- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
ABenergie: offerte luce e gas, numero verde, contatti, area clienti
Scopri se ABenergie conviene
ABenergie è un fornitore di corrente elettrica e gas naturale attivo nel mercato libero dell'energia. Il fornitore si rivolge sia ad una clientela domestica sia ad una clientela business. Le sue forniture sono tutte caratterizzate da energia al 100% green.
In questo articolo scopriremo le principali offerte luce e gas, il numero verde e altre informazioni utili.
Confronta ABenergie con gli altri operatori del mercatoABenergie: le principali offerte luce e gas
ABenergie è una società che fornisce energia pulita ad un'ampia gamma di clienti. I clienti di ABenergie sono sia clienti business come imprenditori, partita iva e commercianti sia clienti domestici.
Il fornitore è presente su tutto il territorio nazionale con le sue offerte e i suoi servizi.
Le caratteristiche delle principali offerte luce e gas di ABenergie sono:
- Attivazione offerte via web;
- Energia 100% green;
- Un mese gratis per le nuove sottoscrizioni;
- Prezzi fissi di almeno 12 mesi;
- Offerte PLACET a prezzo fisso e variabile.
ABenergie ha tra le sue mission principali la sostenibilità ambientale. Il fornitore finanzia diversi progetti volti alla sostenibilità ambientale sia sul territorio nazionale si all'estero nei paesi in via di sviluppo.
Per ogni cliente che sottoscrive l'offerta 6MesiGreen provvede a piantare un albero per la compensazione di CO2.
Al momento non sono disponibili su ComparaSemplice.it offerte di questa compagnia
Confronta le tariffe LUCE e GAS
ABenergie: offerte per i privati
ABenergie mette a disposizione dei suoi clienti domestici una serie di offerte luce e gas totalmente personalizzabili.
I piani tariffari sono costruiti sulle singole abitudini di consumo che permettono un risparmio sia in termini economici sia in termini ambientali.
Le caratteristiche principali delle offerte di ABenergie per i suoi clienti domestici sono:
- Sottoscrizione via web;
- Sconto di 6 € al mese per la sottoscrizione dell’offerta DUAL (luce+gas);
- Sconto di 30 € per chi attiva la modalità fattura digitale;
- Offerte PLACET;
- Fasce multiorarie;
- Prezzi variabili in base all'andamento del prezzo dell'energia all'ingrosso.
Per la sostenibilità ambientale ABenergie sostiene anche un portale di prodotti ecosostenibili. All'interno del portale “Penso in Verde” si possono trovare anche dei prodotti di ABenergie realizzati con materiali riciclati.
ABenergie per i clienti business
Le offerte di ABenergie si rivolgono anche a clienti business. Gli imprenditori proprietari di piccole o medie imprese o semplici commercianti possono contare su una totale personalizzazione dei piani tariffari basati sulle esigenze produttive dell'azienda.
Grazie all'esperienza dei consulenti energetici di ABenergie gli imprenditori possono risparmiare sia in termini economici sia in termini di inquinamento valutando attentamente i consumi della propria azienda.
Le offerte luce gas messe in campo da ABenergie per i propri clienti business sono:
- Offerte a prezzi bloccati per almeno 1 anno;
- Energie proveniente da fonti rinnovabili;
- Offerte indicizzate al prezzo del PUN o del TTF;
- Sconto di 0,01 euro/Smc per i consumi compresi tra i 1000 e i 20.000 Smc/anno per chi attiva la domiciliazione bancaria;
- Sconto di 30 € all'anno per chi attiva la fattura digitale;
- Offerte monorarie, biorarie e triorarie.
ABenergie Numero Verde
Il Numero Verde di ABenergie è 800984400 per chi chiama da rete fissa il 0352819229 per chi chiama da cellulare attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12.
Contattando il Numero Verde sarà possibile ricevere informazioni sulle utenze attive a proprio nome e su tutti i progetti di sostenibilità ambientale finanziati da ABenergie.
Il servizio clienti sarà possibile raggiungerlo anche tramite i seguenti contatti:
- E-mail servizio clienti:
- servizioclienti@abenergie.it
- amministrazione@abenergie.it
- info@abenergie.it
- E-mail PEC:
- clienti@pec.abenergie.it
- amministrazione@pec.abenergie.it
- Fax:
- 0352819222
Il servizio clienti di ABenergie può essere contattato anche tramite la live chat presente sul sito Internet www.abenergie.it
Area Clienti ABenergie
Per rendere più smart ed ecosostenibile il rapporto con i propri clienti ABenergie ha messo a punto un funzionale sportello online.
Per accedere all'Area Clienti occorre collegarsi alla home page del sito ufficiale.
In alto a destra sarà possibile visualizzare il bottone MyAbenergie.
Per effettuare il primo accesso sarà necessario registrarsi. La registrazione al sito potrà avvenire anche tramite il proprio account Facebook, Google o Apple.
Tuttavia, sarà necessario essere in possesso del Codice Cliente per poter usufruire di tutti i servizi dello sportello online.
Una volta terminata la prima registrazione sarà necessario inserire i seguenti dati:
- una e-mail che verrà utilizzata come username;
- una password.
Inseriti tali valori sarà possibile utilizzare le funzionalità dell'Area Clienti:
- Monitorare i consumi mensili ed annuali;
- Attivare la bolletta web;
- Scaricare tutti i documenti contrattuali;
- Ricevere assistenza;
- Inoltrare l'autolettura.
Tramite l'Area Clienti sarà possibile ricevere informazioni e scaricare la modulistica riguardanti le operazioni di voltura, subentro o reclami.
APP ABenergie
Per gestire ancora più comodamente dal proprio smartphone o tablet le utenze attive con ABenergie è possibile scaricare l’APP ufficiale MyABenergie.
dall'App ufficiale sarà possibile gestire le seguenti funzionalità:
- Controllo dei consumi tramite il monitoraggio mensile;
- Verificare lo stato dei pagamenti delle bollette;
- Inoltrare l'autolettura;
- Ricevere assistenza.
l'App MyABenergie è disponibile anche per chi non è cliente del fornitore. Scaricandola è possibile sottoscrivere direttamente online una nuova fornitura.
Le bollette ABenergie
Le bollette di ABenergia sono facilmente interpretabili e puntano alla trasparenza totale delle informazioni. Ogni bolletta è composta essenzialmente da 3 fogli in cui sono riportate le informazioni sia in forma sintetica sia in maniera più dettagliata.
Nella prima pagina sarà possibile visualizzare le seguenti informazioni:
- Codice Cliente (in alto a destra), tipo di fornitura;
- Periodo di fatturazione, importo totale, scadenza;
- Dettaglio del consumo mensile, eventuale sconto, modalità e stato dei pagamenti;
- Box contatti utili, informativa sul canone Rai.
Nella seconda pagina sarà invece possibile visualizzare le informazioni più nel dettaglio:
- Voci di spesa con relativo grafico a torta che indica l'incidenza di ogni singola voce sull'importo totale;
- Dati dell'intestatario, riferimenti contrattuali, caratteristiche tecniche della fornitura;
- Dettaglio dei consumi; grafico a barre del consumo annuale;
- Letture rilevate.
Nella terza pagina saranno presenti invece tutte le informazioni relative alle attività di avvio energie OA eventuali bonus a cui si ha diritto.
Autolettura ABenergie
Per ricevere degli importi corrispondenti ai reali consumi sarà necessario inoltrare ad ABenergie periodicamente l'autolettura del contatore.
Tale comunicazione sarà possibile inviarla al fornitore tramite 3 canali diversi:
- Area clienti o app ufficiale: in entrambi i casi sarà possibile trovare una sezione apposita in cui inserire i valori della lettura;
- Numero Verde 800 984400 (fisso) 0352819299 (mobile): una voce guida vi indicherà i valori da inserire tramite il tastierino del vostro telefono;
- E-mail servizioclienti@abenergie.it: inserendo nel testo della mail il codice cliente e i valori letti sul contatore.
Vi ricordiamo che i valori utili da comunicare ad ABenergie per l’autolettura sono quelli presenti alla sinistra della virgola nel caso in cui siate ancora in possesso di un contatore analogico.
Per i contatori digitali sarà sufficiente premere più volte il tasto presente sul contatore finché non appariranno sullo schermo i valori della lettura.
Voltura ABenergie
Nel caso in cui vi servirà cambiare intestazione ad un'utenza già attiva occorrerà inoltrare ad ABenergie una richiesta di voltura.
Tale processo è molto semplice.
Il modo più rapido per effettuare questa operazione è certamente contattare il Numero Verde 800984400 e comunicare la volontà agli operatori di ABenergia che intendete mantenere la fornitura cambiando intestatario.
Si può agire anche in altro modo scaricando il modulo per la voltura e inoltrando ad ABenergie all'indirizzo e-mail servizioclienti@abenergie.it.
In entrambi i casi i dati necessari di cui dovrete essere in possesso sono i seguenti:
- Nome, cognome e il codice fiscale del nuovo intestatario;
- Codice POD/PDR presente su tutte le bollette di ABenergia.
- Lettura aggiornata del contatore.
I costi fissi da sostenere per la voltura con ABenergie è di 25,86 € richiesti dal distributore locale e una somma variabile tra i 20 e i 60 €come oneri amministrativi richiesti dal fornitore.
Disdetta ABenergie
Per interrompere definitivamente una fornitura con ABenergie occorrerà inoltrare una richiesta di disdetta.
Il primo documento da compilare è il modulo di disdetta presente sul sito ufficiale www.abenergia.it.
I documenti necessari per effettuare correttamente la richiesta di disdetta ad ABenergie sono i seguenti:
- Codice POD/PDR;
- Ultima lettura del contatore;
- Codice Cliente;
- Dati anagrafici dell'intestatario;
- Indirizzo esatto dell'abitazione;
- Data in cui si intende interrompere la fornitura.
Per non incorrere in penali e quindi in costi aggiuntivi solitamente occorre comunicare ad ABenergie la volontà di interrompere una fornitura almeno un mese prima dalla data indicata in fase di disdetta.
I costi della disdetta variano in base al mercato di riferimento:
- Mercato libero: l'importo varia in base al singolo fornitore
- Mercato tutelato: il costo fisso è di 23 € a fornitura.
La richiesta di disdetta può essere inoltrata da ABenergie:
- Posta raccomandata AR all'indirizzo Via Guastalla 5 20122 Milano;
- E-mail: tramite l’indirizzo servizioclienti@abenergie.it;
- Numero Verde: 800984400 comunicando la volontà di interrompere la fornitura e seguendo le istruzioni degli operatori.
Va precisato che in caso di cambio fornitore non sarà necessario inviare un modulo di disdetta. In questo caso, infatti, sarà la nuova società a comunicare ad ABenergie della vostra intenzione di cambiare fornitore.
Nuovo allaccio ABenergie
Se l'abitazione in cui intendete trasferirvi o lo stabile in cui avete intenzione di spostare la vostra azienda è sprovvisto di un allaccio alla rete territoriale dovrete inoltrare una richiesta di nuovo allaccio ABenergie.
Il primo passaggio fondamentale è scegliere un piano tariffario tra le offerte messe a disposizione dal fornitore.
Una volta scelta l'offerta luce e gas più adeguata ai propri stili di consumo potrete scaricare online il modulo per il nuovo allaccio.
I dati necessari per la compilazione del modulo di nuovo allaccio sono:
- Nome, cognome e codice fiscale del richiedente;
- Dichiarazione di possesso dell'immobile come contratto d'affitto o atto di acquisto;
- Potenza che si intende impiegare (luce);
- Tipo di utilizzo (gas esempio solo cottura dei cibi o anche riscaldamento);
- Dati catastali dell'immobile.
Terminata la compilazione del modulo e allegato una copia del documento di identità del richiedente sarà possibile spedire tutto il materiale ad ABenergie tramite indirizzo e-mail servizioclienti@abenergie.it o raccomandata AR all’indirizzo Via Guastalla 5 20122 Milano
ABenergie verificata la correttezza dei dati incaricherà il distributore locale, proprietario del contatore e della rete, di effettuare un sopralluogo. Il sopralluogo tecnico sarà determinante per decidere il costo e i tempi di realizzazione delle operazioni.
Terminato il sopralluogo verrà sottoposto al cliente un preventivo che, una volta accettato, darà il via ai lavori.
Finita tale procedura ABenergie attiverà il prima possibile l'offerta scelta dal cliente.
Segnalazione guasti ABenrgie
Segnalare i guasti ad ABenergie che riguardano l'incolumità pubblica come fughe di gas o cavi dell'alta tensione scoperti, sarà necessario contattare il distributore locale tramite il numero del Pronto Intervento presente su tutte le bollette di ABenergie o reperibile sul sito ufficiale di ARERA.
Nel caso invece di anomalie sugli importi o di malfunzionamenti legati alla tensione e alla potenza potete comodamente contattare il servizio clienti del fornitore.
Recensioni e opinioni ABenergie
ComparaSemplice.it ha lo scopo di descrivere nel dettaglio e in maniera chiara i prodotti e i servizi offerti dalle singole aziende.
Tuttavia, siamo convinti che i nostri lettori prima di sottoscrivere qualsiasi nuovo contratto debbano valutare le aziende anche attraverso le opinioni e le recensioni dei clienti, vecchi o nuovi, per comprendere meglio il rapporto che intercorre tra l'azienda fornitrice e i propri utenti.
Tramite siti accreditati come Google recensioni o Trustpilot gli utenti possono verificare senza filtri tale rapporto.
Sede Legale ABenergie
Via Pordenone 2 - 00182 Roma
Tel: 0352819211
Fax: 0352819222
FAQ su ABenergie
-
Come pagare bolletta ABenergie?
-
Come fare subentro ABenergie?
-
Quanto costa disdetta ABenergie?
Scopri gli altri principali fornitori luce e gas e le loro offerte
Offerte operatori Luce e Gas
- A2A Energia
- Acea Energia
- C.V.A. Trading
- Dolomiti Energia
- E.ON Energia
- Edison Energia
- Enel Energia
- Engie
- Eni Plenitude
- ènostra
- Hera Comm
- Illumia
- Iren Mercato
- Sorgenia
- Vivigas Energia
- Wekiwi
- Iberdrola
- Alperia
- Bluenergy
- Axpo
- Enegan
- NWg Energia
- Pulsee
- Spigas
- Atena
- Gala
- NeN
- Optima
- Enercom
- uBroker
- Gesam
- Accendi Luce e Gas Coop
- Lupatotina Gas e Luce
- Jen Energia
- Omnia Energia
- Geko
- Tate
- Energit
- Estra
- Amga Energia
- Green Network Energy
- Gelsia
- Enerxenia
- Sinergas
- Argos
- Amg Gas Palermo
- Gritti Energia
- AbEnergie
- PLT Puregreen
- Ascotrade
- Duferco Energia
- Sev Iren
- Future Energy
- Enne Energia
- Audax
- Amgas Bari
- Ascopiave
- Umbria Energy
- Eja Energia
- WindTre Luce e Gas
- Solea
- Egea
- Domestika Energia
Guide Luce e Gas
-
Contratti
Allaccio
Tutto quello che ti serve sapere sull'allacciamento della fornitura di energia elettrica e gas.
Leggi la guida -
Contratti
Voltura
Ti spieghiamo quando richiedere una voltura di un contratto luce o gas.
Leggi la guida -
Contratti
Subentro
Cosa significa effettuare un subentro? La guida che ti spiega tutto.
Leggi la guida -
Contatore
Contatore luce: tutto quello che devi sapere
Sul contatore della luce sono presenti diverse informazioni utili per i clienti sia in fase di attivazione contrattuale che in fase di contratto in essere con una società di vendita.
Leggi la guida -
Contatore
Codice Pod: cos'è e dove trovarlo
Tutto quello che devi sapere sul Codice Pod: ti spieghiamo dove trovarlo con o senza bolletta della luce.
Leggi la guida -
Mercato
Mercato libero dell'energia e del gas
Cos'è il mercato libero? Perché conviene rispetto al mercato tutelato? Scoprilo nella guida.
Leggi la guida -
Fornitori Luce e Gas
Come cambiare fornitore
Consigli e informazioni per cambiare fornitore di luce e gas senza problemi.
Leggi la guida -
Prezzi Luce
Costo al kWh dell'energia elettrica
Quanto costa un kWh di luce? Scopri il prezzo della materia prima sul mercato libero e tutelato.
Leggi la guida -
Prezzi Gas
Quanto costa un metro cubo di gas?
Il prezzo di un smc di gas naturale sul mercato libero e sul mercato tutelato.
Leggi la guida -
Bolletta Luce
Come leggere la bolletta luce
Le indicazioni per capire la fattura per l'energia elettrica e iniziare a risparmiare.
Leggi la guida -
Bolletta Gas
Come leggere la bolletta del gas
Gli elementi che compongono la fattura del gas spiegati nel dettaglio, le strategie per risparmiare e come pagare la fattura.
Leggi la guida -
Cambio gestore
Voltura con cambio gestore contestuale
È possibile richiedere la voltura delle utenze cambiando gestore nello stesso momento e con un’unica richiesta. Scopri come
Leggi la guida
Ultime News Luce e Gas
Rimani aggiornato sulle novità del mondo energia
27-12-2024
Guasti Eni Plenitude: guida completa
In caso di malfunzionamenti nella fornitura di energia elettrica o gas naturale la segnalazione di guasti Eni Plenitude è molto... L'articolo Guasti Eni Plenitude: guida completa proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.
23-12-2024
Offerte luce, gas e Internet di dicembre 2024
Gli ultimi anni sono stati particolarmente complessi per quanto concerne le bollette, soprattutto su luce e gas: le fatture sono lievitate... L'articolo Offerte luce, gas e Internet di dicembre 2024 proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.
23-12-2024
Offerte luce e gas con bollettino dicembre: tutto ciò che devi sapere
Le offerte luce e gas con bollettino dicembre 2024 potrebbero essere un’occasione per chiudere in bellezza l’anno appena trascorso. Se... L'articolo Offerte luce e gas con bollettino dicembre: tutto ciò che devi sapere proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.