro, American Express. A seconda della modalità di adesione scelta dal cliente, Enel Energia si riserva la facoltà di rendere disponibile la presente offerta per alcuni processi di attivazione, dandone opportuna informazione al cliente. Per informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti. Ai clienti sarà attribuito un bonus complessivo di 100€, che sarà riconosciuto in due rate di pari importo: la prima, pari a 50€, sarà decurtata dall’importo totale fatturato nella prima bolletta, in corrispondenza del primo mese di fornitura; la seconda, pari a 50€, sarà decurtata dall’importo totale fatturato nella quarta bolletta, in corrispondenza del settimo mese di fornitura. Tutti gli importi sopra indicati sono da intendersi IVA inclusa. In caso di recesso dal presente contratto di fornitura, di cessazione della fornitura stessa o di sottoscrizione di un nuovo contratto con Enel Energia avente ad oggetto un’offerta differente da quella di cui alle presenti CTE, sarà invece riconosciuta al Cliente la quota parte del bonus maturato sino a quel momento.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: 0,560 €/Smc

  • Prezzo 58,74 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Enel Energia

  • Prezzo Smc 0,560 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 374,00 €
  • Trasporto e gestione del contatore 173,78 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 81,32 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 123,86 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: PUN +0,021 €/kWh

  • Prezzo 72,12 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Edison Energia

  • Prezzo kwh: PUN +0,021 €/kWh
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 538,40 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 78,68 €
  • Edison Dynamic Luce è l'offerta sostenibile riservata ai clienti finali titolari di punti di prelievo alimentati in bassa tensione (BT) per usi domestici o titolari di punti di fornitura che alimentano locali annessi o di pertinenza dell’abitazione (ad esempio: cantine, garage) nella titolarità di un cliente domestico. Aderendo all’offerta il Cliente ha l’opportunità di soddisfare, senza costi aggiuntivi, il totale fabbisogno energetico e rispettare l'ambiente con energia proveniente da fonti rinnovabili come l'acqua e il vento. Edison Energia si impegna ad approvvigionarsi di idonee Garanzie di Origine, tramite certificazione del GSE per la quantità di energia elettrica fornita al Cliente, come previsto dalla normativa in vigore. È inoltre possibile personalizzare l'offerta scegliendo fra prodotti assicurativi, servizi di manutenzione e di risparmio energetico. Attivando l'offerta, il cliente accede a Risolve, il mondo di servizi, soluzioni, bonus e premi di Edison.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: 0,458 €/Smc

  • Prezzo 56,68 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Edison Energia

  • Prezzo Smc 0,458 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 349,00 €
  • Trasporto e gestione del contatore 173,78 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 81,69 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 128,80 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: 0,130 €/kWh

  • Prezzo 69,39 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Iren Mercato

  • Prezzo kwh: 0,130 €/kWh
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 508,69 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 75,70 €
  • Scegli la nostra nuova offerta luce Iren No Stress, offerta chiara e trasparente, tagliata su misura per te. Con una rata fissa basata sui tuoi consumi, potrai goderti la tranquillità di sapere esattamente quanto pagherai ogni mese, senza sorprese.Nei primi 12 mesi, la rata fissa sarà determinata al momento della firma del contratto, utilizzando i tuoi dati di fornitura e il consumo annuo preso da una tua bolletta recente. Questo ti permetterà di pianificare meglio le tue spese e di evitare gli sbalzi di prezzo stagionali! Nella bolletta del 12° mese avrai evidenza del ricalcolo della nuova rata fissa che verrà applicata dal 13° al 23° mese. La nuova rata fissa sarà ricalcolata considerando la differenza tra le rate fisse dei primi 12 mesi e gli importi fatturati considerando il tuo consumo reale. In altre parole, paghi solo per quello che consumi: se il tuo consumo nei primi 12 mesi sarà inferiore a quanto previsto, la tua rata si abbasserà. Al contrario, se il tuo consumo effettivo dovesse superare le stime, la tua nuova rata del secondo anno si adeguerà proporzionalmente per coprire i consumi aggiuntivi.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: 0,550 €/Smc

  • Prezzo 55,43 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Iren Mercato

  • Prezzo Smc 0,550 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 419,00 €
  • Trasporto e gestione del contatore 173,78 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 74,64 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 124,82 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: PUN + 0 €/kWh

  • Prezzo 63,44 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Illumia

  • Prezzo kwh: PUN + 0 €/kWh
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 493,77 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 69,21 €
  • Luce Flex Black Friday
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: PSV +0,050 €/Smc

  • Prezzo 59,38 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Illumia

  • Prezzo Smc PSV +0,050 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 377,04 €
  • Trasporto e gestione del contatore 173,78 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 86,00 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 122,82 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: 0,180 €/kWh

  • Prezzo 82,09 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: SALERNO ENERGIA VENDITE S.P.A.

  • Prezzo kwh: 0,180 €/kWh
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 647,22 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 89,56 €
  • l’offerta SEV IREN REVOLUTION PREZZO FISSO LUCE prevede l’applicazione a decorrere dalla data di attivazione della fornitura e fino al 31/01/2026, di un prezzo della materia prima energia monorario e fisso. Il prezzo è comprensivo delle perdite di rete. SEV IREN REVOLUTION PREZZO FISSO LUCE regala una polizza di assistenza per piccoli guasti della Casa H24. La polizza di assistenza è erogata in collaborazione con Global Assistance S.p.A. ed è valida per 2 anni decorrenti dalla data di attivazione della fornitura di energia elettrica.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: 0,600 €/Smc

  • Prezzo 63,48 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: SALERNO ENERGIA VENDITE S.P.A.

  • Prezzo Smc 0,600 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 422,97 €
  • Trasporto e gestione del contatore 173,78 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 89,33 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 145,58 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: PUN + 0 €/kWh

  • Prezzo 71,67 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Hera Comm S.p.a.

  • Prezzo kwh: PUN + 0 €/kWh
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 613,55 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 78,18 €
  • Con Prezzo Netto Relax Casa Luce scegli la convenienza del prezzo del mercato all'ingrosso con Bonus Relax di 80 €! Accedi al mercato all'ingrosso e cogli i vantaggi fino ad oggi riservati a pochi operatori. Il prezzo applicato ai tuoi consumi a copertura del corrispettivo di commercializzazione all'ingrosso seguirà l’andamento dell'indice PUN, con un piccolo contributo sui consumi
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: PSV + 0 €/Smc

  • Prezzo 52,56 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Hera Comm S.p.a.

  • Prezzo Smc PSV + 0 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 390,09 €
  • Trasporto e gestione del contatore 173,78 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 71,15 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 124,23 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
sponsorizzato
  • Prezzo Energia: PUN +0,022 €/kWh

  • Prezzo 76,09 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit

  • Prezzo kwh: PUN +0,022 €/kWh
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 581,69 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 83,00 €
  • Trend Casa Luce è l'offerta luce di Eni Plenitude dedicata ai clienti domestici, che segue l'andamento del mercato.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
sponsorizzato
  • Prezzo Gas: PSV + 0 €/Smc

  • Prezzo 64,51 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit

  • Prezzo Smc PSV + 0 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 431,54 €
  • Trasporto e gestione del contatore 173,78 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 93,10 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 140,60 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
*Box promozionale di simulazione costo mensile bolletta per le offerte dei partner di ComparaSemplice.it: la simulazione luce è calcolata su potenza impegnata 3 kW e consumo annuo 2.700 kWh; la simulazione gas è calcolata su consumo annuo 500 Smc nel Comune di Milano

Alperia per i privati

Alperia offre soluzioni per la casa molto convenienti. Il metodo più facile e vantaggioso per poter attivare un'offerta Alperia Energia è certamente la sottoscrizione online.

Oltre le tariffe luce e gas, Alperia propone ai propri clienti domestici la gestione del superbonus 110%. La misura varata il 5 ottobre 2021, punta ad agevolare tutti gli interventi mirati all'efficienza energetica degli edifici. Grazie a un gruppo specializzato di consulenti, il fornitore si propone di realizzare il progetto edilizio di efficientamento energetico che abilita alla richiesta del Superbonus.

Le offerte di Alperia per i clienti domestici hanno queste caratteristiche:

  • Fasce orarie e biorarie;
  • Convenienza nella sottoscrizione online;
  • Prezzo bloccato per 18 mesi;
  • Energia verde;
  • Offerte PLACET a prezzo fisso o variabile.

Infine, Alperia Energia è in grado di offrirvi anche un team specializzato per l'installazione a casa vostra di pannelli fotovoltaici.

[tabella offerte privati]

Alperia per le Imprese

Anche per il settore delle imprese piccole, medie o grandi, partite IVA e condomini, Alperia propone un ventaglio di tariffe dedicate.

Come per gli utenti domestici, le offerte Alperia possono essere attivate online.

Un servizio molto utile per le aziende è quello offerto da Alperia per la Transizione Energetica aziendale. Grazie a un gruppo di consulenti esperti in efficientamento energetico, per la sostenibilità della tua azienda Alperia offre:

  • Smart Energy Management (report periodici per il monitoraggio dei consumi);
  • Impianti fotovoltaici;
  • Diagnosi energetica;
  • Certificazione ISO 50001.

[tabella offerte aziende]

Alperia Smart Service Srl: la storia

Alperia Smart Service Srl viene fondata nel 2016 dopo la fusione di due grandi realtà locali del Tentino Alto-adige: La SEL, una società che gestiva gran parte delle centrali idroelettriche altoatesine, e la AEW impresa che da oltre un secolo si occupava della costruzione delle centrali.

La società altoatesina ad oggi conta la gestione di 34 centrali idroelettriche e oltre 1000 dipendenti con un fatturato che, nel 2018, ha raggiunto l'1,27 miliardi di euro.

Area Clienti Alperia

Per accedere all'Area Clienti di Alperia disponibile sul sito ufficiale www.alperia.eu, è necessario essere in possesso del Codice Cliente e del Codice Web presenti su ogni bolletta del fornitore.

Una volta inseriti questi dati si potranno scegliere ID e password per l'accesso vero e proprio. Dall'Area Clienti si potranno gestire gran parte degli aspetti relativi alla fornitura di luce e gas:

  • Contratti: è possibile trovare tutta la documentazione relativa alle utenze attive;
  • Bolletta online: in questa sezione si potrà visionare lo storico delle bollette pagate nell'ultimo anno;
  • Controllo dei consumi;
  • Inoltrare l'autolettura.

Dall'Area Clienti si potranno inoltrare anche richieste di assistenza sulle forniture già attive o richiedere informazioni su tutti i servizi offerti.

APP Alperia

L'applicazione ufficiale di Alperia smart service è ALPERIA, disponibile su tutti i digital store per Android e iOS. L'App è nata per facilitare la gestione dei servizi online.

Le credenziali per accedere sono quelle create per entrare nell'Area Clienti.

Dall'app ALPERIA si potranno scaricare tutte le bollette, confrontare rapidamente i consumi attuali con quelli degli anni precedenti, inoltrare l'autolettura del gas e attivare le notifiche per segnalare le nuove fatture.

Numero Verde Alperia

Il Numero Verde di Alperia è 800 110 055. Il numero è attivo dalle 8 alle 16 dal lunedì al giovedì mentre il venerdì è disponibile dalle 8 alle 12.

Tramite il Numero Verde è possibile chiedere assistenza sulle utenze attive, esporre problematiche relative alle forniture o chiedere informazioni per ottenere la modulistica relativa alla disdetta, voltura, reclami.

Il servizio clienti si può contattare anche tramite la mail service@alperia.eu.

Le bollette Alperia

La bolletta 2.0 di Alperia smart service srl è semplice e intuitiva.

Nella prima pagina si troveranno i dati dell'intestatario della fornitura, il codice cliente e il codice POD/PDR.

I nel riquadro appena al di sotto di queste informazioni, possiamo trovare le caratteristiche commerciali della fornitura, come il mercato di riferimento, le fasce scelte, i consumi negli ultimi 12 mesi.

Troveremo subito dopo le informazioni riguardanti l'importo da pagare, la scadenza e la data di emissione.

In un box dedicato saranno segnalati i numeri utili del venditore e del distributore territoriale con il relativo numero di Pronto intervento.

Dalla seconda pagina in poi si potranno trovare tutte le informazioni più dettagliate sia amministrative come la suddivisione punto per punto delle voci di spesa, sia tecniche come la tipologia di contatore e le varie autoletture comunicate.

Autolettura Alperia

L'autolettura Alperia può essere inoltrata in 3 modi:

  1. Tramite l'APP ufficiale ALPERIA, in cui vi è una sezione dedicata dove inserire solo i valori dell'autolettura;
  2. Accedendo l'Area Clienti, compilando un apposito form;
  3. Tramite e-mail autolettura@sumspa.it, inserendo nel testo il Codice Cliente e i valori dell'autolettura.

La finestra di tempo utile per comunicare l’autolettura sarà segnalata tramite una notifica sull'app ufficiale o comunque dovrà avvenire tra il 1° e il 5° giorno di ogni mese.

Segnalazione guasti Alperia

Per tutte le segnalazioni di guasti alla rete relative alla sicurezza pubblica come fughe di gas o cavi scoperti, bisognerà interfacciarsi direttamente al distributore territoriale tramite i contatti forniti direttamente in bolletta.

Per le altre segnalazioni di malfunzionamento si può contattare il Numero Verde 800 110 055 attivo dalle 8 alle 16 dal lunedì al giovedì mentre il venerdì è disponibile dalle 8 alle 12.

Disdetta Alperia

Il modulo per la disdetta da una fornitura di Alperia smart service srl è facilmente scaricabile sul sito ufficiale.

Nel modulo andranno compilate tutte le informazioni richieste. Sarà obbligatorio apporre la propria firma e allegare i seguenti documenti:

  • Fotocopia del documento di identità dell'intestatario;
  • Dichiarazione sostitutiva di certificazione;
  • Eventuale documento della persona delegata alla disdetta con apposito modulo compilato.

Il modulo compilato può essere inoltrato alla società fornitrice tramite fax al numero 0471 987141, tramite e-mail oppure con raccomandata A/R all'indirizzo Via Dodiciville 8, 39100 Bolzano.

Nuovo allaccio Alperia

Nel caso in cui vi troviate in una abitazione o azienda non collegata alla rete territoriale, dovrete richiedere un nuovo allaccio.

Per farlo dovrete mettervi in contatto con il distributore locale che provvederà ad effettuare un sopralluogo per verificare la complessità tecnica dell'operazione. Una volta effettuato il sopralluogo vi verrà proposto un preventivo il cui costo varierà in base alla difficoltà tecnica dei lavori. Accettato il preventivo, potrete contattare Alperia per l'attivazione di uno dei suoi servizi.

I dati utili per la richiesta di un nuovo allaccio sono:

  • Dati anagrafici del richiedente;
  • Informazioni catastali dell'immobile;
  • Potenza che si intende utilizzare;
  • Destinazione d'uso.

Voltura Alperia

Effettuare il cambio di intestatario di una fornitura con Alperia è molto semplice. Come primo passo per effettuare una voltura con Alperia sarà necessario inoltrare questi documenti:

  • Documento di identità del richiedente;
  • Dati del vecchio intestatario;
  • Numero di matricola del contatore;
  • Codice POD/PDR.

Il costo per il cambio di intestazione è di circa 50 euro ad utenza più IVA e l'esecuzione del cambio avverrà entro 5 giorni lavorativi.

Sede Legale Alperia

Alperia spa Via Dodiciville 8, 39100 Bolzano.

Alperia recensioni e opinioni

Noi di ComparaSemplice.it forniamo ai nostri utenti più informazioni possibili riguardanti le aziende di servizi.

Siamo convinti che per avere un quadro completo su una determinata azienda, siano da prendere in considerazione le recensioni ed opinioni che i clienti rilasciano su vari siti (i più affidabili Google recensioni e Trustpilot). In questo modo è possibile entrare in contatto con la realtà che lega un’azienda ai sui utenti.

Prima di sottoscrivere un nuovo contratto, il consiglio è sempre quello di valutare e tenere presente cosa dicono i clienti.

Confronto principali fornitori

FAQ su Alperia

  • Come inviare un reclamo ad Alperia?

    Per inoltrare un reclamo ad Alperia è presente sul sito ufficiale www.alperia.eu. un apposito modulo da compilare con i vostri dati e l'oggetto del reclamo (fatturazione anomala, un rimborso o un contratto in generale).

    Compilato il modulo potrai recapitarlo in 3 modi diversi:

    1. Posta: Alperia Smart Services Srl - Via Dodiciville 8 - 39100 Bolzano;
    2. E-mail: service@alperia.eu;
    3. Fax: 0471 987 141.

    Per ricevere una risposta più rapida, consigliamo di inserire un contatto e-mail e un numero di telefono.

  • Come pagare una bolletta Alperia?

    Alperia smart service srl mette a disposizione svariati modi ai suoi utenti per pagare le bollette. I metodi più utilizzati sono i seguenti:

    • Domiciliazione bancaria, che prevede il pagamento automatico tramite il proprio conto bancario o postale;
    • Tramite lo sportello online della propria banca o posta;
    • Il bollettino allegato alla bolletta cartacea;
    • Bonifico bancario IBAN IT 26 S 06045 11601 000005007033. Nella causale adranno inseriti il Codice Cliente, il numero e la data di emissione della bolletta.

  • Quanti clienti ha Alperia?

    Ad oggi la società Alperia conta più di 280.000 clienti tra utenze di corrente elettrica e gas naturale. Inoltre, fornisce il servizio di teleriscaldamento alle città di Bolzano, Chiusa, Lazfons, Sesto, Silandro e Merano.

  • Come fare un subentro con Alperia?

    Il subentro, ovvero attivare un contratto su un punto di fornitura non attivo, può essere richiesto contattando il Servizio Clienti Alperia tramite mail service@alperia.eu. I dati necessari per la richiesta di subentro sono:

    • Documenti di identità del richiedente;
    • Indirizzo della fornitura;
    • Dati anagrafici del precedente intestatario;
    • Potenza richiesta;
    • Codice POD/PDR;
    • Copia del documento di riconoscimento.

    Il subentro verrà formalizzato entro 7 giorni lavorativi dall'accettazione del preventivo che Alperia proporrà al richiedente.

  • Come disdire contratto con Alperia?

    Il modulo di disdetta del contratto con Alperia è facilmente reperibile nella sezione moduli e informazioni presente sul sito ufficiale www.alperia.eu. Una volta compilato il modulo in tutte le sue parti e controfirmato, andrà spedito alla società tramite:

    • Raccomandata A/R all'indirizzo Via Dodiciville 8, 39100 Bolzano;
    • Fax 0471 987141;
    • E-mail service@alperia.eu.

Offerte operatori Luce e Gas

Guide Luce e Gas

Tutte le guide

Ultime News Luce e Gas

Rimani aggiornato sulle novità del mondo energia

15-11-2024

ENI LOGO 2020 300x160

Disdetta contratto Eni Plenitude: la guida completa

Se stai pensando di dare disdetta a un contratto di fornitura energetica con Eni Plenitude , è importante sapere quali... L'articolo Disdetta contratto Eni Plenitude: la guida completa proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua

15-11-2024

offerte regalo 300x200

Offerte luce e gas con regalo novembre 2024: scopri gli omaggi

Se stai cercando convenienza per le tue utenze domestiche, le offerte luce e gas con regalo novembre 2024 potrebbero fornirti... L'articolo Offerte luce e gas con regalo novembre 2024: scopri gli omaggi proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua

12-11-2024

gas fornello 300x200

Offerte Eni Plenitude luce e gas novembre: novità e consigli

Le offerte Eni Plenitude novembre 2024 vedono la presenza di una proposta recentissima con delle caratteristiche molto particolari e altre... L'articolo Offerte Eni Plenitude luce e gas novembre: novità e consigli proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua