Cessione del quinto per militari
Stiamo elaborando il tuo preventivo
L'operazione potrebbe richiedere qualche secondo...
*La rata indicata è il risultato di un calcolo algoritmico eseguito sulla base dei dati disponibili sulla piattaforma banche di Affida S.r.l. L'importo è pubblicato a fini meramente informativi e potrà esserti confermato o ricalcolato in seguito all'intervento di un consulente Affida in funzione dei parametri delle banche e/o di altri finanziatori. Messaggio pubblicitario con finalità promozionali, offerte soggette ad approvazione dell'istituto erogante. Per avere maggiori informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali consultare la pagina Trasparenza del sito affida.credit. Affida S.r.l. società di mediazione creditizia iscritta OAM al n° M325. Può agire in qualità di mediatore convenzionato o non convenzionato con Istituti di Credito e opera intermediando prodotti di più Soggetti Finanziatori.
I vantaggi per te
Compila il modulo e confronta le offerte
- Servizio senza impegno
- Confronta e risparmia
- Consulenza gratuita
Come trovare la migliore offerta di Cessione del Quinto
-
1
Compila il modulo e confronta le offerte
-
2
Richiedi la Cessione del Quinto migliore per te
-
3
Ricevi l'esito e risparmia
La cessione del quinto dello stipendio è una forma di finanziamento che consente di ottenere un prestito personale, garantito dalla trattenuta diretta sulla busta paga. Grazie a specifiche convenzioni stipulate con le banche anche i dipendenti delle Forze Armate possono accedere a tali forme di finanziamento agevolato e in generale si applicano le stesse condizioni della cessione del quinto per dipendenti pubblici e statali.
Cessione del Quinto Forze Armate e Militari: vantaggi
Grazie ad accordi tra istituti bancari e Pubblica Amministrazione gli appartenenti a Forze Armate hanno la possibilità di richiedere la cessione del quinto per militari. Questo tipo di finanziamento è particolarmente vantaggioso per i militari in quanto prevede l'applicazione di tassi di interesse agevolati e la possibilità di estinguere il debito in tempi piuttosto lunghi.
Inoltre, la cessione del quinto delle Forze dell'Ordine prevede che non possano essere trattenute più del 20% della retribuzione mensile netta, con un limite massimo fissato a 1/5 dello stipendio. Questo significa che il finanziamento non può superare i 5/5 dello stipendio netto mensile.
Le condizioni previste per richiedere la Cessione del Quinto per Forze Armate e Militari sono:
- Tasso agevolato e fisso per tutta la durata del prestito;
- Restituzione dell'importo richiesto in 10 anni (quindi massimo in 120 mesi);
- Importo richiedibile fino a 75.000€
- Importo della rata fissato al massimo al 20% della retribuzione netta;
- Detrazione della rata in automatico dallo stipendio
- Assicurazione obbligatoria
- Possibilità di coesistenza con altri prestiti e finanziamenti in corso
Chi può richiedere la Cessione del Quinto per Militari?
La cessione del quinto per Militari e Forze Armate è dedicata a tutti i lavoratori in servizio o in pensione che appartengono alle Forze Armate. Nel concetto di Forze Armate rientrano gli appartenenti a forze dell'ordine, corpi militari e Ministero della Difesa, in particolare:
- Arma dei Carabinieri
- Polizia di Stato
- Polizia Locale
- Polizia Pentienziaria
- Corpo Forestale
- Guardia di Finanza
- Esercito Italiano
- Marina Militare
- Aeronautica Militare